Come ottenere crediti su Brawl Stars
Hai da poco iniziato a giocare a Brawl Stars e non ti ci è voluto molto per comprenderne le dinamiche di gioco. Tuttavia, non hai ancora ben chiaro a cosa servono i crediti, una delle valute di gioco disponibili insieme a monete, gemme, bling e punti energia, e come possono essere guadagnati. Per questo motivo, vorresti avere maggiori informazioni in merito e ti stai chiedendo se posso darti una mano a tal riguardo. Ma certo che sì, ci mancherebbe altro.
Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso infatti spiegarti come ottenere crediti su Brawl Stars fornendoti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Ti anticipo sùbito che la quasi totalità delle soluzioni che consentono di guadagnare crediti sono completamente gratuite e non richiedono particolari azioni da compiere, se non quella di avanzare semplicemente nel gioco.
Se è proprio quello che volevi sapere e non vedi l'ora di riprendere a giocare, non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai ad accumulare crediti su Brawl Stars e utilizzarli per collezionare i brawler. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Indice
Come ottenere crediti su Brawl Stars gratis
Come ti ho già anticipato nelle righe introduttive di questa guida, la maggior parte delle soluzioni che permettono di ottenere crediti su Brawl Stars sono completamente gratuite. Infatti, tutto quello che devi fare è semplicemente continuare a giocare a Brawl Stars senza necessariamente mettere mano al portafoglio. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Regali giornalieri
I regali giornalieri e il regalo del giorno sono le prime soluzioni che puoi prendere in considerazione per ottenere crediti su Brawl Stars gratis.
Per quanto riguarda i regali giornalieri, devi sapere che questa è un'opzione disponibile esclusivamente per i nuovi giocatori e per coloro che hanno ripreso a giocare dopo un periodo di inattività e permette di ritirare regali quotidiani di vario genere, come crediti, monete, gemme, brawler e bling, per un totale di 14 giorni.
Dopo aver avviato Brawl Stars e atteso il caricamento della tua partita, verifica la disponibilità della voce Ritira nella barra laterale a sinistra e, se presente, fai tap su di essa. Nella nuova schermata visualizzata, premi sul box relativo alla ricompensa del giorno in modo da riscattarla.
Per quanto riguarda il regalo del giorno, invece, non è altro che una ricompensa gratuita che può essere riscattata giornalmente dal negozio di Brawl Stars. Anche in questo caso, le ricompense possono essere di vario genere e, di conseguenza, non è possibile ottenere crediti tutti i giorni.
Per riscattare la ricompensa gratuita del giorno, premi sulla voce Negozio nella barra laterale a sinistra, seleziona la voce Regalo del giorno collocata nel menu in basso e fai tap sull'opzione Gratuita visibile nel box Regalo del giorno in modo da riscattare la ricompensa disponibile.
Nel caso in cui tu abbia attivato il Brawl Pass, puoi riscattare due ricompense al giorno altrimenti dovrai attendere 24 ore per ottenere un nuovo regalo.
Il cammino dei trofei
Vincere le partite su Brawl Stars ti consente di accumulare trofei che, oltre a sbloccare nuove opzioni di gioco, consentono di avanzare ne Il cammino dei trofei e riscattare numerose ricompense, compresi crediti.
Nella schermata principale di Brawl Stars, fai tap sul numero di trofei, in alto a sinistra in prossimità del tuo nome di gioco, in modo da accedere alla sezione Il cammino dei trofei. Da qui, puoi visualizzare quali sono le ricompense disponibili e il numero di trofei necessari per ottenerle.
Pe riscattare una ricompensa, non devi far altro che premere sulla relativa voce Prendi e il gioco è fatto.
Brawl Pass
Il Brawl Pass è un sistema stagionale di progressione che, avanzando nel gioco, consente di riscattare ricompense di vario genere. La quantità e la rarità dei premi che è possibile ottenere varia a seconda della tipologia di pass attivato: oltre al percorso gratuito, è possibile anche acquistare uno dei pass a pagamento con prezzi a partire da 7,99 euro.
Per visualizzare le ricompense del Brawl Pass, fai tap sull'icona del biglietto giallo, in basso a sinistra nella schermata principale di Brawl Stars. Per ogni ricompensa disponibile, trovi indicato anche il livello da raggiungere affinché sia possibile riscattare il premio: tieni presente che per raggiungere nuovi livelli è necessario accumulare punti esperienza, che puoi ottenere facendo nuove partite, completando le missioni giornaliere e svolgendo altre tipologie di attività. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come come avere XP infiniti su Brawl Stars.
Le ricompense che hai ottenuto nel Brawl Pass sono indicate da un box giallo e per riscattarle è sufficiente premere su di esso.
Maestria brawler
Ogni brawler ha 10 gradi di maestria e, a partire dal primo livello, è possibile ottenere una ricompensa per ogni nuovo grado raggiunto. Per aumentare il livello di maestria di un brawler è necessario guadagnare punti maestria, che è possibile ottenere vincendo le battaglie utilizzando quello specifico brawler.
Per visualizzare la maestria di un brawler e le relative ricompense, avvia Brawl Stars e accedi alla tua collezione di brawler premendo su quello attualmente in uso. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sul personaggio di tuo interesse e premi sull'icona della maestria visualizzata in prossimità della voce Soglia, in alto a sinistra.
A questo punto, puoi vedere il grado di maestria raggiunto e le ricompense disponibili per ogni successivo livello. Al raggiungimento di un nuovo grado, premi sulla ricompensa ottenuta in modo da riscattarla.
Premi Starr
I premi Starr sono tra le principali ricompense di Brawl Stars ed è possibile ottenerli gratuitamente in diverse occasioni semplicemente giocando al titolo sviluppato da Supercell. Infatti, sono disponibili come ricompensa nel Brawl Pass, ne Il cammino dei trofei e tra i regali giornalieri.
Tieni presente, però, che i premi Starr possono includere non solo crediti ma anche monete, bling, punti esperienza, graffiti, icone, abilità, reazioni, skin, brawler e molto altro ancora. La probabilità di ottenere una ricompensa piuttosto di un'altra è determinata dalla rarità dei premi Starr: 50% per uno raro, 28% per uno super raro, 15% per uno epico, 5% per uno mitico e 2% per uno leggendario. Maggiori info qui.
Dopo aver ottenuto un premio Starr, premi per quattro volte consecutive sullo schermo in modo da sbloccarlo e visualizzarne la rarità e, non appena visualizzi la voce Tocca per aprire!, fai un ultimo tap sullo schermo per visualizzare la ricompensa ottenuta. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come avere premi Starr gratis.
Come acquistare crediti su Brawl Stars
Se ti stai chiedendo se è possibile acquistare crediti su Brawl Stars, devi sapere che la risposta è negativa. Infatti, accedendo alla sezione Risorse del negozio di Brawl Stars hai la possibilità di acquistare pacchetti di gemme e pacchetti di monete in cambio di denaro reale, sbloccare nuove skin e aumentare l'esperienza in cambio di gemme ma non è disponibile alcuna opzione per comprare crediti.
Come ti ho accennato nelle righe precedenti di questa guida, l'unica soluzione che puoi prendere in considerazione è quella di attivare il Brawl Pass che, seppur non consenta di ottenere automaticamente dei crediti, permette di aumentare le ricompense che è possibile ottenere durante una stagione e, di conseguenza, di ottenere più crediti rispetto a quelli che potresti guadagnare dalla versione gratuita del Brawl Pass. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come di shoppa su Brawl Stars.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.