Come giocare a Warzone 2
Sei un appassionato di Call of Duty e, amando la prima edizione della sua modalità Battle Royale, hai iniziato a giocare anche a Warzone 2. Magari hai finalmente comperato una delle console next-gen oppure ti sei assemblato un nuovo PC e non vedi l'ora di lanciarti sulle nuove mappe di Warzone.
Tuttavia, non ti senti ancora del tutto pronto e per questo non disdegneresti ricevere alcune informazioni e magari qualche consiglio in più per giocare nel migliore dei modi. Se è così, che tu sia del tutto nuovo al gioco o meno, non potevi trovarti in un posto migliore, perché oggi voglio proprio parlarti di come giocare a Warzone 2.
Vedrai, se prima non ti sentivi del tutto sicuro a immergerti nelle atmosfere di questo spietato battle royale con lo scopo di divertirti ma anche di ottenere ottimi risultati, dopo aver letto tutti i capitoli di questa mia guida saprai come comportarti sia a livello tattico sia per quanto riguarda l'azione vera e propria. Infatti, oltre a fornirti tutte le informazioni necessarie, nei paragrafi successivi troverai tutto quello che ti occorre sapere riguardo le impostazioni, le interfacce e i possibili stili di gioco. Che ne dici? Se sei pronto a buttarti nella mischia e conoscere tutti i segreti per iniziare a giocare al meglio su Warzone 2, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!
Indice
- Informazioni preliminari
- Modalità, sistema delle armi e impostazioni Warzone 2
- Come giocare a Warzone 2
Informazioni preliminari
Prima di entrare nel vivo e darti le indicazioni su come impostare il tuo gameplay sul battle royale di Activision, vorrei fornirti alcune informazioni fondamentali per avere un'idea ancora più chiara del gioco e di quello che sarà necessario per te.
Il primo aspetto da considerare è sicuramente la longevità del titolo. Questo particolare genere multiplayer dà sicuramente vita a giochi che sono fatti per coinvolgere comunità sempre più ampie di giocatori e di conseguenza sono studiati e sviluppati con lo scopo di durare anche diversi anni. Questo fa sì che gli sviluppatori del gioco, grazie all'arrivo di nuovi giocatori periodicamente e alle segnalazioni delle stesse comunità, apportino modifiche a vari elementi del gioco. Questa pratica va a condizionare molto il gameplay, costringendo tutti i giocatori, che siano esperti o meno, ad abituarsi alle novità di volta in volta.
È importante sapere questo, specialmente in Warzone 2, perché trovando piano piano il tuo stile di gioco, sviluppato anche in base ai consigli che troverai in questa guida, potresti ritrovarti nei mesi successivi a modificare alcune delle abilità acquisite e alcune abitudini che ti permettevano di attuarle al meglio.
Perciò, trovati sempre pronto a possibili cambiamenti, che riguardano il tuo modo di sparare e ripararti o le armi più nello specifico o, ancora, modifiche alle mappe, ai mezzi a disposizione o alcune zone specifiche. Ad esempio, proprio di recente con l'arrivo della Stagione 4, è stata apportata una modifica estremamente rilevante, che di fatto ha stravolto il gameplay, riguardante il così detto Time to Kill, più in particolare la salute, che è stata aumentata di 50, garantendo per ogni giocatore senza protezione 150 di salute totale di partenza, rispetto ai precedenti 100.
Molto importanti, oltre a quelli sulla salute, possono essere le modifiche apportate alle armi per creare un certo bilanciamento. Avrai sentito parlare di nerf e buff probabilmente, in pratica quei depotenziamenti e potenziamenti, privazioni o aggiunte, che le armi possono subire o ricevere a seconda delle scelte e degli sviluppatori per riequilibrare il livello di una buona parte di giocatori. In ogni caso, puoi giocare d'anticipo, perché Activision e Infinity Ward si preoccupano sempre di avvisare i giocatori stilando una lista di novità e modifiche introdotte nel gioco, che puoi trovare nelle note ufficiali come in questa pagina dedicata o, in alternativa, nel gioco andando nelle impostazioni (tasto a forma di rotella), consultando la voce Note sulla patch (completamente in italiano).
