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Come parlare con un operatore Decathlon

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Hai appena completo un ordine sul sito di Decathlon accorgendoti, però, di aver inserito un indirizzo di consegna sbagliato. Ti sei sùbito adoperato per tentare di risolvere il problema in autonomia ma, non essendo riuscito a trovare alcuna opzione per modificare l’ordine, vorresti al più presto parlare con il servizio clienti della celebre catena di abbigliamento e attrezzature sportive. Per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web per conoscere le modalità di contatto disponibili e sei finito dritto su questa mia guida.

Se le cose stanno come le ho appena descritte, lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come parlare con un operatore Decathlon indicandoti tutte le soluzioni disponibili. Per prima cosa, troverai il numero per contattare telefonicamente il servizio clienti di Decathlon o per parlare con un addetto di uno specifico negozio. Successivamente, ti mostrerò anche come ottenere assistenza tramite chat o email.

Senza perdere altro tempo in chiacchiere, direi di non dilungarci oltre ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e scegliendo la modalità di contatto che preferisci, ti assicuro che riuscirai a parlare con un operatore Decathlon e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Numero per parlare con un operatore Decathlon

Telefono

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per parlare con un operatore Decathlon è chiamare il servizio clienti della celebre catena di abbigliamento e attrezzature sportive.

Se la tua intenzione è ottenere assistenza tecnica su problematiche riscontrare sul sito o sull’app di Decathlon o per ricevere informazioni relative a un acquisto online, prendi il tuo telefono, componi il numero +39.039.9007550 e avvia la chiamata.

Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, attendi pochi instanti in linea e la tua chiamata verrà presa in carico dal primo operatore Decathlon disponibile, che ti fornirà tutta l’assistenza di cui necessiti. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 19.00, e il costo della chiamata è legato all’operatore utilizzato.

Se, invece, hai domande su un prodotto, un ordine con ritiro in negozio, un servizio o desideri semplicemente conoscere gli orari di apertura di uno specifico negozio, puoi chiamare direttamente il negozio di tuo interesse.

In tal caso, collegati al sito ufficiale di Decathlon, clicca sull’icona del segnaposto e premi sul pulsante Consenti, per consentire la localizzazione da parte del browser e visualizzare automaticamente i negozi Decathlon nelle tue vicinanze. In alternativa, specifica manualmente la tua città o il relativo CAP nel campo Città o codice postale e premi sull’icona della lente d’ingrandimento in modo da visualizzare i negozi Decathlon disponibili.

In ogni caso, individua il negozio di tuo interesse nella mappa mostrata a schermo e clicca sulla relativa icona del negozio, per visualizzare il relativo numero di telefono. A questo punto, non devi far altro che prendere il tuo telefono, comporre il numero in questione e avviare la chiamata per metterti in contatto con il negozio scelto.

Negozi Decathlon

Ti segnalo che puoi trovare un negozio nelle tue vicinanze anche usando l’app Decathlon per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad. In tal caso, tutto quello che devi fare è premere sull’icona dell’omino collocata nel menu in basso, selezionare l’opzione Negozio preferito e premere sul pulsante Chiama, per chiamare il negozio che hai impostato come preferito al primo avvio dell’app.

Da questa stessa schermata, selezionando l’opzione Cambia negozio, puoi individuare e chiamare un qualsiasi altro negozio Decathlon. Semplice, vero?

Come parlare con un operatore Decathlon tramite chat

Contattare Decathlon su WhatsApp

Se preferisci parlare con un operatore Decathlon tramite chat, devi sapere che puoi usare WhatsApp. Tieni presente, però, che seppur sia possibile inviare un messaggio in qualsiasi momento, il servizio di assistenza fornito da Decathlon è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 19.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle 18.00.

Chiarito ciò, tutto quello che devi fare è avviare WhatsApp sul tuo telefono, aggiungere alla rubrica il numero +39.339.9958787 (puoi anche premere direttamente sul link che ti ho appena segnalato) e inviare un messaggio tramite chat. Riceverai una risposta entro 24 ore. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come inviare messaggi WhatsApp.

Come parlare con un operatore Decathlon tramite email

Contattare Decathlon tramite email

Ti sarà utile sapere che è possibile contattare un operatore Decathlon anche tramite email, compilando un apposito modulo di contatto.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Decathlon e, per prima cosa, inserisci i tuoi dati personali nei campi Titolo, Cognome, Nome e Indirizzo email. Ti segnalo che se hai un account Decathlon e hai effettuato l’accesso, non è necessario inserire i dati in questione.

Fatto ciò, nella sezione La mia domanda, indica l’argomento della tua richiesta selezionando una delle opzioni disponibili (Fatturazione, Reso, Informazioni sul rimborso, Annullare ordine e/o modificare ordine ecc.) nel menu a tendina Categoria e inserisci il tuo messaggio nel campo apposito. Se lo desideri, cliccando sul pulsante Scegli, puoi anche caricare un eventuale screenshot o un altra tipologia di documento da inviare insieme alla tua richiesta.

Apponi, poi, il segno di spunta accanto all’opzione Inviando questo form, acconsento che le informazioni inserite saranno utilizzate per ricevere risposta e associare la richiesta al mio account Decathlon, verifica la tua identità selezionando la voce Non sono un robot e premi sul pulsante Invia la domanda, per inviare il tuo messaggio tramite email e ricevere una risposta entro 48 ore.

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l’app Decathlon, fai tap sull’icona dell’omino collocata nel menu in basso e, nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Contattaci.

Adesso, se desideri richiedere supporto per un problema tecnico, seleziona l’opzione Problema tecnico nell’applicazione e automaticamente verrà avviata l’app di posta elettronica installata sul tuo telefono con destinatario e oggetto dell’email già inseriti: scrivi, dunque, il tuo messaggio e premi sul pulsante per inviare l’email.

App Decathlon

Se, invece, vuoi parlare con un operatore Decathlon per assistenza su un ordine, sul tuo account o sulla carta fedeltà, fai tap sulla voce Una domanda sul mio ordine e, se non hai ancora effettuato l’accesso con il tuo account, premi sul pulsante Mi identifico e accedi con le tue credenziali.

A questo punto, seleziona l’ordine a cui fai riferimento (tieni presente che i tuoi acquisti saranno visibili automaticamente entro 24 ore dal pagamento e quelli effettuati in negozio puoi anche aggiungerli manualmente premendo sul pulsante Aggiungi scontrino) e segui le indicazioni mostrate a schermo per inserire e inviare il tuo messaggio.

A prescindere dal dispositivo utilizzato e dalla richiesta inviata, riceverai una risposta entro 48 ore dall’invio del messaggio.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.