Come mettere mi piace alle note di Instagram
Hai notato che sempre più persone mettono “Mi piace” alle note di Instagram, ma non sai bene come fare anche tu? Non ti preoccupare: se desideri esprimere il tuo apprezzamento per una nota pubblicata da un amico o rimanere aggiornato su tutte le novità proposte dal social network, sei nel posto giusto! Questa guida ti mostrerà, infatti, tutti i passaggi per scoprire come mettere Mi piace alle note di Instagram, aiutandoti a usare al meglio questa funzione introdotta di recente. La possibilità di reagire alle note con un like è un ottimo modo per interagire con i tuoi contatti, arricchendo così le tue interazioni.
Nelle prossime righe, ti guiderò passo passo su come eseguire questa operazione su vari dispositivi. Partirò con l'app di Instagram per smartphone, illustrando sia i passaggi per Android che per iPhone, così che tu possa seguire il tutorial indipendentemente dal tipo di device che utilizzi. Inoltre, ti spiegherò come accedere a una funzione molto simile anche su computer, sfruttando il sito Web o l'app per Windows: ti mostrerò come lasciare un Mi piace alle note senza dover necessariamente usare il telefono. Grazie a questo tutorial, sarai in grado di esprimere il tuo apprezzamento in modo veloce e senza difficoltà.
Pronto a iniziare? Perfetto! Mettiti comodo, prenditi qualche minuto e leggi attentamente i prossimi paragrafi. Seguendo le mie indicazioni, scoprirai che mettere like alle note di Instagram è davvero semplice e intuitivo. Anche se non sei molto esperto, ti assicuro che, con le dritte giuste, riuscirai ad aggiungere questa pratica funzione al tuo modo di comunicare sulla piattaforma, restando sempre al passo con le novità. Buona lettura e buon divertimento su Instagram!
Indice
Come mettere mi piace alle note di Instagram
Vorresti mettere Mi Piace a una nota pubblicata da una persona che segui su Instagram, ma non conosci la procedura per poterlo fare dall'applicazione per Android e iPhone oppure da PC, tramite il sito Web o l'app di Instagram per Windows. Non preoccuparti in quanto nei prossimi due capitoli ti spiegherò esattamente come procedere a seconda del dispositivo in tuo possesso.
Da smartphone
Se vuoi scoprire come mettere mi piace alle note di Instagram dal tuo dispositivo mobile (quindi utilizzando direttamente l'applicazione del noto social network fotografico), segui le indicazioni che sto per darti. Innanzitutto, avvia l'app di Instagram (Android/iOS), premi sull'icona dell'aeroplanino in alto a destra in modo da accedere alla sezione Messaggi e, sotto al campo di ricerca, scorri l'elenco orizzontale dedicato alle note (effettuando uno swipe da destra verso sinistra) e trova la nota che ti interessa.
A questo punto, puoi seguire due strade. La prima consiste nel fare un doppio tap sull'anteprima della nota per mettere subito mi piace mentre, nel secondo caso, fai un singolo tap sulla nota e poi premi sull'emoticon del cuore in basso a destra (accanto al campo Invia un messaggio…/Invia messaggio…).
Da PC
Come dici? Vorresti sfruttare Instagram.com oppure l'app per Windows per mettere like alle note? Purtroppo, almeno nel momento in cui pubblico questa guida, Instagram non offre la possibilità di aggiungere direttamente un mi piace alle note. Tuttavia, ti rivelerò tra poco una soluzione alternativa molto simile che ti consentirà di esprimere un apprezzamento in maniera semplice e veloce.
Dopo aver fatto login, clicca su Messaggi o sull'icona dell'aeroplanino nella barra laterale di sinistra, scorri l'elenco orizzontale dedicato alle note tenendo premuto il tasto Maiusc/Shift della tastiera e utilizzando la rotella del mouse oppure premendo semplicemente sul pulsante con una freccia rivolta verso destra all'interno.
Una volta individuata la nota preferita, ti basta cliccarci su per visualizzarla, poi premere sull'icona dell'emoji, scorrere l'elenco proposto e selezionare il cuore per aggiungerla al campo in cui digiti solitamente il messaggio. Non ti resta che dare Invio dalla tastiera oppure premere semplicemente sulla voce Invia. In questo modo, la persona che ha pubblicato la nota riceverà il “mi piace” sotto forma di messaggio.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.