Come mandare foto su TikTok
Di recente, dietro consiglio di alcuni tuoi amici, ha iniziato a utilizzare TikTok, il famoso social network di video sharing. A tal proposito devi ancora prendere confidenza con tutte le sue funzionalità e, in particolar modo, con quelle che permettono di mandare foto ad altre persone.
Come dici? Le cose stanno proprio così e vorresti quindi sapere come mandare foto su TikTok? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti spiegherò passo dopo passo come compiere quest'operazione, impiegando l'app del social network per smartphone e tablet, oltre che procedendo da computer, avvalendosi del sito ufficiale della piattaforma.
Se, dunque, adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!
Indice
- Come mandare una foto su TikTok
- Come mandare foto private su TikTok
- Come mandare una foto in privato su TikTok
Come mandare una foto su TikTok
Innanzitutto se vuoi sapere come mandare foto su TikTok sarai felice di scoprire che puoi riuscire in questo intento in maniera molto semplice e veloce, impiegando l'apposita funzionalità che permette di condividere con altri utenti del social network gli elementi pubblicati all'interno dello stesso.
A seguire, quindi, ti illustro nel dettaglio come procedere da smartphone e tablet, impiegando l'app di TikTok per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, oltre che come agire da computer, utilizzando il sito ufficiale di TikTok.
Android/iOS
Per mandare una foto su TikTok devi innanzitutto individuare il contenuto di tuo interesse in modo da condividerlo privatamente con altri utenti tramite l'apposita funzionalità del social network.
Quindi per iniziare, avvia l'app di TikTok e accedi al tuo account, se ancora non lo hai fatto. Dopodiché individua, tramite la sezione Per te o Seguiti, la foto che desideri condividere con altre persone.
Fatto ciò, premi sul contenuto, per visualizzarlo, e poi pigia sull'icona della freccia verso destra che è situata nell'angolo in basso a destra.
A questo punto, nel menu che ti viene mostrato, pigia sul nominativo della persona alla quale vuoi inviare il post tra quelli suggeriti, oppure premi sulla voce Di più in modo da individuare il profilo della persona alla quale vuoi mandare il contenuto.
Infine, dopo aver selezionato il nominativo dell'utente, scrivi nell'eventualità un messaggio di accompagnamento, tramite l'apposito campo di testo, e poi premi il tasto Invia.
PC
Anche da computer puoi facilmente mandare ad altre persone le foto che sono state pubblicate su TikTok da altri utenti.
Riuscirci è davvero semplice: per iniziare, accedi a TikTok dal suo sito ufficiale e individua, tramite la sezione Per te, Seguiti, Amici o tramite il motore di ricerca, il profilo e i contenuti pubblicati dell'utente di tuo interesse.
Fai quindi clic sul contenuto pubblicato per visualizzarlo; fatto ciò fai clic destro sullo stesso e, nel menu visualizzato premi sulla voce Invia a un amico.
A questo punto fai clic sul nominativo della persona alla quale inviare la foto oppure cerca il profilo dell'utente, avvalendoti dell'apposito motore di ricerca.
In entrambi i casi, dopo aver selezionato il nome della persona alla quale mandare la foto premi il tasto Invia per inviarla.
Come mandare foto private su TikTok
Ti domandi come mandare foto private su TikTok in quanto hai visto le foto pubblicate da una persona che segui e vorresti mandare i suoi contenuti ad altri utenti ma non sai come riuscirci perché ha il profilo privato?
In tal caso devi tenere in considerazione che i contenuti pubblicati dai profili privati possono essere visti soltanto dalle persone che seguono l'account in questione.
Puoi quindi inviare la foto di tuo interesse ad altri utenti, seguendo le procedure descritte nei capitoli precedenti, ma tieni in considerazione che il contenuto potrà essere visto soltanto dai follower del profilo in questione.
Come mandare una foto in privato su TikTok
Se, invece, ti domandi come mandare una foto in privato su TikTok immagino che potresti voler sapere come inviare delle foto ad altre persone tramite la chat di TikTok.
A tal proposito, devi tenere in considerazione che il servizio di messaggistica istantanea di TikTok non dispone di una funzione che permetta di mandare allegati presi dalla galleria dei propri dispositivi.
Pertanto puoi soltanto mandare nella chat di TikTok soltanto le foto che sono state pubblicate su social network. Tutto quello che devi fare, quindi, è seguire le indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti, in quanto le foto condivise con altri utenti su TikTok vengono inviate in forma privata.
In alternativa, puoi caricare la foto da inviare in una piattaforma di cloud storage e inviare il link nella chat privata. Purtroppo però non potrai interagire sul link se non facendo copia e incolla dello stesso per inserirlo nella barra degli indirizzi del browser, in modo da visualizzare la foto condivisa.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.