Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come mettere le note nei Post e nei Reel su Instagram

di

Utilizzi Instagram quotidianamente per pubblicare foto e video, ma anche per restare in contatto con le persone che segui, commentando i loro post e le loro storie. A tal proposito, hai sentito parlare della possibilità di commentare i contenuti altrui tramite delle note e vorresti sapere come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi, quindi, come mettere le note nei Post e nei Reel su Instagram? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo tutorial, infatti, ti fornirò tutte le spiegazioni su come commentare i Post e i Reel di altre persone tramite le note, impiegando l'app di Instagram per smartphone e tablet.

Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come aggiungere le note nei Post e nei Reel su Instagram

Scrivere messaggi anonimi su Instagram

Prima di spiegarti come mettere le note nei Post e nei Reel su Instagram devi tenere in considerazione che questa modalità d'interazione pubblica è attualmente fruibile soltanto tramite l'app di Instagram per Android e iOS/iPadOS.

A differenza dei commenti, però, le note sono dei messaggi pubblici effimeri che scompaiono automaticamente dopo tre giorni, a meno che non vengano cancellate prima dalla persona che le ha pubblicate.

Android

Come aggiungere le note nei Post e nei Reel su Instagram su Android

Aggiungere le note nei Post e nei Reel di Instagram, in modo da commentare i contenuti degli altri utenti su Android è davvero semplice e immediato.

Per iniziare, avvia l'app di Instagram sul tuo dispositivo e accedi al tuo account, se necessario. Fatto ciò, individua, tramite la sezione Home o Reel, il contenuto di tuo interesse con il quale vuoi interagire.

Premi, quindi, sull'icona dell'aeroplano e, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sul pulsante Aggiungi nota. Digita, quindi, il commento nel campo di testo Nota, scegli con chi condividere questo commento (Follower che segui o Amici più stretti) e premi, infine, il tasto Condividi, per pubblicare la nota.

In qualsiasi momento, per cancellare la nota precedentemente pubblicata premi prima sulla stessa e poi fai tap quindi tap il tasto Elimina nota. In alternativa, fai tap sul pulsante Lascia una nuova nota, per modificare la nota e pubblicarne una differente.

iPhone

Come aggiungere le note nei Post e nei Reel su Instagram su iPhone

Anche impiegando l'app di Instagram per iPhone puoi aggiungere delle note nei Post e nei Reel dei tuoi amici o di altre persone che segui.

Riuscirci è davvero semplice: per prima cosa avvia l'app di Instagram e accedi al tuo account, se ancora non lo hai fatto. Fatto ciò, individua, tramite la sezione Home o Reel, il Post o il Reel di tuo interesse con il quale vuoi interagire pubblicamente.

A questo punto, premi sull'icona dell'aeroplano e poi nel menu che ti viene mostrato, fai tap sul pulsante Aggiungi nota. Digita, quindi, nel campo di testo Nota, il commento pubblico e scegli con chi condividerlo (Follower che segui o Amici più stretti). Infine, premi il tasto Condividi, per pubblicare la nota.

In qualsiasi momento, se vuoi cancellare la nota precedentemente pubblicata, fai prima tap sulla stessa e poi premi il tasto Elimina nota. In alternativa, fai tap sul pulsante Lascia una nuova nota, per modificare la nota, pubblicandone una differente.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.