Un'ultima considerazione prima di iniziare a darti i consigli veri e propri, è quella della scelta della piattaforma di gioco. In pratica, giocare sulla versione PC e su quella console di Warzone 2, può presentare delle differenze, in quanto il gameplay dipenderebbe anche dalle prestazioni che l'hardware può garantire. È ovvio che se si ha la fortuna di avere una build di un PC di fascia alta, si può avere una maggiore fluidità rispetto a quello che le console possono offrire, ma non preoccuparti, sono sicuro che in ogni caso, con i prossimi consigli, capirai come giocare a Warzone 2 PS5 e come giocare a Warzone 2 su PS4 e tutte le altre console: le tue abilità cresceranno a prescindere dalle performance dell'hardware.
In merito a questo, c'è anche da valutare l'abitudine per l'utilizzo di certe impostazioni e determinate periferiche, mouse e tastiera o controller in pratica, di cui parlerò più avanti.
Modalità, sistema delle armi e impostazioni Warzone 2
Per entrare finalmente di più nel vivo, mi sembra giusto offrirti una panoramica di quello che troverai nei menu prima dei match, in particolare sulle modalità e sul sistema delle armi, oltre che darti qualche consiglio per le impostazioni di qualità e performance, così da renderti ancora più pronto sul “campo di battaglia”.
Partiamo ovviamente dalla prima scheda, Home, in cui troverai le modalità disponibili che sono sostanzialmente Battle Royale e Ritorno, giocabili sulle due mappe Al Mazrah e Vondel. Inoltre, c'è anche l'opzione Partita Privata Warzone, dove puoi andare a personalizzare l'esperienza in Partita Privata Warzone scegliendo tra Singolo, Coppie,Terzetti,Quartetti e Mini Royale.
Per quanto riguarda le mappe, Al Mazrah è composta da un ambiente che coniuga zone semi desertiche ad altre con architetture di stampo orientale con altre ancora di tipo più urbano, mentre Vondel è di fatto una città europea che unisce spazi dalle architetture di secoli passati con zone cittadine molto moderne. Entrambe le mappe hanno 18 punti di interesse, in pratica delle zone dove si concentrano diverse Stazioni d'acquisto, risorse e potenziali scontri a fuoco in spazi più stretti, ma ricorda che nel corso dei mesi possono sempre subire modifiche topografiche e ambientali.
Tra le modalità, quella principale consiste nella classica battle royale, appunto, dove fino a 150 giocatori possono sfidarsi per ottenere la vittoria finale, battendo tutti gli altri team. Le possibilità di rinascere sono molto ridotte: la prima è lo scontro 1 contro 1 per catturare una bandiera nel gulag, una mappa di dimensioni ridotte dove ci si sfida in una prigione con un altro avversario che ha lo stesso obbiettivo di rinascere e chi tra i due vince lo scontro, può tornare in gioco a dar man forte alla propria squadra. Potrebbe inserirsi un secondino, guidato dall'intelligenza artificiale, che se battuto può garantire la rinascita a entrambi gli sfidanti.
L'altra possibilità di ritorno in gioco è quella garantita dal gioco di squadra, poiché se uno dei compagni di squadra raccoglie abbastanza denaro e risorse può far rinascere il compagno di team messo fuori gioco in precedenza, accedendo ai menu di una delle stazioni.
Mentre in Ritorno, si uniscono il concetto di battle royale e le dinamiche del multiplayer classico, visto che i team si combattono gli uni contro gli altri, sempre con lo scopo di avere la meglio su tutti, ma con la possibilità per ogni membro di rinascere continuamente. Nello specifico, il ritorno in gioco è possibile in tempi sempre più brevi, tramite un conto alla rovescia, che si riduce sempre di più se uno dei compagni di squadra compie azioni come raccogliere risorse, completare contratti e ovviamente confermare uccisioni.
Un'altra modalità presente è DMZ, un mix tra campagna e modalità Battle Royale, in cui squadre di 3 soldati sono chiamati a completare varie missioni, alla ricerca di risorse e bottini, sfidando non solo giocatori di altri team ma anche squadre di soldati comandati da intelligenza artificiale disseminate in vari punti di interesse nella mappa.
Il mio consiglio è di iniziare, in tutte le modalità, con un compagno o un gruppo di amici col quale hai già una certa confidenza, in modo da creare una cooperazione basata su una certa intesa e una comunicazione già efficiente. In caso contrario, ti consiglio di iniziare in singolo per allenarti, ma comunque di cercare di unirti, in una delle modalità con più giocatori, a un team molto collaborativo e di utilizzare un headset o cuffie da gioco che ti permettano di ascoltare consigli e comunicare al meglio coi compagni anche se sconosciuti.
