Come modificare un ordine su SHEIN
Sùbito dopo aver completato un ordine su SHEIN, ti sei accorto che hai selezionato una taglia errata per uno degli articoli che hai acquistato. Ormai rassegnato all'idea di dover attendere la consegna del tuo ordine e avviare la procedura di reso, ti sei chiesto se fosse possibile apportare modifiche a un ordine non ancora spedito: per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web e sei finito dritto su questa mia guida.
Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, ti spiegherò come modificare un ordine su SHEIN procedendo sia da smartphone e tablet che da computer. Prima, però, sarà mia premura indicarti quando è possibile apportare modifiche agli articoli acquistati e quali tipologie di cambiamenti sono consentiti.
Se sei d'accordo, direi di non dilungarci oltre e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che, provando a mettere in pratica le mie “dritte”, riuscirai a modificare il tuo ordine su SHEIN senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura!
Indice
- Informazioni preliminari
- Come faccio a modificare un ordine su SHEIN
- Come modificare ordine SHEIN già pagato
Informazioni preliminari
Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti nel dettaglio come modificare un ordine su SHEIN, è necessario fare una doverosa premessa iniziale a tal riguardo.
Devi sapere, infatti, che è possibile apportare modifiche a un ordine se questo risulta ancora in elaborazione, cioè non è stato ancora spedito. In tal caso, oltre ad annullare totalmente l'ordine, puoi anche cambiare l'indirizzo di spedizione e modificare i dettagli di specifici articoli.
Tieni presente, però, che la possibilità di apportare modifiche a un ordine e le eventuali opzioni che possono essere cambiate variano a seconda della tipologia di articolo acquistato. Per esempio, se hai acquistato un capo d'abbigliamento, potresti avere la possibilità di modificare il colore o la taglia.
Se l'ordine non è stato ancora spedito, puoi anche includere ulteriori articoli e rimuovere quelli che non desideri più acquistare. Se, invece, hai completato un acquisto ma ti sei dimenticato di usare un coupon SHEIN, questo non può essere riscattato a ordine completato (anche nel caso in cui l'ordine non sia stato ancora spedito).
In tal caso, come consigliato anche sul sito ufficiale di SHEIN, puoi semplicemente annullare l'ordine (se sei ancora in tempo) ed effettuarlo nuovamente, questa volta utilizzando il coupon in tuo possesso. Chiarito questo, vediamo come procedere.
Come faccio a modificare un ordine su SHEIN
È possibile modificare un ordine su SHEIN sia da smartphone e tablet, utilizzando l'app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad, che procedendo da computer. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Come modificare indirizzo ordine SHEIN
Se la tua intenzione è semplicemente quella di modificare indirizzo ordine SHEIN, tutto quello che devi fare è accedere alla sezione relativa ai tuoi ordini, selezionare quello che intendi modificare e premere sull'opzione per cambiare l'indirizzo di consegna.
Per procedere da smartphone o tablet, avvia l'app di SHEIN e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account: premi, quindi, sull'opzione Me collocata nel menu in basso, seleziona l'opzione Accedi/Registrati, inserisci i dati del tuo account nei campi Numero di cellulare o indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Accedi.
Adesso, premi nuovamente sulla voce Me e, nella sezione I miei ordini, fai tap sull'opzione Operazione in corso in modo da visualizzare gli ordini che è possibile modificare. Individua, poi, l'ordine di tuo interesse, premi sulla relativa icona dei tre puntini e seleziona l'opzione Modifica indirizzo.
In alternativa, puoi anche fare tap sull'ordine da modificare e, nella nuova schermata visualizzata, selezionare la voce Modifica indirizzo o premere sull'icona della matita relativa all'attuale indirizzo di spedizione.
In ogni caso, procedi a modificare i dati riportati nella schermata Indirizzo di spedizione e premi sul pulsante Salvare, per salvare le modifiche e indicare il nuovo indirizzo di spedizione.
Se preferisci fare tutto ciò da computer, collegati al sito ufficiale di SHEIN e, dopo aver effettuato l'accesso al tuo account, clicca sull'icona dell'omino, in alto a destra. Adesso, seleziona la voce I miei ordini nella barra laterale a sinistra e scegli l'opzione Ordini in elaborazione, per visualizzare esclusivamente gli ordini non ancora spediti e che, quindi, possono essere modificati.
