Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come ottenere Mew immersivo

di

Sei un grande appassionato di Pokémon al punto che sul tuo smartphone non manca nessuno dei giochi dedicati a queste celebri creature. Una delle tue preferite è sicuramente Mew e ormai da tempo sei alla ricerca della relativa carta in versione immersiva, cioè speciali carte disponibili su Pokémon Pocket che, attraverso un'animazione, offrono un'esperienza visiva unica.

Poiché tutti i tuoi sforzi al momento non hanno dato alcun esito, vorresti sapere nel dettaglio come ottenere Mew immersivo. In tal caso, lascia che sia io a darti una mano e indicarti non solo quali sono le operazioni da compiere per trovare questa carta ma fornirti anche utili consigli per ottenerla più velocemente. Inoltre, ti spiegherò anche quali sono i compiti da svolgere per trovare Mew in Pokémon GO, altro celebre gioco dedicato ai Pokémon.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Così facendo, ti assicuro che avrai ben chiaro qual è la missione da completare per ottenere la carta immersiva di Mew in Pokémon Pocket e la versione “normale” di Mew in Pokémon GO. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come ottenere Mew immersivo: Pokémon Pocket

Carta Mew Pokèmon Pocket

La carta immersiva di Mew è una speciale carta che può essere ottenuta esclusivamente su Pokémon Pocket, un gioco per dispositivi mobili che consente di collezionare la versione digitale delle carte Pokémon.

La carta in questione è una delle più rare del gioco, ha un valore di tre stelle e non può essere trovata semplicemente aprendo buste di espansione. Infatti, è possibile ottenere la carta immersiva di Mew solo completando una missione nascosta chiamata Completa il Pokédex di Kanto.

Questa missione non è disponibile insieme a tutte le altre missioni nell'apposita sezione di Pokémon Pocket ma appare solo quando viene completata. Per fare ciò, è necessario collezionare tutte le 150 carte del Pokédex di Kanto: seppur non sia richiesto di avere tutte le varianti di ogni singola carta ma è sufficiente collezionare un solo esemplare, si tratta di una missione piuttosto lunga che solo i giocatori più dediti riescono a completare.

Detto ciò, è possibile mettere in pratica alcune strategie che consentono di velocizzare il completamento della missione Completa il Pokédex di Kanto e, di conseguenza, ottenere Mew immersivo.

Innanzitutto, è fondamentale sapere quali sono le 150 carte che fanno parte del Pokédex di Kanto (qui puoi trovare l'elenco completo): il mio suggerimento è quello di creare una tua lista con tutte le carte richieste, annotare quelle che hai già in collezione e continuare ad aggiornare la lista in questione man mano che trovi nuove carte.

Inoltre, poiché le carte del Pokédex di Kanto non sono contenute tutte nella stessa tipologia di pacchetto, ti consiglio anche di suddividere la lista di carte per tipologia di pacchetto.

A tal proposito, risulta particolarmente utile il portale Pokémon Zone, che dispone anche di una sezione nella quale è possibile sapere in quale pacchetto si può trovare una specifica carta: premendo su quella di tuo interess, in prossimità della voce How to obtain trovi indicato il pacchetto che la contiene.

A questo punto, dovresti avere una lista delle 150 carte del Pokédex di Kanto suddivise per tipologia di pacchetto e con annotate tutte le carte già trovate. In questo modo, puoi facilmente individuare la tipologia di pacchetto che contiene il maggior numero di carte mancanti nella tua collezione e focalizzarti sull'apertura di quella tipologia di pacchetto.

Avvia, dunque, Pokémon Pocket, premi su una delle buste disponibili in modo da accedere alla sezione relativa all'apertura dei pacchetti, seleziona la tipologia di pacchetto di tuo interesse, fai tap sul pulsante Apri, scegli la busta che desideri aprire e procedi alla sua apertura. Nel caso in cui dovessi trovare una carta del Pokédex di Kanto mancante nella tua collezione, ricordati di aggiornare la tua lista.

Come probabilmente già saprai, l'apertura di un pacchetto non promozionale consente di accumulare punti busta (5 punti per ogni apertura), che a loro volta possono essere utilizzati per ottenere una carta mancante nella propria collezione. Il numero di punti busta accumulati sono indicati in basso a destra nella schermata di apertura dei pacchetti e, premendoci sopra, puoi accedere alla sezione Scambio punti busta.

Punti busta su Pokémon Pocket

Sempre consultando la tua lista delle carte del Pokédex di Kanto, individua una carta mancante nella tua collezione: se disponi del numero di punti richiesti per ottenerla, premi sulla carta di tuo interesse e fai tap sulla voce Scambia.

L'ultimo consiglio che voglio darti per velocizzare il completamento del Pokédex di Kanto è quello di monitorare costantemente la sezione Pesca misteriosa, alla quale puoi accedere dalla schermata principale di Pokémon Pocket.

In questa sezione trovi elencate le carte di pacchetti aperti da altri giocatori e, se tra queste è disponibile una carta mancante nella tua collezione, puoi tentare di ottenerla. Premi, quindi, sul pacchetto che intendi aprire, fai tap sul pulsante OK, scegli una carta del pacchetto (sono girate) e verifica quale hai ottenuto.

Come avrai modo di constatare, non hai la certezza di ottenere quella specifica carta che manca nella tua collezione ma è comunque una possibilità aggiuntiva da non trascurare. Tieni presente che ogni singola apertura nella sezione Pesca misteriosa richiede un numero variabile di punti energia misteriosa ed è possibile ottenere un punto energia misteriosa ogni 12 ore, fino a un massimo di 5 punti.

Dopo aver completato il Pokédex di Kanto con tutte le 150 carte richieste, premi sulla voce Missioni che visualizzi in basso a destra nella schermata principale di Pokémon Pocket e troverai finalmente la missione Completa il Pokédex di Kanto: premi, quindi, sul relativo pulsante Ricevi in modo da ottenere la carta immersiva di Mew. Per approfondire l'argomento, puoi dare un'occhiata alla mia guida su come ottenere Mew su Pokémon Pocket.

Come ottenere Mew in Pokémon GO

Mew in Pokémon GO

Se la tua intenzione è quella di ottenere Mew in Pokémon GO, anche in questo caso devi sapere che è necessario completare una missione chiamata Una Scoperta Misteriosa.

Dopo aver avviato Pokémon GO sul tuo dispositivo, premi sull'icona del binocolo, in basso a destra, in modo da accedere alla sezione dedicata alle missioni e seleziona la voce Speciali collocata nel menu in alto.

Adesso, fai tap sulla missione Una scoperta Misteriosa in modo da visualizzarne tutte le relative fasi (sono 8 fasi totali), i vari compiti da completare e le ricompense che è possibile ottenere per il completamento di ogni fase.

Quando avrai portato a termine tutti i compiti di tutte le fasi disponibili, puoi finalmente catturare Mew utilizzando Poké Ball, Mega Ball e Ultra Ball, oltre a tante bacche. Per avere maggiori informazioni in merito, ti rimando al mio tutorial dedicato all'argomento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.