Per questo motivo, è fondamentale gestire bene il Canale di gioco (icona a forma di cuffia), che trovi in alto a destra vicino alle impostazioni (icona a forma di rotella), dove puoi andare a formare il tuo Party e comunicare con gli Amici.
Andando avanti, entrando in una delle modalità, es. Battle Royale, troverai vari menu, tra cui Gioca, Armi, Operatori, Battle Pass ed Eventi oltre che Personalizza e Negozio. In queste ultime due, trovi in pratica i menu per modificare tutti i tuoi Bundle, le Armi già sbloccate, gli Emblemi, i Paracadute e i veicoli, oppure per acquistare bundle completi con skin e altre personalizzazioni.
Oggetti che sono sbloccabili anche grazie al Battle Pass, acquistabile nella scheda apposita al costo di 29,99 euro, il quale è un sistema di progressione che garantisce una serie di ricompense sbloccabili nel corso della stagione tramite il raggiungimento di alcuni obbiettivi, comprendenti appunto skin, Punti COD, pacchetti di Punti Esperienza (XP) e così via. Solo alcuni di questi elementi, sono ottenibili gratuitamente anche da chi non acquista l'abbonamento Battle Pass.
Anche in Eventi, si può avere la possibilità di ottenere risorse, Medaglie e soprattutto incrementare il proprio livello ottenendo migliaia di XP grazie a eventi come Salva Vondel, in cui gruppi di 3 o più missioni (es. Completa un contratto a Museums ecc.) sono completabili in uno dei 18 punti di interesse della mappa.
Ma venendo a quello che interessa il gameplay vero e proprio, le schede di maggiore interesse sono Operatori e Armi. Nella prima, potrai selezionare il personaggio da utilizzare in gioco, sbloccabili ognuno con un diverso obbiettivo (es. Esegui una mossa finale) da raggiungere in una delle diverse modalità, compreso il Multiplayer classico venduto separatamente. Qualora avessi la possibilità di sbloccarli tutti, ti consiglio di usare quelli con skin o mimetiche dei colori più scuri possibili, in modo da sfruttare le ombre o mimetizzarsi al meglio negli ambienti più chiusi.
In Armi, trovi tutti gli equipaggiamenti personalizzabili, basati sui nuovi sistemi di armi e accessori, in cui puoi andare a modificare i tuoi loadout preferiti. Nella scheda Modifica equipaggiamenti, avrai accesso al set di armi e premendo su una delle schede, es. Equip. Pers. 1, potrai andare a scegliere le tue armi e accessori annessi. In esse, potrai aggiungere due armi a mano, una Principale e una Secondaria una delle Armi tattiche, un'Arma esplosiva o bianca e un pacchetto di Specialità.
Prima di parlare più specificatamente dei fucili e delle pistole, ti ricordo che per ognuno di questi elementi, armi principali comprese, è necessario raggiungere un certo Livello, accumulando sempre più Punti Esperienza (XP). Partendo dalle armi a mano del Tattico, tra quelle disponibili senza livelli, ti consiglierei di equipaggiare una Flashbang, in pratica una bomba che stordisce in nemici consentendoti di avere un vantaggio non indifferente nel mezzo delle sparatorie. Una volta raggiunto il Livello 40, però, non c'è Tattico migliore del Sensore di battito cardiaco, in quanto è lo strumento più efficiente a fornirti informazioni sulla posizione dei nemici nelle vicinanze.
In Letale, la categoria di armi esplosive o composta da lame, io opterei sempre per una Granata a frammentazione, oppure, quando diventerai sempre più abile, una volta superato il Livello 54, un Coltello da Lancio o uno Shuriken per confermare le uccisioni degli avversari. Per i Pacchetti Specialità, la scelta è davvero ampia e ognuno offre svariati vantaggi ben assortiti. Per iniziare opterei per Guardiano, il quale offre una fluidità eccezionale, dato che raddoppia la durata dello scatto e permette di essere del 30% più veloce quando si è accovacciati, oltre a garantire una ricarica più rapida con Mani Veloci.
Venendo finalmente al sistema delle armi per gli scontri a fuoco, nei primi due slot della pagina di equipaggiamento ogni fucile o pistola è descritto nel dettaglio nella scheda a sinistra, sotto il nome e la breve descrizione, la quale indica dati importantissimi come Portata, Cadenza, Controllo rinculo ecc. Puoi confrontare le armi semplicemente equipaggiandone una e passando poi il cursore sulle icone delle altre.
