Come parlare con un operatore WINDTRE
Stai avendo problemi sulla tua linea WINDTRE e vorresti contattare il servizio clienti dell’operatore per segnalare la cosa e ottenere supporto. Purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi di riuscirci non hanno dato l’esito sperato in quanto non ti è ben chiara la procedura per parlare con un consulente in carne e ossa. Per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web per avere maggiori informazioni a tal riguardo e sei finito dritto su questa mia guida.
Se le se cose stanno come le ho appena descritte, lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, ti spiegherò come parlare con un operatore WINDTRE indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Ti anticipo già che, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze, è possibile fare ciò sia telefonicamente, anche chiamando da un altro operatore, che tramite email.
Senza perdere altro tempo in chiacchiere, direi di non dilungarci oltre e vedere insieme come procedere. Mettici comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a parlare con un operatore WINDTRE in carne e ossa scegliendo la soluzione di contatto che preferisci. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!
Indice
- Come parlare con un operatore WINDTRE e non con Will
- Come parlare con un operatore WINDTRE da altro operatore
- Come parlare con un operatore WINDTRE dall'estero
Come parlare con un operatore WINDTRE e non con Will
La soluzione più immediata per parlare con un operatore WINDTRE è chiamare il servizio clienti del noto gestore telefonico, tramite il quale è possibile sia comunicare con un consulente per conoscere e attivare le offerte e i servizi di WINDTRE che per ottenere assistenza su una linea già attiva. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Numero per parlare con un operatore WINDTRE
Se hai la necessità di parlare con un operatore WINDTRE per assistenza o informazioni sulla tua linea fissa o mobile e/o per gli altri servizi offerti da WINDTRE, cioè quelli relativi a luce, gas e assicurazioni, è sufficiente chiamare il numero 159.
Il servizio in questione è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche se per ricevere assistenza tecnica è consigliabile chiamare dalle 08.00 alle 23.00. La chiamata è sempre gratuita. Maggiori info qui.
Detto ciò, sia per chiamate da cellulare che da rete fissa, non devi far altro che prendere il tuo telefono, comporre il numero 159 e avviare la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce guida e premi la combinazione di tasti suggerita a seconda di quelle che sono le tue esigenze.
Nel momento in cui scrivo questa guida, puoi premere 1 se desideri conoscere le novità di WINDTRE o attivare una nuova linea in fibra o mobile (successivamente premi 1 per accedere alla sezione dedicata alla linea fissa o 2 per la linea mobile) o 2 per richiedere assistenza da parte di un consulente o verificare le informazioni riguardanti la propria linea. Ti segnalo che puoi anche accedere alle sezioni dedicate ai servizi luce e gas, premendo il tasto 3, e quella relativa ai servizi assicurativi di WINDTRE, premendo 4.
Se hai scelto di accedere alla sezione per conoscere le novità di WINDTRE o quella dedicata ai servizi luce, gas e assicurazioni, attendi pochi istanti in linea affinché il primo consulente disponibile prenda in carico la tua chiamata e risponda a tutte le tue domande.
Se, invece, hai chiamato il servizio clienti WINDTRE per assistenza relativa alla tua linea, la chiamata verrà automaticamente gestita da Will, l’operatore virtuale di WINDTRE. Per prima cosa, se stai chiamando dal numero per il quale desideri assistenza, rispondi alla domanda di Will pronunciando “Sì”. In caso contrario, usa il comando “No” e, poi, digita il numero di telefono per il quale intendi richiedere supporto.
In entrambi i casi, potrai proseguire la conversazione con Will rispondendo alle varie domande che ti verranno sottoposte. Se, invece, vuoi sùbito parlare con un operatore WINDTRE e non con Will, non devi far altro che pronunciare il comando “parlare con operatore”: automaticamente, la tua chiamata verrà inoltrata a un operatore in carne e ossa.
Come dici? Non sei ancora cliente WINDTRE? In tal caso, puoi seguire le indicazioni che ti ho appena fornito sia per conoscere le offerte disponibili che per nuove attivazioni con il supporto di un consulente.
