Come ottenere l’armatura di Zeus God of War
Hai acquistato la tua copia di God of War e da quando l'hai avviata sono passate decine di ore: quindi, hai fatto superare un bel po' di sfide a Kratos e suo figlio Atreus. Avrai reso il guerriero spartano già molto più potente rispetto all'inizio dell'avventura, dato che ogni set di armatura può aumentare i livelli delle sue difese e delle altre caratteristiche come Forza, Vitalità e Ricarica.
Tuttavia, non hai ancora raggiunto i momenti della storia che ti consentono di fargli ottenere le migliori armature e quindi sei andato in giro per Internet a cercare informazioni per non farti trovare impreparato. Ti capisco bene, perché qualsiasi sia il livello di difficoltà, alcuni boss possono essere difficili da battere, nonostante gli equipaggiamenti già notevoli in tuo possesso. Immagino che il tuo obiettivo sia quello di ottenere i migliori potenziamenti per arrivare al meglio alla fine del gioco, perciò oggi ti parlerò proprio di come ottenere l'armatura di Zeus God of War.
Ti capisco, infatti il set dell'armatura di Zeus è ottenibile solo una volta terminato il gioco, quindi una volta iniziata la cosiddetta modalità Nuovo gioco Plus, nella quale avrai accesso ad altri contenuti del gioco, ma col vantaggio di mantenere gli stessi progressi e potenziamenti del protagonista già ottenuti prima della fine della storia. Vedrai, ti fornirò tutte le informazioni necessarie su quel che serve per l'ottenimento di quella che è forse l'armatura più potente del gioco e dopo aver letto il capitolo successivo riuscirai a ottenerla più facilmente, superando le sfide e battendo i boss necessari. Che ne dici? Se sei pronto a ottenere l'armatura di Zeus, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!
Indice
Come ottenere l'armatura di Zeus God of War
Entriamo nel vivo per capire come ottenere l'armatura di Zeus God of War, uno dei set più difficili da ottenere, visto che richiede il completamente del gioco e il duello con diversi nemici davvero duri da battere.
Come ti anticipavo, la prima cosa da fare è completare il gioco e accedere alla modalità Nuovo Gioco + (Plus). Proprio per questo, il mio primo consiglio è di non affrontare la storia e soprattutto questa fase di gioco in modalità troppo difficile (es. non in modalità Un vero God of War), in quanto potresti avere parecchia difficoltà a battere le valchirie, come Olrun e soprattutto Sigrún, la Regina delle Valchirie, la quale dopo lo scontro permette di ottenere l'ultimo pezzo di armatura (è considerata il boss finale della quest delle Valchirie, dunque la battaglia è molto impegnativa indipendentemente dalla difficoltà di gioco scelta).
God of War Hits - PlayStation 4
God Of War Ragnarök (PEGI 100% uncut Edition) (confezione tedesca)
God of War: Ragnarok PS5
Da come avrai capito, quindi, per ottenere tutte le componenti dell'armatura di Zeus, dovrai completare la quest secondaria dedicata alle Valchirie, facendo sconfiggere a Kratos e suo figlio Atreus tutte le guerriere alate ma soprattutto le tre più importanti: Gondul, Hildr e la regina Sigrund.
Per trovare e sconfiggere la regina, infatti, è necessario battere e ottenere gli elmi di tutte le altre: Gunnr, Kara, Geirdiful, Olrun, Eir, Rota, Gondul e Hildr. Ognuna di esse, lasciando la loro forma fisica e tornando nel Valhalla, rilasciano potenti talismani epici e varie impugnature per le armi dello spartano, ma in particolare Gondul e Hildr, sono quelle che una volta annientate faranno ottenere a Kratos rispettivamente appunto i Guanti di Zeus e la Scarsella di Zeus.
Tutte queste valchirie imprigionate nei mondi dalla loro stessa regina, comprese le due che permettono il possesso dei pezzi di armatura, non sono così difficili da battere per Kratos: imparerai presto i loro movimenti e i loro attacchi, ma provo a darti qualche dritta per avere un buon equipaggiamento e per affrontare al meglio il gameplay delle boss fight. In primis, credo che tu debba portare lo spartano a livelli che vanno dal 5 al 7; poi altra cosa fondamentale, tieni sempre disponibile e pronta all'uso qualche Pietra della Resurrezione, in modo da far finire lo scontro al combattente anche nel caso si trovasse nelle condizioni più critiche.
Prima di andare ad affrontarle, poi, preoccupati di aumentare i livelli degli attacchi speciali legati alle Rune e, più in generale, degli attacchi leggeri e pesanti. Questo perché ci sono fasi in cui le valchirie, specie all'inizio, sono molto statiche: quindi, un'ottima soluzione è sempre quella di sferrargli un attacco tra i più potenti possibili per iniziare il duello con un grande danno nei loro confronti. Inoltre, fai attaccare Atreus con le sue diverse frecce, in particolare quando le valchirie si librano verso il cielo per preparare un attacco: in quei casi a schermo può apparire un cerchio rossastro intorno alle boss e quello può essere il momento di far scoccare le frecce al figlio di Kratos, in modo da interrompere gli attacchi avversari.
Per farti trovare ancora più preparato e sconfiggerle tutte, ti indico le posizioni per trovarle più facilmente e provo a darti qualche dritta in più indicandoti qualcuno dei loro punti deboli e forti. Le prime quattro si trovano sparse nella aree chiamate Camere segrete di Odino a MIDGARD, indicate sulla mappa con l'icona azzurra con l'albero (nominate PASSAGGIO MISTICO): una nella regione PASSO FLUVIALE, un'altra in LA COLLINA e le altre due in LA MONTAGNA e CORPO DI THAMUR.
