Come parlare con un operatore Klarna
Ormai da tempo utilizzi Klarna per pagare i tuoi acquisti, sia online che presso i negozi fisici. Pur non avendo mai avuto alcun problema prima d’ora, negli ultimi giorni hai riscontrato alcune anomalie sul tuo account che vorresti segnalare al servizio clienti di Klarna. Per questo motivo, ti piacerebbe conoscere quali sono le soluzioni di contatto che ti permettono di ottenere assistenza da parte di un operatore in carne e ossa.
Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai ancora domandando come parlare con un operatore Klarna, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai le indicazioni necessarie sia per chiamare tu stesso il servizio clienti di Klarna che per prenotare una chiamata. Inoltre, ti mostrerò anche la procedura dettagliata per chattare con un operatore e ottenere assistenza in tempo reale.
Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a parlare con un operatore Klarna scegliendo la modalità di contatto che preferisci. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!
Indice
Come parlare con un operatore Klarna Italia
Sono disponibili diverse soluzioni per parlare con un operatore Klarna: oltre alla possibilità di chiamare direttamente il servizio clienti, è possibile anche richiedere di essere contattati telefonicamente o chattare in tempo reale con un operatore. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Numero per parlare con un operatore Klarna
La soluzione più semplice e immediata per parlare con un operatore Klarna è chiamare il servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 17.00. La chiamata è tariffata secondo i costi previsti dal proprio operatore.
Se, dunque, ti stai chiedendo qual è il numero per parlare con un operatore Klarna, tutto quello che devi fare, sia da cellulare che da rete fissa, è comporre il numero 02.37921251 e avviare la chiamata.
Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, attendi in linea per ottenere assistenza in italiano altrimenti premi il tasto 1 per scegliere la lingua inglese. Fatto ciò, premendo sul tasto 1 puoi impedire che la telefonata venga registrata e, poi, premendo nuovamente 1 puoi acconsentire di partecipare a un sondaggio al termine della chiamata per valutare la qualità dell’assistenza ricevuta.
In ogni caso, resta in attesa affinché il primo operatore disponibile prenda in carico la tua richiesta e risposta a tutte le tue domande.
In alternativa, se hai già un account su Klarna e riesci ad accedere, ti segnalo che puoi anche richiedere di essere chiamato da un operatore in carne e ossa. In tal caso, avvia l’app di Klarna per per dispositivi Android e iPhone e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account premendo sui pulsanti Accedi o crea un account e Continua: inserisci, poi, il tuo numero di telefono o l’indirizzo email nel campo apposito e digita il codice di accesso che ti è stato inviato tramite WhatsApp o email nel campo Inserisci il codice.
Fatto ciò, premi sulla tua foto (o sulla lettera iniziale del tuo nome, se non ne hai caricata una), in alto a sinistra, individua la sezione Aiuto e seleziona la voce Servizio clienti.
Allo stesso modo puoi procedere anche da computer, collegandoti al sito ufficiale di Klarna: dopo aver cliccato sull’icona dell’omino, in alto a destra, e aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sulla tua foto, anche questa collocata in alto a destra, e seleziona l’opzione Servizio clienti dal menu apertosi.
A questo punto, inserisci il tuo messaggio nel campo Chiedimi qualsiasi cosa e invialo premendo sull’icona della freccia (se stai procedendo da computer puoi anche premere sul tasto Invio della tastiera): così facendo, verrà automaticamente avviata una chat con l’operatore virtuale di Klarna, che ti aiuterà a trovare le risposte che cerchi in completa autonomia.
Se desideri parlare con un operatore umano, inserisci il comando “operatore” nel campo Chiedimi qualsiasi cosa e premi nuovamente sull’icona della freccia. Seleziona, poi, l’opzione Scegli il metodo di contatto comparsa a schermo e, nella schermata Come preferisci contattarci?, premi sulla voce Ricevi una chiamata.
Assicurati, poi, che il numero di telefono mostrato a schermo sia quello sul quale desideri essere contattato, altrimenti seleziona l’opzione Cambia il tuo numero principale per modificare il numero.
Infine, premi sul pulsante Continua, seleziona la lingua che preferisci per la chiamata (es. Italiano) nel menu a tendina Lingua preferita, attiva o disattiva le opzioni di tuo interesse tra quelle mostrate nella sezione Imposta le tue preferenze e premi sul pulsante Richiedi una chiamata.
Come parlare con un operatore Klarna tramite chat
Se preferisci ottenere assistenza in tempo reale da un operatore Klarna tramite chat, sarai contento di sapere che puoi avviare una conversazione sia da smartphone o tablet che procedendo da computer. In tal caso, la procedura è pressoché identica a quella che ti ho mostrato poc’anzi per prenotare una chiamata, con la differenza che dovrai selezionare l’opzione per chattare con un operatore.
Dopo aver avviato l’app di Klarna o esserti collegato al sito ufficiale del servizio e aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sulla tua foto e seleziona l’opzione Servizio clienti. A questo punto, avvia una conversazione con l’operatore virtuale di Klarna inserendo il tuo messaggio nel campo Chiedimi qualsiasi cosa e, dopo aver ricevuto la prima risposta da parte del chatbot, invia un nuovo messaggio inserendo il comando “operatore”.
Premi, poi, sul pulsante Scegli il metodo di contatto mostrato a schermo e seleziona l’opzione Chatta con un operatore. Attendi, quindi, che il primo operatore disponibile entri in chat (i tempi di attesa sono indicati nella parte alta della conversazione) e inserisci il tuo messaggio nel campo Chiedimi qualsiasi cosa.
In tal caso, hai anche la possibilità di inviare eventuali foto e allegati premendo sull’icona della graffetta, in basso a sinistra. Per terminare la chat, invece, è sufficiente selezionare l’opzione Risolvi e premere sul pulsante Risolto.
Ti sarà utile sapere che in qualsiasi momento, accedendo nuovamente alla sezione Servizio clienti del tuo account, puoi trovare tutte le chat avviate. In quelle in cui hai conversato con un operatore umano, premendo sul pulsante Chatta con un agente puoi anche richiedere nuovamente l’intervento di un agente in caso di problemi relativi alla precedente segnalazione.
Come parlare con un operatore Klarna for Business
Se sei un commerciate e hai deciso di attivare Klarna for Business per accettare i pagamenti tramite Klarna nel tuo negozio, anche in questo caso puoi accedere al tuo account e richiedere assistenza procedendo dall’apposita sezione.
In alternativa, puoi chiamare direttamente il servizio clienti componendo il numero 02.37921250 o inviare una richiesta tramite email. In quest’ultimo caso, collegati a questa pagina del sito di Klarna e seleziona l’opzione Open email form relativa alla voce Europe.
A questo punto, seleziona l’opzione Italy (o il tuo Paese di residenza) nel menu a tendina What country are you based in, compila il modulo di contatto con tutti i dati richiesti e clicca sul pulsante Submit, per inviare il tuo messaggio. Riceverai una risposta tramite email all’indirizzo indicato.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.