Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come installare mSpy

di

Vorresti utilizzare un tool per poter monitorare tuo figlio, per conoscere i suoi spostamenti e per sapere quello che fa sui social network e con chi messaggia, ma non hai trovato nulla che veramente ti soddisfa. Che fare, allora? Non ti preoccupare, ho la soluzione fatta su misura per te! Basta davvero una manciata di minuti per poter ottenere quello che stai cercando, senza per forza seguire procedimenti complessi o pagando cifre esorbitanti.

Non è facile trovare lo strumento adatto alle tue esigenze, ma ti dimostro cosa puoi fare per raggiungere il tuo obiettivo in questa guida dettagliata su mSpy, una popolarissima app per tracciare lo smartphone del proprio figlio in modo semplice ma efficace. Usandolo, potrai sapere la sua precisa localizzazione, leggere i messaggi di WhatsApp, Facebook e Instagram, ma anche le sue email oppure capire con chi ha effettuato delle chiamate. Un modo, questo, per proteggere chi ti sta a cuore. Non perdiamo, dunque, altro tempo e vediamo come installare mSpy.

ATTENZIONE: spiare smartphone altrui rappresenta una grave violazione della privacy e può rivelarsi anche un reato. Non è assolutamente mia intenzione incentivare questa attività e, dunque, non mi assumo alcuna responsabilità su come userai le informazioni presenti in questo post, che è stato scritto a puro scopo informativo.

Indice

Informazioni preliminari

L'app mSpy per spiare il telefono del proprio figlio

mSpy è un noto servizio di monitoraggio genitoriale in grado di spiare il telefono dei propri figli per tener sotto controllo le loro chat, la loro posizione (usufruendo del localizzatore GPS), ma anche per leggere SMS e iMessage.

Questo servizio offre un ventaglio di possibilità utili per tener traccia di quello che fa tuo figlio con lo smartphone: mSpy ti permette di controllare in background tutto quello che riguarda le chat di WhatsApp, Facebook Messenger, Instagram, TikTok, Snapchat e Telegram.

Tuo figlio non si accorgerà della presenza dell’app, perché essa agisce in maniera nascosta. mSpy è a pagamento: l'abbonamento per un solo mese è di 59,99 euro, anche se lo puoi trovare spesso scontato a 41,99 euro; il trimestrale costa 100,98 euro, spesso scontato a 70,68 euro; se decidi, invece, di acquistare l'abbonamento annuale, allora il prezzo è di 9.92 euro al mese. L'abbonamento copre un singolo smartphone e puoi richiedere il rimborso, qualora non ti dovesse soddisfare, entro 14 giorni dall'acquisto. Puoi sempre optare per un pratico periodo di prova e accedere a una demo sul sito ufficiale.

Come scaricare mSpy

Le istruzioni per scaricare mSpy

Ti stai chiedendo, arrivato a questo punto, come scaricare mSpy. Prima di tutto, devi recarti sul sito mSpy da computer o smartphone (la procedura non cambia) e premere sul pulsante Prova ora in alto a destra o quello centrale.

Ora devi effettuare l'iscrizione a mSpy, creando il tuo personale account: puoi o proseguire utilizzando il tuo account Google premendo sul tasto Continua con Google o procedere con l'iscrizione inserendo una tua email valida nell'apposito spazio, premendo infine sul tasto Continua. Premendo il pulsante Continua, accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy.

Adesso non devi far altro che scegliere quale dispositivo monitorare fra iPhone e Android, ma puoi anche decidere di premere sul pulsante Decidi più tardi. Seleziona, poi, il piano di abbonamento di tuo gradimento e termina l'iscrizione premendo il pulsante Acquista ora.

Ti viene inviata, giunto a questo punto, un'email con il tuo login e la tua password, ma anche il link per poter accedere alla pagina del pannello di controllo. Una volta confermato l'abbonamento e fatto il tuo primo accesso, puoi utilizzare mSpy recandoti su my.mspyonline.com/login.

Come scaricare mSpy su Android

Come scaricare mSpy su Android

La procedura per scaricare mSpy su Android è molto semplice da seguire, anche se devi fare delle azioni prima di poter utilizzare il servizio senza lasciare tracce.

Prendi lo smartphone di tuo figlio e assicurati che sia sbloccato e carico. A questo punto, devi disattivare Play Protect: vai su Play Store e fai tap sull'icona del profilo in alto a destra; dopodiché, premi sulla voce Play Protect e poi sull'icona dell'ingranaggio. Ora disattiva le funzioni Analizza le app con Play Protect e Migliora il rilevamento di app dannose.

Un altro passo necessario da compiere è quello di disattivare le notifiche di Play Store. Non devi far altro che recarti in Impostazioni, pigiare sulla voce Notifiche e mettere su OFF alla voce Google Play Store.

Sempre dallo smartphone Android di tuo figlio, scarica il programma di installazione mSpy dalla pagina adibita al download, a cui puoi accedere dal sito ufficiale. Spunta la casella Non sono un robot, fai tap sul pulsante Download e infine seleziona la voce Apri. Ti verrà allora richiesto il consenso per installare mSpy: seleziona l'opzione Installa e permetti l'accesso ai tuoi contatti e l'attivazione dei vari popup.