A questo punto, fai clic sulla voce Modifica indirizzo relativo all'ordine di tuo interesse, procedi a modificare i dati riportati nel box Indirizzo di spedizione comparso a schermo e, poi, clicca sul pulsante Salvare, per salvare le modifiche e cambiare il tuo indirizzo di consegna. Semplice, vero?
Come modificare articoli ordine SHEIN
Come ti ho già spiegato nelle righe iniziali di questa guida, se un ordine non è stato ancora spedito è possibile anche apportare modifiche agli articoli acquistati ed eventualmente aggiungerne altri.
Dopo aver avviato l'app di SHEIN e aver effettuato l'accesso al tuo account, premi sulla voce Me collocata nel menu in basso, individua la sezione I miei ordini e seleziona l'opzione Operazione in corso.
Adesso, individua l'ordine che intendi modificare, premi sulla relativa icona dei tre puntini e seleziona l'opzione Cambiare dal menu apertosi. Nella schermata Cambiare articoli, puoi sia sostituire uno specifico articolo che modificarne i dettagli, come taglia, colore e quantità.
In quest'ultimo caso, se l'articolo acquistato può essere modificato, premi sulla relativa icona della matita, apporta le modifiche di tuo interesse (es. la taglia) e fai tap sul pulsante Aggiornare: il messaggio Inviato con successo, il sistema elaborerà in base alla vostra scelta ti confermerà di aver correttamente modificato il tuo articolo.
Se, invece, vuoi sostituire uno specifico articolo, premi sulla relativa voce Cambiare, seleziona l'opzione Modifica dell'ordine e segui le indicazioni mostrate a schermo per completare la sostituzione.
Infine, ti segnalo che puoi anche aggiungere ulteriori articoli al tuo ordine. Per fare ciò, sempre procedendo dalla sezione Operazione in corso, premi sulla voce Aggiungi altri articoli all'ordine.
Se preferisci procedere da computer, collegati alla pagina principale di SHEIN, clicca sull'icona dell'omino, in alto a destra, e seleziona le opzioni I miei ordini e Ordini in elaborazione nella barra laterale a sinistra.
Fatto ciò, individua l'ordine che intendi modificare e, se desideri semplicemente includere altri articoli, premi sulla voce Aggiungi altri articoli all'ordine. Se, invece, intendi apportare modifiche a singoli articoli che hai già acquistato, scegli l'opzione Cambiare e, poi, premi sulla voce Modificare relativa all'articolo di tuo interesse.
Così facendo, vedrai comparire a schermo un box relativo all'articolo selezionato e avrai la possibilità di modificarne i relativi dettagli. Clicca, poi, sul pulsante Aggiornare in modo da salvare i cambiamenti.
Nella schermata Cambiare articoli, scegliendo l'opzione Cambiare relativo a uno specifico articolo, hai anche la possibilità di rimuoverlo dall'ordine o sostituirlo con un altro articolo.
A titolo informativo, ti segnalo che puoi anche annullare un ordine ancora in corso. Per fare ciò, accedi alla sezione Operazioni in corso, premi sull'icona dei tre puntini relativa all'ordine che intendi cancellare e premi sulla voce Annullare dal menu apertosi. Da computer, puoi cliccare direttamente sull'opzione Annullare. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come annullare ordine SHEIN.
Come modificare ordine SHEIN già pagato
Come dici? Vorresti modificare ordine SHEIN già pagato? In tal caso, devi sapere che l'importo dei propri acquisti su SHEIN viene addebitato nel momento in cui l'ordine viene spedito.
Di conseguenza, come ti ho già spiegato nelle righe iniziali di questa guida, non è possibile apportare modifiche a un ordine che è stato già processato e spedito: tutto quello che puoi fare è tracciare la spedizione, selezionando l'opzione Tracciare. Una volta ricevuti gli articoli acquistati, se questi sono idonei alla restituzione, puoi eventualmente effettuare un reso su SHEIN.
Se, invece, con “già pagato” intendi aver completato il pagamento su SHEIN, allora puoi apportare le modifiche di tuo interesse a patto che l'ordine sia ancora in fase di elaborazione: in tal caso, puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito nelle righe precedenti di questo mio tutorial.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.