Come parlare con un operatore ghd
Hai effettuato un ordine su ghd e vorresti contattare il servizio clienti dell'azienda per assistenza in merito al tuo acquisto? Hai trovato in vendita sul sito di ghd un articolo che vorresti acquistare ma, prima di procedere, ti piacerebbe parlare con un operatore dall'azienda per ottenere alcune informazioni? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!
Con questa guida, infatti, ti spiegherò come parlare con un operatore ghd indicandoti tutte le soluzioni di contatto messe a disposizione da questa nota azienda inglese che produce articoli per la cura dei capelli. Per prima cosa, troverai la procedura dettagliata per ottenere assistenza telefonica chiamando direttamente il servizio clienti di ghd. Successivamente, ti fornirò anche le indicazioni necessarie sia per chattare con un operatore in tempo reale che per inviare una richiesta tramite email.
Se è proprio quello che volevi sapere, non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Tutto quello che devi fare è ritagliarti cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura delle prossime righe e seguire attentamente le indicazioni che sto per darti. In questo modo, potrai valutare tutte le soluzioni disponibili per contattare ghd e affidarti a quella che preferisci per parlare con un operatore dell'azienda. Buona lettura!
Indice
Come parlare con un operatore ghd Italia
Per parlare con un operatore ghd, sia per assistenza su un ordine o altre tipologie di problematiche che per informazioni generiche, è possibile chiamare telefonicamente il servizio clienti dell'azienda, avviare una chat o inviare una richiesta tramite email. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Numero per parlare con un operatore ghd
La prima soluzione alla quale puoi affidarti per parlare con un operatore ghd Italia è chiamare direttamente il servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 17.00. La chiamata è tariffata secondo i costi previsti dal proprio operatore.
In tal caso, sia procedendo da cellulare che da rete fissa, non devi far altro che prendere il tuo telefono, comporre il numero 055.49811 e avviare la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce registrata e premi la combinazione di tasti per parlare con un operatore a seconda di quelle che sono le tue necessità.
Nel momento in cui scrivo questa guida, per parlare con un operatore umano è sufficiente premere 5 e attendere che il primo operatore disponibile prenda in carico la tua chiamata.
Ti segnalo che chiamando il servizio clienti ghd, puoi anche verificare lo stato di un ordine premendo 1 e digitando il numero dell'ordine o monitorare lo stato di riparazione di un prodotto mandato in assistenza premendo 2 e digitando il codice di assistenza.
Come parlare con un operatore ghd tramite chat
Se preferisci parlare con un operatore ghd tramite chat, devi sapere che puoi farlo sia procedendo dal sito ufficiale dell'azienda che tramite WhatsApp.
Nel primo caso, collegati alla sezione di assistenza del sito ufficiale di ghd e clicca sull'icona della nuvoletta che dovresti visualizzare in basso a destra. Se così non fosse, premi direttamente sulla voce Chatta con noi.
Così facendo, verrà avviata una conversazione con Lisa, l'operatore virtuale di ghd. Per parlare con un operatore umano, seleziona l'opzione Richieste generiche che visualizzi nella chat e, poi, premi sulla voce Come posso contattare il servizio clienti?.
A questo punto, ti verranno indicate tutte le modalità di contatto disponibili e ti verrà chiesto se desideri parlare adesso con un operatore: premi, quindi, sul pulsante Sì, inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email nei campi appositi, specifica l'argomento della tua richiesta nel campo Richiesta Dettagli e premi sul pulsante Invia.
Fatto ciò, attendi che il primo operatore disponibile prenda in carico la tua richiesta ed entri in chat. Quando ciò avviene, puoi proseguire la conversazione inserendo i tuoi messaggi nel campo Scrivi un messaggio e inviandoli premendo sull'icona dell'aeroplano di carta (o sul tasto Invio della tastiera). Puoi anche inviare eventuali allegati cliccando sull'icona della graffetta.
Ci tengo a sottolineare che, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, ghd non dispone di un'applicazione per smartphone e tablet dedicata ai suoi clienti. Se desideri procedere dal tuo dispositivo mobile, puoi utilizzare il browser installato su quest'ultimo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni per parlare con un operatore tramite chat da computer che ti ho appena fornito.
Tieni presente che il servizio di chat è sempre attivo, ma gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 17.00. Nel caso in cui non fosse disponibile alcun operatore o la tua richiesta viene effettuata al di fuori degli orari indicati, verrai successivamente contattato tramite email all'indirizzo precedentemente indicato.
In alternativa, puoi contattare ghd anche tramite WhatsApp. In tal caso, avvia la celebre applicazione di messaggistica, aggiungi il numero +3905549811 ai tuoi contatti (o premi sul link che ti ho appena segnalato) e, successivamente, avvia una nuova conversazione selezionando il contatto in questione. Maggiori info qui.
Ti sarà utile sapere che il servizio di assistenza tramite WhatsApp è disponibile dal lunedì al venerdì dalla ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
Come parlare con un operatore ghd tramite email
Se non hai particolari urgenze e preferisci contattare ghd tramite email, ti segnalo che sul sito ufficiale dell'azienda è disponibile un'apposito modulo di contatto che permette di inviare una richiesta e ottenere risposta all'indirizzo di posta elettronica indicato.
Se ritieni questa la soluzione migliore per parlare con un operatore ghd, sia procedendo da computer che da smartphone o tablet, collegati alla sezione di supporto del sito Web di ghd e premi sulla voce Contattaci via email.
Nella nuova schermata visualizzata, inserisci il tuo indirizzo email nel campo apposito e, agendo nel menu a tendina Ragione di contatto, indica l'argomento della tua richiesta selezionando una delle opzioni disponibili tra Informazioni sull'ordine, Richiesta di assistenza prodotti, Richiesta generale, Aggiornamento consegna ecc.
Fatto ciò, inserisci il tuo messaggio nel campo Descrizione e, se lo ritieni opportuno, carica un eventuale allegato da inviare insieme alla tua richiesta premendo sul pulsante Aggiungi un file oppure trascina i file qui. Se lo desideri, puoi specificare anche il tuo nome, cognome e numero di telefono nei campi appositi.
Infine, invia la tua richiesta premendo sul pulsante Invia e, se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerai il messaggio La richiesta è stata inoltrata correttamente a indicare che hai inviato correttamente l'email.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.