Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come raccontare una storia Genshin Impact

di

Ultimamente ci hai preso gusto: le tue scorribande su Genshin Impact, il popolare action RPG open world free-to-play di MiHoYo, sono diventate particolarmente frequenti, visto che ti stai divertendo molto con esso.

Tuttavia, hai un dubbio importante relativo a una missione, motivo per cui ti stai chiedendo in che modo arrivare alla quest Come raccontare una storia su Genshin Impact. Hai infatti raggiunto la regione di Inazuma, ma ti mancano alcuni dettagli.

Non preoccuparti: direi che sei arrivato proprio nel posto giusto, visto che mi appresto a fornirti tutti i dettagli del caso relativamente alla missione coinvolta. Li puoi trovare di seguito: detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Indicazioni preliminari

Inazuma Genshin Impact

Prima di spiegarti effettivamente in che modo si svolge la missione Come raccontare una storia su Genshin Impact, ritengo sia giusto fornirti il contesto generale in cui si arriva a quest'ultima.

Innanzitutto, ciò che potrebbe interessarti fare (anche se immagino tu sia già arrivato a questo punto, visto che conosci il nome della missione), è seguire quanto indicato nel mio tutorial su come sbloccare Inazuma su Genshin Impact, in cui sono sceso nel dettaglio dei passaggi che ti possono condurre a tale regione.

È infatti nella regione di Inazuma che si svolge la missione di cui stiamo parlando. Vale la pena esplicitare che il nome in inglese della missione è Storytelling Method, così come vale la pena farti sapere che, prima di riuscire ad avviare quest'ultima, risulta necessario portare a termine altre quest. O meglio, commissioni.

Sì, hai capito bene: bisogna portare a termine delle commissioni giornaliere per riuscire effettivamente a sbloccare la quest di tuo interesse. Più precisamente, le due principali commissioni legate al tutto, che si svolgono proprio in quel di Inazuma, sono This Novel Seems… Familiar (in italiano, Questo romanzo… sembra familiare?) e This Novel Seems… Problematic (in italiano, Un romanzo… problematico?), entrambe legate agli NPC Shigeru e Junkichi, che sono d'altronde anche i personaggi coinvolti in Storytelling Method.

Is This Novel Amazing Genshin Impact

Per sbloccare queste commissioni, risulta prima però necessario completare la commissione Is This Novel Amazing? (in italiano, Un romanzo dalle mille sorprese): prendendo per due o tre volte le parti di Shigeru nell'ambito di quest'ultima, si sblocca This Novel Seems… Familiar, mentre prendendo le parti di Junkichi per due o tre volte si sblocca This Novel Seems… Problematic. Chiaramente potrai fare la tua scelta seguendo i dialoghi con Junkichi.

In ogni caso, per quel che concerne This Novel Seems… Familiar, tutto parte parlando con questi NPC, che ti richiederanno poi di trovare delle light novel. Sappi che di mezzo c'è una certa Yae Publishing House (in italiano, Casa editrice Yae). Bisognerà poi, sempre nell'ambito della missione, indicare a Shigeru la light novel corretta (chi ha detto Literature Club, o Circolo letterario, anche se potresti volerla indicare per ultima, visto che prima vanno indicate The Sage Aetolia Will Die Tomorrow, ergo Il saggio Aetolia morirà domani, e The Honest Cat's Little Lie, ergo La bugia del gatto onesto?).

Per quel che riguarda This Novel… Seems Problematic, invece, sempre partendo da Shigeru e Junkichi, risulta necessario chiedere l'opinione di Yuzu, Hasegawa e Rie, tornando poi a riferire a Shigeru. Insomma, adesso sai come completare le commissioni relative ai due NPC coinvolti, anche se chiaramente di mezzo ci potrebbero essere alcune variabili, ad esempio la frequenza con cui compare la commissione giornaliera Is This Novel Amazing?.

In ogni caso, per sbloccare Storytelling Method, ovvero Come raccontare una storia (Genshin Impact può essere giocato in italiano da relativamente poco tempo, ma in questa sede sto procedendo coi nomi in inglese così anche da consentirti eventualmente di trovare in modo più semplice indicazioni mediante ricerche specifiche su Google o su YouTube, se ti blocchi in qualche passaggio, nonché per via del fatto che molti giocatori si sono ormai abituati all'inglese per questo gioco), devi aver completato tutte le tre succitate missioni.

Shigeru Junkichi Genshin Impact

Sì, ti serve proprio aver portato a termine Is This Novel Amazing?, This Novel Seems… Familiar e This Novel… Seems Problematic. Ciò che ti servirà fare, come puoi ben comprendere, visto che devi stare più volte dalla parte sia dell'uno che dell'altro NPC, è giocare a più riprese Is This Novel Amazing?, effettuando le giuste scelte. In parole povere, in un dialogo specifico Junkichi ti chiederà esplicitamente da che parte vuoi stare.

Conta però che, completando questa commissione giornaliera per tre volte, essa scomparirà fino a quando non completerai una tra This Novel Seems… Familiar e This Novel… Seems Problematic, a seconda di quanto sbloccato. Potrebbe insomma interessarti stare per più volte dalla parte di Shigeru, così da sbloccare la prima missione follow-up e completarla, per poi ritornare a svolgere Is This Novel Amazing? e stare più volte dalla parte di Junkichi, sbloccando così anche This Novel… Seems Problematic e potendola completare.

Insomma, non dovresti avere troppi problemi a sbloccare Storytelling Method, visto che le commissioni giornaliere non sono poi così complesse da portare a termine, soprattutto adesso che ne conosci i passaggi. L'unico aspetto è chiaramente relativo alle variabili in gioco per quel che riguarda la comparsa delle commissioni/quest (che potrebbe richiedere un po' di tempo) e gli effettivi passaggi per sbloccarle, ma ora hai a disposizione tutti i dettagli del caso.

Completare la quest “Come raccontare una storia” su Genshin Impact

Come raccontare una storia Genshin Impact Inazuma

Adesso che sei a conoscenza delle questioni di base, direi che è arrivato il momento di affrontare effettivamente la quest Come raccontare una storia su Genshin Impact a Inazuma.

Ebbene, per iniziare la missione Storytelling Method, dopo averla sbloccata tramite il trittico di commissioni indicate in precedenza, basta effettuare un'operazione di cui ormai sei per certi versi un esperto: parlare con l'NPC Junkichi, che hai già incontrato mediante le quest precedenti.

Quest'ultimo ti informerà, dunque, del fatto che ha ancora una volta una sorta di blocco dello scrittore. Ciò che ti basterà fare sarà quindi entrare in un dominio legato alla storia di Junkichi (chi ha detto ninja?), in cui ci saranno dei nemici (e delle chest preziose, anche se in questa sede ti spiegherò solo come completare la missione il più rapidamente possibile).

Non ti resta dunque che scendere il più in basso possibile nell'edificio coinvolto (rompendo anche il pavimento), nasconderti dai nemici presenti, salire le scale, rompere il pavimento presente al piano superiore (ti basterà attivare la scala a lato per prendere altezza), sconfiggere i nemici presenti, utilizzare l'ascensore per salire e interagire con quanto presente.

Nemici missione Storytelling Method Genshin Impact

Potrai poi lasciare il dominio legato alla storia di Junkichi, tornando a parlare con quest'ultimo per completare la missione. Insomma, se sei pratico delle meccaniche di gameplay di Genshin Impact, non dovresti avere alcun problema nel portare a termine la quest (e infatti spesso a “bloccare” gli utenti è più che altro la fase di sblocco iniziale).

Dato che ti stai divertendo col titolo di MiHoYo, potresti dare un'occhiata alla pagina del mio sito relativa a Genshin Impact. In quest'ultima, infatti, risiedono un ampio numero di tutorial che potrebbero farti scoprire ulteriori aspetti che non conosci di questo videogioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.