In alternativa, puoi anche farti chiamare direttamente da WINDTRE collegandoti al sito ufficiale del gestore e selezionando il servizio di tuo interesse tra Connessioni (è possibile farsi chiamare solo per le offerte in fibra), Energia e Assicurazione (in questo caso, scegli l’opzione che preferisci tra Casa, Salute e sport e Viaggi) premendo sulla relativa voce collocata nel menu in alto.
A questo punto, non devi far altro che selezionare l’opzione Scopri relativa all’offerta di tuo interesse (o premere direttamente sulla voce Ti chiamiamo gratis) e, poi, premere sull’opzione Ti chiamiamo gratis. Per quanto riguarda la sezione dedicata alle offerte luce e gas di WINDTRE, invece, scorri la pagina verso il basso e premi sul pulsante Ti chiamiamo noi comparso a schermo.
In ogni caso, inserisci il tuo numero di telefono nel campo apposito, apponi il segno di spunta per accettare l’informativa sulla privacy e premi sul pulsante Invia/Ti chiamiamo gratis, per essere contattato telefonicamente da un consulente WINDTRE nel giro di pochi istanti. Per la procedura dettagliata, ti rimando alla mia guida su come farsi chiamare da WINDTRE.
Come parlare con un operatore WINDTRE online
Nel momento in cui scrivo questa guida, l’unica soluzione per parlare con un operatore WINDTRE procedendo online è quello di inviare una comunicazione tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. Maggiori info qui.
Infatti, a differenza di quanto accadeva in passato, non è più possibile chattare con un operatore in carne e ossa accedendo alla propria area personale, né procedendo da computer collegandosi al sito ufficiale di WINDTRE né scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.
In entrambi i casi, premendo sul pulsante ☰ e selezionando l’opzione Serve aiuto? Chiedi a Will (da computer è sufficiente premere sulla voce Supporto collocata nel menu in alto), verrà avviata una chat con l’operatore virtuale di WINDTRE, che è in grado di fornire risposte automatiche sulla base delle richieste più comuni.
Tuttavia, richiedendo l’intervento di un operatore in carne e ossa, verrà indicato di chiamare il servizio clienti telefonicamente, così come ti ho spiegato nelle righe precedenti di questa guida.
Come parlare con un operatore WINDTRE da altro operatore
Vorresti parlare con un operatore WINDTRE da altro operatore? In tal caso, puoi richiedere assistenza da un qualsiasi altro gestore di telefonia e, come ti ho già anticipato nelle righe precedenti di questa guida, anche se non sei ancora cliente WINDTRE.
Tutto quello che devi fare è chiamare il 159 e premere il tasto corrispondente alla sezione di tuo interesse: per esempio, se desideri conoscere le offerte WINDTRE ed eventualmente procedere all’attivazione di una di queste con il supporto di un consulente in carne e ossa, dovrai premere il tasto 1 e poi nuovamente 1 per accedere alla sezione relativa alle offerte mobile o 2 per quelle dedicate alla linea fissa.
Se, invece, vuoi richiedere assistenza chiamando da un altro numero, puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per parlare con un operatore WINDTRE e, quando richiesto da parte di Will, rispondere “No” in modo da specificare che desideri assistenza su un numero diverso da quello dal quale stai chiamando, digitando poi il tuo numero WINDTRE.
Come parlare con un operatore WINDTRE dall’estero
Se ti stai chiedendo se è possibile parlare con un operatore WINDTRE dall’estero, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa.
Infatti, i clienti WINDTRE che si trovano al di fuori dei confini italiani possono chiamare il numero +393205000200: la chiamata è sempre gratuita ovunque venga effettuata nel mondo.
In caso di problemi nell’effettuare chiamate, puoi contattare WINDTRE tramite WhatsApp. In tal caso, avvia la celebre applicazione di messaggistica, aggiungi il numero +393880000159 ai tuoi contatti (o premi sul link che ti ho appena fornito) e, successivamente, avvia una nuova conversazione.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.