Come parlare con operatore WINDTRE
Recentemente, stai riscontrando dei problemi sulla tua linea WINDTRE che non sei riuscito a risolvere in autonomia. Per questo motivo, hai deciso di contattare il servizio clienti dell'operatore telefonico ma, essendo passato a WINDTRE da poco tempo, non hai la benché minima idea su come riuscirci.
Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a spiegarti come parlare con operatore WINDTRE elencandoti tutte le opzioni a tua disposizione. Oltre alla procedura dettagliata per chiamare il servizio clienti di WINDTRE, troverai anche le indicazioni per chattare con un operatore in carne e ossa e ottenere assistenza in tempo reale.
Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Tutto quello che devi fare è ritagliarti cinque minuti di tempo libero e dedicarti alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con un operatore WINDTRE e ottenere le informazioni di cui hai bisogno. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!
Indice
- Come parlare con operatore WINDTRE fisso
- Come parlare con operatore WINDTRE mobile
- Come parlare con operatore WINDTRE Business
- Come parlare con operatore WINDTRE non essendo cliente
Come parlare con operatore WINDTRE fisso
Per parlare con operatore WINDTRE è necessario chiamare il servizio clienti della nota compagnia telefonica e premere la combinazione di tasti suggerita dalla voce registrata, in modo da parlare con un addetto WINDTRE in carne e ossa. Trovi tutto spiegato nel dettaglio qui sotto.
Numero per parlare con operatore WINDTRE
Per parlare con operatore WINDTRE fisso, sia per informazioni sulla propria linea che per ottenere assistenza tecnica, è necessario chiamare il numero 159. Il numero in questione è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (anche se per ricevere assistenza è consigliabile chiamare dalle ore 08.00 alle 23.00). La chiamata è sempre gratuita. Maggiori info qui.
Per procedere, componi dunque il numero che ti ho appena indicato e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni fornite dalla voce registrata e premi il tasto suggerito per accedere alla sezione di tuo interesse e parlare con un operatore.
Nel momento in cui scrivo questa guida, è sufficiente premere 1 per conoscere le novità di WINDTRE o attivare una nuova linea o 2 per ricevere assistenza da parte di un consulente o verificare le informazioni riguardanti la propria linea.
Nel primo caso, premi nuovamente il tasto 1 per accedere alla sezione relativa alla linea fissa e attendi pochi istanti in linea affinché il primo consulente disponibile prenda in carico la tua chiamata e risponda a tutte le tue domande.
Se, invece, hai chiamato per assistenza tecnica, dopo aver premuto il tasto 2 verrà automaticamente avviata una conversazione con Will, l'operatore virtuale di WINDTRE che ti aiuterà a ottenere le informazioni che cerchi. In tal caso, segui attentamente le indicazioni fornite e, quando ti verrà chiesto il motivo della chiamata, pronuncia il comando “parlare con operatore”: così facendo, la tua chiamata verrà inoltrata al primo operatore disponibile.
Per completezza d'informazione, ti segnalo che chiamando il 159 puoi anche parlare con un operatore in carne e ossa per informazioni e assistenza relativa ai servizi luce e gas (premendo il tasto 3) e ai prodotti assicurativi di WINDTRE (premendo il tasto 4).
In ogni caso, ci tengo a sottolineare che WINDTRE potrebbe modificare in qualsiasi momento i tasti da premere per accedere alle varie sezioni del menu, per cui ti invito a prestare attenzione a quanto riferito dalla voce guida per evitare di commettere errori.
Come parlare con operatore WINDTRE da altro operatore
La procedura per parlare con operatore WINDTRE da altro operatore è pressoché identica a quella che ti ho indicato poc'anzi per chiamare da una linea WINDTRE.
L'unica differenza riguarda la sezione per richiedere assistenza tecnica: dopo aver premuto l'apposito tasto, la conversazione proseguirà con Will al quale dovrai comunicare il numero di telefono relativo alla linea per la quale necessiti di assistenza.
In tal caso, quando ti verrà domandato se stai chiamando dal tuo numero WINDTRE, rispondi pronunciando il comando “No” e, quando richiesto, indica il numero di telefono per il quale intendi richiedere supporto.
