Come recuperare account Satispay
Hai dimenticato il PIN per accedere a Satispay (al quale puoi registrarti con il codice ARANZULLA per ottenere 5€ di credito extra) e ti risulta impossibile entrare sul tuo conto? Vorresti accedere a Satispay da un nuovo dispositivo ma il numero di telefono associato al tuo account non è più attivo e non riesci a proseguire? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!
Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come recuperare account Satispay fornenti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, ti mostrerò la procedura dettagliata per recuperare il PIN dimenticato e accedere nuovamente al tuo conto. Successivamente, troverai anche le istruzioni per entrare su Satispay nel caso in cui il numero di telefono associato al tuo account non fosse più attivo.
Se sei d'accordo, direi di non perdere altro tempo prezioso e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e, smartphone alla mano, dedicati alla lettura delle prossime righe. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a recuperare il tuo account Satispay e accedere nuovamente al tuo conto. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!Maggiori informazioni su SatispayScarica Satispay per AndroidScarica Satispay per iOS
Indice
- Come recuperare account Satispay: PIN dimenticato
- Come recuperare account Satispay: numero di telefono
- Come recuperare account Satispay Business
- In caso di problemi
Come recuperare account Satispay: PIN dimenticato
Tutto quello che devi fare per recuperare account Satispay in caso di PIN dimenticato è avviare l'app Satispay per dispositivi Android e iPhone/iPad e avviare la procedura per ripristinare il codice in questione.
Per procedere, prendi dunque il dispositivo dal quale hai precedentemente effettuato almeno una volta l'accesso a Satispay, avvia l'app in questione e fai tap sul pulsante PIN dimenticato/Ho dimenticato il PIN.
Adesso ti verranno poste alcune domande. Per esempio potrebbe esserti chiesto Qual è il tuo indirizzo di residenza?: in questo caso, apponi il segno di spunta accanto al tuo tuo indirizzo di residenza e premi sul pulsante Avanti. Fatto ciò, seleziona l'opzione Scatta una foto in modo da fare un selfie tenendo in mano un tuo documento d'identità aperto.
Premi, quindi, sul pulsante tondo visibile a schermo per scattare la foto e, se il tuo volto e tutti i dati del documento sono ben visibili, premi sul pulsante Conferma. In caso contrario, seleziona l'opzione Riprova e fai una nuova foto.
Fatto ciò, premi sul pulsante Avanti, in alto a destra, in modo da inviare la tua richiesta e ricevere un SMS contenente un PIN di accesso temporaneo. Tieni presente che solitamente il PIN in questione viene inviato entro pochi minuti ma potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore.
Come alternativa, potrebbe esserti chiesta la banca associata al tuo conto Satispay. In ogni caso, per procedere dovrai inserire la risposta esatta e seguire le indicazioni su schermo.
Una volta ricevuto il PIN temporaneo, avvia l'app Satispay e inserisci il PIN in questione nel campo apposito. Infine, crea un nuovo codice di accesso specificandolo nelle schermate Scegli il tuo nuovo PIN e Conferma il tuo nuovo PIN e il gioco è fatto.
Come recuperare account Satispay: numero di telefono
Se la tua intenzione è accedere a Satispay da un nuovo dispositivo, devi sapere che è necessario specificare il numero di telefono associato al proprio account al quale verrà inviato un SMS contenente un codice di verifica, che permette di completare la procedura d'accesso.
Se questo è il tuo caso ma il numero di telefono associato al tuo account non è più attivo, per avere la possibilità di accedere nuovamente su Satispay dovrai prima cambiare il numero di telefono, operazione che richiede la verifica della tua identità.
Dopo aver avviato Satispay, fai tap sui pulsanti Inizia ora/Andiamo!, seleziona l'opzione Hai un nuovo numero di telefono? e, poi, premi sulla voce Modifica numero di telefono dal menu apertosi.
Adesso, nella schermata Vecchio numero di telefono, inserisci il numero di telefono attualmente associato al tuo account Satispay nel campo apposito e premi sul pulsante Avanti. Specifica, poi, il nuovo numero di telefono da associare al tuo conto e premi nuovamente sul pulsante Avanti.
Fatto ciò, dovrai scattarti una foto tenendo in mano un tuo documento d'identità: per farlo, premi sul pulsante tondo visibile a schermo e, se il tuo volto e tutti i dati del documento sono ben visibili, fai tap sul pulsante Conferma.
Così facendo, verrà automaticamente creata un'email con tutti i dati specificati in precedenza e con allegata la foto che hai appena scattato. Premi, quindi, sul pulsante per inviare il messaggio e, dopo aver ricevuto un'email di risposta con l'esito della tua richiesta, potrai accedere a Satispay con il tuo nuovo numero di telefono.
Come recuperare account Satispay Business
Se hai un account Satispay Business e non ricordi la password per accedere al pannello di controllo, tutto quello che devi fare è avviare la procedura di ripristino della password.
Per farlo, collegati alla pagina di accesso di Satispay Business e seleziona l'opzione Hai dimenticato la password?. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci l'indirizzo email che hai usato per creare il tuo account Satispay nel campo Email e clicca sul pulsante Invia.
Accedi, poi, alla tua casella di posta elettronica, individua l'email inviata da Satispay Business, premi sul link contenuto al suo interno e segui le indicazioni mostrate a schermo per creare una nuova password e avere così la possibilità di accedere nuovamente al tuo account.
Ci tengo a sottolineare che non è possibile avviare la procedura di ripristino della password utilizzando l'app Satispay Business per dispositivi Android e iPhone/iPad in quanto per accedere al proprio account è richiesto un codice di attivazione monouso, che è possibile creare dal pannello di controllo.
Come dici? