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Come parlare con un operatore Zurich Connect

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Sei titolare di una polizza sottoscritta con Zurich Connect, la compagnia del gruppo Zurich Italia che permette di acquistare diverse tipologie di assicurazioni online e via telefono; finora non hai mai avuto necessità di contattare la loro assistenza clienti, ma ora hai bisogno di farlo per chiedere delucidazioni sulla gestione del contratto o su un altro prodotto di tuo interesse, oppure per segnalare un sinistro nel quale, ahimè, sei rimasto coinvolto.

Ebbene, se effettivamente sei alla ricerca di informazioni su come parlare con un operatore Zurich Connect, sono lieto di comunicarti che sei giunto nel posto giusto in un momento che non poteva essere migliore! Nel corso dei prossimi capitoli, infatti, troverai tutti i riferimenti di cui hai bisogno per comunicare, ad esempio, via telefono o tramite chat con un addetto della società in questione, oppure per inviare una richiesta di informazioni tramite altri canali.

Sono certo che, seguendo con attenzione le indicazioni che sto per fornirti, riuscirai ben presto a metterti in comunicazione con il loro servizio clienti e a ricevere tutti i ragguagli del caso. Allora, puoi dedicarmi solo qualche minuto del tuo prezioso tempo? Sì? Perfetto, in tal caso a me non resta altro da fare se non augurarti buona lettura e buon proseguimento!

Indice

Come faccio a parlare con un operatore Zurich Connect al telefono

smartphone

Se la domanda che ti stai ponendo è “come faccio a parlare con un operatore Zurich Connect al telefono”, sarai lieto di sapere che la compagnia in oggetto ha previsto per l’occorrenza differenti soluzioni di contatto dedicate ai vari ambiti di intervento.

Qualora volessi ricevere informazioni per fare un preventivo, acquistare una polizza, gestirne una esistente o segnalare un incidente al servizio sinistri, puoi rivolgerti al numero 02.83.430.430, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 e il sabato dalle 09:00 alle 15:00. Il costo della telefonata dipende dalle tariffe del contratto che hai stipulato con il tuo operatore telefonico.

Prima di chiamare, è opportuno che tu sappia che a partire dal 06/09/2024 Zurich Connect non rilascia preventivi né proposte di rinnovo per i prodotti Auto, Moto, Furgone. Tramite il call center, dunque, è possibile effettuare solo la gestione di un contratto già esistente, la modifica di un preventivo generato prima della suddetta data, o il rinnovo di una polizza in scadenza fino al 20/10/2024.

Inoltre, ti avverto che molti dei servizi offerti dal servizio in questione vengono gestiti tramite un sistema automatizzato che prevede l’interazione, almeno in una prima fase, con un assistente vocale. Una volta avviata la chiamata, dunque, ascolta il messaggio di benvenuto, quindi segui le indicazioni della voce guida e seleziona con il tastierino numerico l’opzione che risponde meglio alle tue esigenze.

Premendo il tasto 1, ad esempio, si accede all’area per la gestione della polizza: per l’occorrenza ti raccomando di avere a portata di mano il numero di preventivo o di polizza, che dovrai inserire al passaggio successivo. L’informazione in questione è presente nella documentazione inviata via email, sull’area riservata del sito ufficiale di Zurich Connect, previo login con le credenziali, o mediante l’app ufficiale del servizio di cui ti parlo qualche paragrafo più avanti.

L’opzione 2, invece, è dedicata a coloro che non sono in possesso dei riferimenti della polizza o ai nuovi clienti che intendono stipularne una telefonicamente. Infine, il tasto 3 permette di accedere al servizio sinistri, dove risponderà il primo operatore in carne e ossa disponibile. Considera che i menu vocali sono soggetti a frequenti modifiche, per cui ti raccomando di seguire sempre con attenzione le indicazioni della voce guida.

Il servizio sinistri è accessibile anche tramite il numero di telefono dedicato 02.834.300.00. Anche in questo caso, sono previste diverse opzioni in base alla tipologia di operazione che si desidera effettuare: il tasto 1 permette di procedere con la denuncia, l’opzione 2 serve a ottenere informazioni su un sinistro già segnalato, mentre l’opzione 3 consente di ricevere informazioni su un sinistro relativo a una polizza Casa.

Per recuperare le informazioni relative a polizza o preventivo, o calcolare un nuovo preventivo, puoi anche prendere in considerazione l’ipotesi di contattare il numero di telefono a pagamento 02.834.304.95, che offre sempre un servizio automatizzato.

Se hai bisogno di rivolgerti al servizio di assistenza stradale affiliato a Zurich Connect, puoi chiamare il numero verde 800.186.064, oppure utilizzare il contatto WhatsApp al numero 329.911.5088, entrambi attivi 24 ore su 24. Maggiori info qui.

Infine, ti segnalo che per i casi di emergenza puoi utilizzare anche l’app Zurich Connect Assicurazione per dispositivi Android (verifica su store alternativi se il tuo device non ha i servizi Google) e iOS, la quale dispone di una funzione per chiamare direttamente il servizio di assistenza stradale o il servizio sinistri.

Come si fa a parlare con un operatore della Zurich Connect via chat

finestra di chat sito Zurich Connect

Sei interessato a sapere come si fa a parlare con un operatore della Zurich Connect via chat? In tal caso, devi semplicemente recarti nella home page del sito ufficiale della compagnia e cliccare sulla funzione Chat che compare dopo alcuni istanti in basso a destra.

In questo modo, verrà aperta un’apposita finestra che ti consentirà, previo inserimento del tuo nome, di interagire in prima battuta con un assistente virtuale, il quale ti proporrà diverse opzioni, come Supporto accesso area riservata, Recupera numero preventivo, Assistenza su preventivo o polizza, Sinistri e Domanda generica.

Cliccando sull’opzione idonea, ti verrà proposta una procedura guidata che consentirà al sistema di recuperare le rispettive informazioni. Per poter parlare con un operatore umano ti consiglio di seguire il percorso relativo all’opzione Assistenza su preventivo o polizza: qualora il sistema non riesca a fornirti le risposte che cerchi, ti basterà premere sul simbolo del pollice all’ingiù per segnalare la tua insoddisfazione e far sì che questi provveda automaticamente a ingaggiare il primo esperto in carne e ossa disponibile.

Come fare per parlare con un operatore Zurich Connect via social network

pagina Zurich Connect su Facebook

Se vuoi sapere come fare per parlare con un operatore Zurich Connect via social network, allora ti consiglio di utilizzare le funzioni di messaggistica diretta offerte da Facebook: la compagnia di assicurazioni in questione, infatti, ha previsto un profilo aziendale che permette di interfacciarsi con il suo servizio clienti, previa registrazione di un account sulla celebre piattaforma del gruppo Meta.

Per procedere puoi utilizzare l’app per dispositivi Android (la trovi anche su store alternativi) e iOS/PadOS: dopo aver effettuato l’accesso, devi semplicemente pigiare il simbolo della lente d’ingrandimento posto in alto nella schermata principale, digitare Zurich Connect nell’apposito campo e premere sul risultato corrispondente.

Successivamente, ti basterà sfiorare la funzione Messaggio presente sotto l’intestazione del profilo per avviare la chat con gli operatori del servizio, i quali risponderanno il prima possibile.

In alternativa, puoi procedere allo stesso modo dal Web collegandoti alla pagina Facebook ufficiale di Zurich Connect, cliccando sul pulsante Messaggio ivi presente.

Altre soluzioni per contattare Zurich Connect

disegno stilizzato invio di un messaggio da PC

Per concludere, desidero proporti altre soluzioni per contattare Zurich Connect che potrebbero tornarti utili per effettuare diverse tipologie di richieste e/o segnalazioni.

Uno dei canali più funzionali dei quali puoi avvalerti è sicuramente quello dell’email: se reputi che questo possa rappresentare una valido mezzo di comunicazione rispetto alle tue esigenze, le caselle di posta elettronica ai quali puoi rivolgerti al fine di ottenere informazioni generiche sono info@zurich-connect.it e, per quanto riguarda la PEC, zurich.insurance.company@pec.zurich.it.

Se vuoi inviare una segnalazione o un reclamo, invece, ti consiglio di inserire come destinatario delle comunicazioni l’indirizzo email reclami@zurich.it o, se preferisci la PEC, reclami@pec.zurich.it.

Per completezza di informazioni ti segnalo anche la casella di posta elettronica documenti@zurich-connect.it, dedicata alla trasmissione di documenti al centro liquidazioni della compagnia assicurativa.

Infine, se vuoi utilizzare la posta tradizionale, ti informo che la Rappresentanza per l’Italia di Zurich Connect ha sede in Via Benigno Crespi, 23 — 20159 Milano.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.