Le altre si trovano ad ALFHEIM, nella regione LAGO DI LUCE e ad HELHEIM, nella regione omonima. Per quanto riguarda Gondul e Hildr, e ovviamente la regina Sigrund, visto che meritano più attenzione, ti indicherò le loro posizioni quando te ne parlerò più approfonditamente nei paragrafi seguenti.
La prima cosa da valutare è la dimensione dell'arena in cui le troverai: alcune sono davvero di dimensioni contenute, perciò valuta bene l'ambiente per effettuare le elusioni agli attacchi nel modo giusto, tra parate, schivate e rotolate.
Partendo da Gunnr, fai molta attenzione soltanto ai suoi attacchi ravvicinati per evitare quelli non parabili; Kara è molto limitata nei suoi attacchi, userà solo attacchi a distanza coi cerchi di luce, perciò limitati a starle lontano e spostarti col tempismo giusto; Per quanto riguarda Geirdiful, è più scaltra delle precedenti, ma conviene restarle lontano e farle attacchi a distanza con l'ascia per batterla con facilità; Rota, invece, è molto veloce e attacca in modo repentino, perciò concentrati a evitare i suoi attacchi per poi fare attacchi con l'ascia col tempismo giusto.
Eir, poi, ha un modo molto ostico di combattere: fa 2 attacchi ravvicinati per poi richiudersi nelle ali senza possibilità di essere attaccata. In più, risiede nell'arena più piccola, quindi Kratos è in una condizione svantaggiata per la sua difesa; infine, Olrun, forse la più dura da battere: è in continuo movimento e ha l'attacco a giravolta con le ali. È lo scontro in cui l'apporto di Atreus e le sue frecce possono essere più preziosi.
Arriviamo a parlare in modo più approfondito delle due valchirie che consentono di avere i primi due pezzi d'armatura di Zeus, Gondul e Hildr. La prima si trova a MUSPELHEIM, in cima al Vulcano omonimo, nella sua Arena 6 (delle Prove di Sutr), ed è una guerriera molto aggressiva, visti suoi attacchi in giravolte infuocate e palle di fuoco improvvise: la cosa migliore è cercare di starle lontano e colpirla con precisione tramite attacchi a distanza con l'ascia. Con un po' di pazienza, riuscirai a ottenere i suoi Guanti di Zeus.
Mentre Hildr, la valchiria presente a ovest di NIFLHEIM, nel LABORATORIO DI IVALDI, è un avversaria decisamente meno dura da battere. Le uniche sue mosse temibili, ma anche facilmente evitabili, sono la magia di ghiaccio e la parata con le ali, visto che per il resto del tempo tenterà attacchi ravvicinati facilmente evitabili con schivate e rotolate. Contro di essa, però, è consigliabile far indossare a Kratos almeno 2 pezzi di armatura di Ivaldi, poiché riducono gli effetti del prosciugamento vitale da parte della Nebbia di Ivaldi, un elemento di grande disturbo in quella zona. In ogni caso, dopo averla abbattuta, come anticipato, riceverai il secondo pezzo dell'armatura che più ti interessa: la Scarsella di Zeus.
Una volta annientate tutte le 8 guerriere e ottenuti i loro elmi, sarà il momento dello scontro tra Kratos e la Regina delle Valchirie,Sigrund, la quale risiede al CONSIGLIO DELLE VALCHIRIE, a nord del LAGO DEI NOVE. È certamente la più complessa da affrontare e dura da battere, visto il suo continuo movimento e le sue combinazioni d'attacco che consistono in magie a distanza e violenti attacchi rapidi e ravvicinati.
Gli attacchi diretti più temibili sono: gli attacchi di falce con salto oppure da terra; fendente con falce aereo obliquo, parabile, ma solo se singolo, nel caso ne facesse due di fila, la difesa di Kratos sarebbe vulnerabile; attacco con ala, parabile ma col tempismo perfetto e assalto volante; mentre quelli a distanza sono: attacco a distanza con cerchi di luce, parabile col giusto tempismo; attacco a distanza con piume, parabile; getti di ghiaccio a distanza, parabili con lo scudo tenendo la traiettoria.
Infine, lo schianto della sua arma lucente a distanza, non parabile, può essere letale per Kratos, oltre che causargli lo stato di cecità: per evitarlo, fai attaccare Kratos non appena si libra in aria e l'altro altrettanto micidiale, attacco in terra con staffa, è del tutto improvviso e non parabile: l'unica cosa per scampare dalla sua esplosione e il conseguente effetto di cecità è allontanarsi con la schivata col tempo giusto.
Facendo attenzione a tutte queste mosse e attaccandola al momento giusto, riuscirai ad avere la meglio su di essa e a ricevere finalmente anche l'ultima componente dell'armatura da te desiderata, ovvero la Corazza di Zeus.
Ora che sai quindi come ottenere tutti i pezzi dell'armatura di Zeus God of War, potrebbe interessarti leggere i miei speciali dedicati proprio alle migliori armature God of War, in cui descrivo anche l'armatura di Zeus e i suoi vantaggi, e soprattutto al completamento dei giochi della serie, ovvero come platinare God of War, con focus dei trofei sia del primo capitolo God of War che del seguito God of War Ragnarok. Infine, a proposito di quest'ultimo, ho scritto anche la guida su come battere Gna, la nuova Regina delle Valchirie, che una volta battuta permette a Kratos di ricevere una delle migliori armature (proprio l'armatura di Zeus) e fa ottenere uno dei trofei d'oro per il platino PlayStation.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.