Nel caso in cui la tua intenzione è quella di attivare una nuova linea, ti segnalo che puoi anche chiamare gratuitamente il numero 800.251.875: in tal caso, la chiamata verrà sùbito presa in carico da un operatore in carne e ossa.
Come parlare con un operatore WINDTRE dall'estero
Se hai la necessità di parlare con un operatore WINDTRE dall'estero, puoi chiamare gratuitamente, da qualsiasi parte del mondo, il numero +393205000200: dopo aver avviato la chiamata, segui le indicazioni fornite dalla voce registrata e premi la combinazioni di tasti suggerita per accedere alla sezione di tuo interesse.
Se riscontri difficoltà a effettuare chiamate, ti segnalo che puoi ricevere assistenza da parte di un operatore WINDTRE tramite WhatsApp. In tal caso, avvia la celebre applicazione di messaggistica, aggiungi il numero +393880000159 ai tuoi contatti (o premi sul link che ti ho appena segnalato) e, successivamente, avvia una nuova conversazione selezionando il contatto in questione. Maggiori info qui.
Come parlare con operatore WINDTRE mobile
Se desideri parlare con operatore WINDTRE per informazioni o assistenza sulla tua linea mobile, devi sapere che puoi chiamare il 159 e seguire le indicazioni che ti fornito nelle righe precedenti di questa guida.
Infatti, anche in questo caso, dopo aver avviato la chiamata e aver ascoltato il messaggio di benvenuto, è sufficiente premere il tasto 1 per conoscere le novità di WINDTRE o attivare una nuova linea mobile o il tasto 2 per accedere alla sezione dedicata all'assistenza tecnica.
Come parlare con operatore WINDTRE Business
Per parlare con operatore WINDTRE Business, puoi chiamare il numero 1928 (dall'estero è disponibile anche il numero +393205000199). La chiamata è gratuita e il servizio è sempre attivo per assistenza tecnica, mentre per assistenza commerciale è disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 08.00 alle 20.00.
Ti sarà utile sapere che i clienti WINDTRE Business hanno la possibilità di richiedere assistenza sui servizi voce e dati anche tramite WhatsApp aggiungendo il numero +393272122942 ai propri contatti.
Come parlare con operatore WINDTRE non essendo cliente
Come dici? Non sei cliente WINDTRE e vorresti metterti in contatto con un operatore del noto gestore telefonico? In tal caso, ti segnalo che puoi sia chiamare direttamente il 159 che prenotare una chiamata ed essere contattato da un consulente WINDTRE.
Per parlare con operatore WINDTRE non essendo cliente, prendi dunque il tuo telefono, componi il numero 159 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, se sei interessato a conoscere le offerte WINDTRE e attivare una nuova linea, premi il tasto 1 e, poi, premi nuovamente 1 per accedere alla sezione dedicata all'attivazione di una linea fissa o 2 per la linea mobile. Fatto ciò, attendi che il primo consulente disponibile prenda in carico la tua chiamata.
Se, invece, stai chiamando per gli altri servizi offerti da WINDTRE, premi 3 per accedere alla sezione dedicata ai servizi luce e gas o 4 per quella relativa ai servizi assicurativi di WINDTRE: in entrambi i casi, la tua chiamata verrà presa in carico dal primo operatore disponibile.
Se preferisci farti chiamare direttamente da WINDTRE, collegati al sito ufficiale del gestore e accedi alla sezione di tuo interesse tra Connessioni, Energia e Assicurazioni cliccando sulla relativa opzione collocata nel menu in alto.
Nella schermata relativa alle offerte disponibili, non devi far altro che selezionare l'opzione Ti chiamiamo gratis/Ti chiamiamo noi, specificare il numero di telefono sul quale desideri essere contattato e premere sul pulsante Ti chiamiamo gratis/Invia: nel giro di pochi istanti, riceverai una chiamata da parte di un consulente WINDTRE.
Ti segnalo che non è possibile farsi chiamare da WINDTRE per informazioni e l'attivazione di offerte mobile. Per saperne di più, puoi fare riferimento alla mia guida su come contattare WINDTRE se non si è clienti.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.