Il livello da raggiungere per sbloccare ogni arma da fuoco è scritto proprio sotto a ogni icona della stessa (es. Livello 1/20), con una barra di progressione visibile di fianco. Il sistema in Warzone 2 è piuttosto sofisticato, in quanto come puoi vedere nell'interfaccia, non tutte le armi sono sbloccabili in un ordine preciso: le prime due, ad esempio, sono ottenibili raggiungendo il Livello 20, mentre la terza raggiungendo il Livello 27 e la quarta raggiungendo il 22. Per maggiori informazioni puoi accedere al dettaglio della progressione premendo sul tasto Avanzamento Arma (es. Piattaforma M4).
L'aspetto però più influente, è il fatto di dover far raggiungere all'arma un dato livello per sbloccare ognuno degli accessori compatibili. Ad esempio, prendendo in considerazione una delle tipologie dell'Arma principale (Fucili d'assalto, Mitragliette e così via) o una delle Pistole della selezione di Arma secondaria, ovvero l'M4, è possibile sbloccare la sua Canna portando il fucile a Livello 3 o il suo Calcio portandolo a Livello 7. Questo vale anche per gli altri accessori come Impugnatura, Laser, Ottica, Caricatore, Munizioni, Volata e Sottocanna, i quali sono selezionabili nel menu Armaiolo (scheda Costruisci arma), accessibile premendo sul pulsante omonimo sull'icona dell'arma.
In ogni caso, il mio consiglio è quello di iniziare con armi più stabili possibili, quindi con statistiche di Precisione, Controllo rinculo, Destrezza e Danno più alti possibile per andare poi a scoprire nel tempo, livellandole e provandole tutte, quali sono le tue preferite. Ovviamente, nell'esperienza sul campo, anche grazie ai tuoi possibili compagni e le uccisioni compiute, ti troverai a provarle tutte anche non avendole già sbloccate, per cui potrai farti un'idea di quali possono fare al tuo caso.
Questa operazione è possibile farla anche nel menu stesso delle armi, proprio nella pagina di Equipaggiamento personale, dove per ogni arma trovi il pulsante Poligono di tiro, che ti permette di accedere a uno spazio apposito, dotato anche di manichini e altri obbiettivi, per provare i vari fucili e pistole e testare con mano anche le impostazioni di gioco. Ti rendo noto, infine, che la Calibrazione di tutti gli accessori e della stabilità di ogni arma, è possibile effettuarla solo portando tutti i livelli della stessa arma al massimo.
Nel caso volessi approfondire la tua conoscenza del sistema di progressione delle armi, dell'Armaiolo e della Calibrazione degli accessori, avevo già scritto una guida sui migliori loadout in Warzone 2.
Per concludere questo capitolo, ti ricordo che per quanto riguarda invece le impostazioni di qualità grafica e prestazionale, avevo già scritto una guida sulle migliori impostazioni Warzone 2, in cui parlo nello specifico delle impostazioni migliori su PC e console di ultima generazione, comprese le informazioni sulle visuali e sulle periferiche di gioco.
Se sei giocatore console in particolare, ma anche PC che preferisce usare il pad con analogici, potresti prendere in considerazione l'uso di un controller con bottoni e levette aggiuntivi, configurabili in particolare per il salto e la scivolata, garantendo non pochi vantaggi, data la conseguente possibilità di compiere queste mosse premendo quei tasti senza mai alzare i pollici dalle levette analogiche. In pratica, una tale configurazione rende più semplice scivolare e saltare, senza togliere millesimi di secondo prezioso per la mira e lo spostamento. Inoltre, potrebbero tornare utili, soprattutto per mira e movimento, anche quei pad che hanno analogici modulari di diversa lunghezza e forma o, in alternativa, l'utilizzo di mod in plastica per allungare gli analogici fissi dei controller basici, come possono essere i Kontrolfreek o simili.
CALL OF DUTY: MODERN WARFARE II
Call of Duty: Modern Warfare II - Xbox One/ Xbox Series X
Come giocare a Warzone 2
Ora che sai tutto quello che serve per prepararti alle diverse stagioni del gioco e scegliere al meglio i tuoi equipaggiamenti, posso darti qualche consiglio fondamentale su come giocare a Warzone 2, con un focus sia sulle interfacce che sul gameplay vero e proprio, aiutandoti a trovare il tuo futuro stile di gioco.
