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Come parlare con operatore Wizz Air

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Vorresti effettuare una prenotazione con Wizz Air con il supporto di un operatore ma non sai qual è il numero da chiamare? Hai la necessità di richiedere informazioni relative a un volo ma non hai trovato alcuna opzione per contattare il servizio clienti della compagnia aerea? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come parlare con operatore Wizz Air elencandoti tutte le soluzioni disponibili per mettersi in contatto con un addetto di questa compagnia aerea. Oltre a indicarti i numeri di telefono per chiamare direttamente il servizio clienti di Wizz Air, troverai anche la procedura dettagliata per chattare in tempo reale con un operatore in carne e ossa. Inoltre, a titolo informativo, ti mostrerò come inviare un reclamo tramite l’apposito modulo di contatto.

Se è proprio quello che volevi sapere, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con il servizio clienti di Wizz Air e parlare con un operatore che ti fornirà tutte le informazioni e il supporto di cui hai bisogno. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Informazioni preliminari

Logo Wizz Air

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come parlare con operatore Wizz Air, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Innanzitutto, devi sapere che è possibile mettersi in contatto con un addetto del servizio clienti di Wizz Air sia tramite telefono che tramite chat. Tuttavia, questi canali di contatto sono disponibili esclusivamente per specifici argomenti.

In particolare, gli operatori di Wizz Air contattati telefonicamente o tramite chat non sono in grado di fornire assistenza relativa allo stato di un rimborso e di un reclamo e non hanno la possibilità di rispondere a domande relative a un bagaglio smarrito o danneggiato. In tal caso, è possibile vedere lo stato di avanzamento di queste richieste collegandosi al sito ufficiale della compagnia e accedendo con le credenziali associate al proprio account.

Inoltre, il servizio clienti di Wizz Air non può fornire assistenza relativa a un pagamento avvenuto tramite bonifico e a prenotazioni effettuate al di fuori dei canali ufficiali Wizz Air (es. su siti per prenotare voli). Tutto chiaro fin qui? Bene, allora passiamo all’azione.

Come parlare con operatore Wizz Air Italia

Fatta la doverosa premessa iniziale, vediamo insieme come parlare con operatore Wizz Air Italia. Come ti ho accennato nelle righe precedenti di questa guida, puoi chiamare direttamente il servizio clienti della compagnia o affidarti ai canali di contatto online, sia da computer che da smartphone e tablet. Come fare? Te lo spiego sùbito!

Numero per parlare con operatore Wizz Air

Telefono

È possibile chiamare un operatore Wizz Air sia per effettuare una nuova prenotazione o apportare modifiche a una prenotazione esistente che per richiedere assistenza relativa a un volo cancellato.

Nel primo caso, tieni presente che il servizio non è gratuito e dovrai pagare 15 euro più il costo della chiamata, cioè 1,22 euro/min. più scatto alla risposta di 0,12 euro. Se vuoi usufruire di questo servizio, tutto quello che devi fare è comporre il numero 958.954.416, avviare la chiamata e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, seguire attentamente le indicazioni della voce guida e premere la combinazione di tasti suggerita in base a quelle che sono le tue esigenze.

Ti segnalo che è possibile chiamare sia da rete fissa che da cellulare e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 18.00.

Per richiedere assistenza relativa a un volo cancellato o per richieste speciali (es. un passeggero disabile o con mobilità ridotta), puoi chiamare il numero +39.020.068.9768. Per prenotazioni esistenti, invece, il numero da comporre è +39.361.677.7521.

In entrambi i casi, la telefonata è tariffata secondo i costi previsti dal tuo operatore. Inoltre, ti sarà utile sapere che è possibile parlare con un operatore italiano dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 18.00, mentre per assistenza in inglese il servizio è disponibile tutti i giorni e attivo 24 ore su 24.

Come parlare con operatore Wizz Air online

Chat Wizz Air

Se preferisci parlare con un operatore Wizz Air online, ti ho già accennato nelle righe precedenti di questa guida che è possibile avviare una chat in tempo reale e richiedere informazioni o assistenza.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Wizz Air, fai clic sul pulsante ?, in basso a destra, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Acconsento al miglioramento del chatbot e premi sulla voce Conferma selezione in modo da avviare la chat con Amelia, l’operatore virtuale di Wizz Air.

A questo punto, inserisci il messaggio “operatore” nel campo Scrivi un messaggio e premi sull’icona dell’aeroplano di carta (o sul tasto Invio della tastiera), per inviarlo. Seleziona, poi, l’opzione Parla con un operatore e indica l’argomento della tua richiesta scegliendo una delle opzioni disponibili tra Volo cancellato/in ritardo, Informazioni sul volo, Modifica della prenotazione, Servizi, Pagamenti/rimborso, Altro ecc.

Fatta la tua scelta, indica ulteriormente il motivo per cui intendi parlare con un operatore di Wizz Air selezionando una delle opzioni disponibili: per esempio, se in precedenza hai selezionato la voce Informazioni sul volo, indica ulteriormente l’argomento scegliendo tra Documenti di viaggio, Prezzi e supplementi, Viaggiare con bambini, Cronologia del volo ecc.

Inserisci, poi, la tua richiesta nel campo Scrivi un messaggio e premi sull’aeroplano di carta, per richiedere l’intervento di un addetto Wizz Air in carne e ossa.

A questo punto, se visualizzi il messaggio È stato indirizzato al nostro servizio di Live Chat. Un operatore La contatterà presto, attendi la risposta da parte dell’operatore e potrai iniziare a chattare con lui, inserendo il tuo messaggio nel campo apposito.

Se, invece, visualizzi il messaggio Purtroppo tutti i nostri agenti sono occupati al momento, attendi qualche minuto e premi sul pulsante Riprova in modo da verificare la disponibilità di un operatore senza ripetere la procedura che ti ho appena indicato.

Tieni presente che il servizio di chat in italiano è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 18.00. Quando non attivo, avviando la chat con Amelia seguendo le indicazioni che ti ho fornito in precedenza, potrai selezionare l’opzione English chat per parlare con un operatore in lingua inglese, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Anche da smartphone e tablet, utilizzando l’app di Wizz Air per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, puoi chattare con un operatore della compagnia aerea.

Per farlo, avvia l’app in questione, fai tap sul pulsante ☰, in alto a sinistra, individua la sezione Assistenza e seleziona l’opzione Servizio clienti. Nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Chatta ora, apponi il segno di spunta accanto alla voce Acconsento al miglioramento del chatbot e fai tap sul pulsante Conferma selezione.

Anche in questo caso, una volta avviata la chat con l’operatore virtuale di Wizz Air, non devi far altro che inserire il messaggio “operatore” nel campo Scrivi un messaggio, selezionare l’opzione Parla con un operatore e specificare il motivo della tua richiesta scegliendo una delle opzioni disponibili.

App Wizz Air

Infine, se la tua intenzione è fare un reclamo di qualsiasi natura, ti segnalo che puoi procedere in completa autonomia, sia da computer che da smartphone e tablet, collegandoti al sito ufficiale di Wizz Air e compilando il modulo disponibile con tutti i dati richiesti. È necessario effettuare l’accesso al proprio account.

In qualsiasi momento, puoi visualizzare lo stato del tuo reclamo cliccando sul tuo nome, in alto a destra, e selezionando l’opzione Dettagli presente nel box I tuoi reclami.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.