Concedi tutte le autorizzazioni durante la procedura guidata, dopodiché inserisci il codice di registrazione che ti verrà concesso dopo la procedura guidata e fai tap sul pulsante Completa installazione. Ora che hai installato mSpy, devi aprire l'app accedendovi con il login e la password ricevute tramite email, premere sul pulsante Accedi e da questo momento puoi controllare tutto quello che fa tuo figlio con lo smartphone in cui hai installato mSpy. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima di poter utilizzare il servizio.

Per maggiori informazioni, leggi il mio tutorial su come funziona mSpy.

Come scaricare mSpy su iPhone

Come installare mSpy su iPhone

Anche scaricare mSpy su iPhone è semplicissimo! Ci sono due metodi per poter usare questo tool: il primo prevede l'utilizzo di iCloud; il secondo, invece, prevede l'utilizzo di una sincronizzazione locale. Non è necessario effettuare il jailbreak per usare mSpy su iPhone. Scopriamo insieme come fare.

Usando iCloud, puoi scaricare mSpy da remoto, ma devi possedere le credenziali di tuo figlio. Devi necessariamente avere tre le mani lo smartphone di tuo figlio per poter verificare il codice di conferma e deve essere attivo il backup dell'iPhone.

Dopo aver confermato l'abbonamento di mSpy, come ti ho spiegato più in alto, seleziona iOS e scegli il metodo di installazione di iCloud Sync. Accedi al tuo account mSpy tramite le tue credenziali e successivamente quelle dell'iCloud: conferma tutto premendo sul pulsante Connetti.

Giunto a questo punto, ti vengono inviate due notifiche: la prima viene inviata all'email dell'iPhone registrato tramite iCloud per confermare l'accesso mentre la seconda viene inviata allo smartphone di riferimento, che contiene un codice di conferma 2FA a 6 cifre. Inserisci questo codice nella schermata apposita di mSpy e fai clic su Connetti. Il processo di raccolta dati può richiedere un massimo di venti minuti, dopo i quali è possibile tenere sotto controllo social network, messaggi, email e non solo di tuo figlio.

Anche se intendi utilizzare il metodo di sincronizzazione WiFi, devi avere a portata di mano il dispositivo di tuo figlio. Prima di tutto, devi installare sul tuo PC o Mac la tua WiFi Sync inclusa nel tuo abbonamento e collegare l'iPhone al PC o al Mac con il cavo USB. Devi assicurarti che la rete WiFi sia disponibile e che lo smartphone sia sbloccato.

Inizia, a questo punto, il backup, che va dai 10 ai 20 minuti, in base alla quantità di dati da raccogliere. Scollega l'iPhone quando termina il backup. Questo procedimento non va ripetuto: basta, infatti, seguirlo una sola volta per poter monitorare il cellulare di tuo figlio tramite il pannello di controllo di mSpy. Potrebbe tornarti utile sapere come contattare mSpy per l'installazione, soprattutto se desideri effettuare il jailbreak.

Per maggiori informazioni, leggi il mio tutorial su come funziona mSpy.

Come installare mSpy Lite

Come funziona mSpy lite

mSpy Lite è l'app scaricabile per iOS (su Android è disponibile come mLite). Questa applicazione consente di localizzare il telefono di tuo figlio ovunque si trovi: possono essere rintracciati massimo 10 smartphone e la posizione tracciata viene aggiornata ogni venti minuti.

Come si installa mSpy Lite Mobile Localizzatore? Dopo averlo scaricato, devi accedere con le tue credenziali e associare i dispositivi che intendi tracciare seguendo la procedura guidata.

Seleziona la voce Genitore e premi, infine, su Conferma. A differenza delle altre funzioni di mSpy, con questa non puoi agire in incognito: tuo figlio sa sempre quando viene tracciato.

Il costo di mSpy Lite è di 8,3 dollari al mese o di 69,99 dollari all'anno, ma puoi tranquillamente usufruire di un periodo di prova di tre giorni per poter avere la certezza che quest'app faccia proprio al caso tuo. L'abbonamento annuale viene rinnovato in automatico e puoi disattivarlo un giorno prima del rinnovo. Per ulteriori informazioni e per dubbi sull'utilizzo di mSpy, ti consiglio di visitare questa pagina.

Come installare mSpy senza telefono

mSpy

C'è anche un modo alternativo per poter monitorare tuo figlio, che prevede l'installazione di mSpy senza telefono. Come fare? Prima di tutto accedi con le tue credenziali a mSpy, come ti ho spiegato in precedenza; dopodiché assicurati di poter installare senza jailbreak e di poter accedere a iCloud, seguendo la procedura che puoi tranquillamente leggere nella sezione dedicata all'installazione su iPhone.

L'altro metodo è quello di usare WiFi Sync: puoi approfondire tutto questo grazie alla mia guida su come scaricare mSpy senza cellulare. Devi sapere, inoltre, che questa procedura può essere eseguita solo se disponi di un iPhone; non è possibile eseguirla con smartphone Android.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.