Gli aspetti fondamentali che dovrai andare a migliorare nel tempo per ottenere più kill ed essere il meno possibile vittima degli spari avversari sono sicuramente: lo stile di gioco, il movimento e, ovviamente, la mira. Per prima cosa, per avere consapevolezza dell'azione e pianificare una strategia, è basilare conoscere l'interfaccia, imparando a leggere ogni informazione che essa fornisce a schermo in tempo reale.
Il primo elemento importante è sicuramente la mini-mappa posizionata in alto a sinistra. In essa, oltre a poter seguire i movimenti dei tuoi eventuali compagni e imparare le zone della mappa, nel corso del match puoi individuare le stazioni e gli altri possibili punti di interesse. Ovviamente, trattandosi di un battle royale, è fondamentale consultarla per capire dove sono le zone sicure (safe zone) racchiuse nei rispettivi cerchi, che possono essere fino a tre nel mezzo della partita, o una verso il finale, per evitare l'ondata radioattiva che porterebbe a letali perdite di salute oltre che nascondersi con lo scopo di sopravvivere e combattere insieme agli eventuali compagni nell'area suddetta. È anche molto utile per studiare le situazioni sul momento, come ad esempio nel caso del lancio di un UAV, uno degli attacchi aerei più letali e sofisticati.
Un altro elemento dell'interfaccia davvero imprescindibile per la consapevolezza di gioco è la bussola posta in alto al centro. In essa, oltre al riferimento per l'orientamento nell'area di gioco, troverai il migliore strumento di individuazione dei nemici, in quanto. Infatti, ogni qualvolta uno di essi o più di essi, nello stesso momento, sparano un colpo senza volata e silenziatori vari, quindi con armi non pienamente accessoriate, comparirà un puntino rosso più o meno grande a seconda della posizione, anzi, più specificatamente, a seconda della distanza dalla tua posizione.
Questo rappresenta un enorme vantaggio, che si incrementa soprattutto quando si gioca in co-op, se tu o uno del tuo team riuscite a fare ping col tasto impostato, cioè a segnalare, sulla visuale di gioco la posizione dell'avversario, già visibile magari a occhio nudo.
La terza parte dell'interfaccia che ti può essere d'aiuto è il feed sotto la mappa, cioè quella lista in continuo aggiornamento posta sotto il quadrato della mini-mappa, in cui ci sono scritti i messaggi dei compagni, le posizioni, le uccisioni e così via. È utile perché, soprattutto in fasi molto concitate di scontri a fuoco o altri momenti che permettono una limitata comunicazione, rende possibile sapere se i compagni sono in pericolo o gli avversari sono effettivamente stati messi fuori gioco.
Infine, sono importanti da consultare il riquadro in basso a sinistra, che riporta la lista dei componenti dell'eventuale team, e indica la barra di salute e altre informazioni di ognuno, come risorse in danaro accumulate ma soprattutto il numero di placche protettive equipaggiate. In tal caso, sempre in fasi molto dinamiche, è bene fornire qualche placca in eccedenza a uno dei compagni per garantirgli maggiore supporto.
Le placche sono un altro aspetto fondamentale per il gameplay, per sé stessi e gli alleati, in quanto aumentano lo stato di salute dai 150 iniziali fino a 300 totali, fornendo, in sostanza, 50 livelli di salute per placca equipaggiata. L'ultimo riquadro dell'interfaccia importante è quello posto a destra, che banalmente ti aiuta ad avere sempre un'idea chiara della condizione della tua arma e degli accessori, comprese ovviamente le munizioni a disposizione.
Lo stile e il senso di gioco lo puoi sviluppare poi andando ad approfondire sempre di più la conoscenza degli ambienti della mappa e, inoltre, andando a interagire sempre meglio con gli spazi e gli elementi ambientali, fissi o mobili, i quali possono rappresentare talvolta dei veri e proprio alleati. In tal senso, parlando di elementi mobili, i mezzi sono utili non solo per gli spostamenti, soprattutto i mezzi ibridi (cioè sia anfibi che di terra), ma anche per creare agguati o riparazioni improvvisate.
Stile e consapevolezza dell'ambiente poi vanno di pari passo alla gestione ottimale del movimento. Il segreto è, oltre a individuare gli avversari come ti ho accennato poc'anzi, magari ascoltandone anche i passi negli spazi più stretti e chiusi (in tal senso è fortemente consigliato un headset di alta qualità, oltre a un microfono per comunicare coi compagni), di fare sempre i passi giusti (cioè fermandosi anche al momento opportuno) e soprattutto di tenere l'arma in verticale, pronta a sparare, nei momenti cruciali.
In pratica, la corsa è fondamentale ma gli scatti vanno fatti, soprattutto negli spazi aperti, sempre con consapevolezza dello spazio a disposizione, in particolare individuando sempre i possibili ripari. Non andare mai diritto per diritto in spazi ampi, compi uno scatto poi cerca riparo e scopriti al momento giusto sparando agli avversari a schermo. In particolare, se posto in un giusto riparo, valuta la possibilità di utilizzare il movimento su e giù, coi tasti appositi, continuamente, oppure di spaziare il più possibile dietro le coperture, in modo da non essere mai un riferimento stabile per le traiettorie dei colpi nemici, soprattutto quelli dei cecchini.
Ai colpi dalla lunga distanza, devi fare particolare attenzione soprattutto negli spazi aperti, dove ti consiglio di alternare salti e scivolata in modo da nasconderti quanto prima sfuggendo alle fucilate dalla lunga distanza. Il segreto può essere alternare l'uso dei pulsanti/tasti di scivolata e salto, durante gli scatti, continuando poi a correre verso il riparo negli spazi angusti o la copertura in spazi aperti.
Un altro modo per sfuggire alle raffiche di colpi avversi, ma soprattutto per compiere assalti in vicoli o parti di palazzine con vicoli ciechi, al fine di cogliere di sorpresa l'avversario è un movimento spesso chiamato Slide Boost. In pratica consiste nello scattare, fare un salto e subito dopo (o mentre si è in aria) premere il pulsante della scivolata. Questo permette di prendere il tempo e ritrovarsi sempre pronto a sparare, ammesso che si è sempre abili a tenere l'arma ben diritta, in verticale, verso i personaggi avversari.
Riguardo il prendere la mira, azione strettamente correlata a quelle del movimento del corpo del tuo personaggio, oltre al tenere il più possibile l'arma nella posizione giusta, rinunciando anche a qualche scatto ove e quando possibile (in particolare negli spazi chiusi con angoli ciechi), è fondamentale il tempismo e la scelta del bersaglio. In pratica, che tu sia riparato o meno, soprattutto nel caso tu abbia più avversari a schermo o nei paraggi, cerca sempre di perdere meno salute possibile e trovarti pronto all'agguato o ai colpi a distanza di uno di essi. Una volta trovata la giusta posizione, individua il bersaglio o i bersagli, muovendoti tra coperture e spazi aperti, alternando scatti e scivolate o anche abbassandoti di colpo.
Questo vale anche nel caso tu riesca ad atterrarne uno: prima di confermare la kill, non farti prendere dalla fretta o dall'euforia e accertati di non essere attaccato, quindi, guardati intorno e cerca ripari o di colpire gli altri bersagli anticipando le loro intenzioni e i loro spari. Nel caso non ci siano minacce, conferma l'uccisione e acquisisci le risorse se presenti. Nel caso, invece, tu finisca preda di una raffica, sfrutta il movimento, in particolare i tasti su e giù (anche di continuo) o le scivolate per evitare di essere colpito, in particolar modo se ti stai curando aggiungendoti le placche di salute extra o se stai risanando qualche compagno.
Ricorda, infine, di sfruttare anche le opportunità che le mappe offrono, soprattutto per sfuggire in casi di estremo pericolo, utilizzando mezzi di ogni sorta, che sia un'auto o un elicottero. Per la mira, ovviamente è fondamentale anche l'abitudine con le proprie armi preferite, ma per i primi tempi ti consiglio di iniziare con armi d'assalto o mitragliatrici prima di passare a classi composte da fucili dalla distanza e cecchini.
Questi sono i miei consigli per iniziare a giocare al meglio e vincere i tuoi primi match su Warzone 2, ma nel caso tu voglia approfondire, ti ricordo ancora una volta di consultare la mia guida sulle migliori impostazioni per la seconda edizione del battle royale su tutte le piattaforme, comprese le console next-gen come PS5 e Xbox Series X/S. In più, se vuoi approfondire la tua conoscenza sui possibili equipaggiamenti, avevo preparato per te già una lista delle migliori armi su Warzone 2.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.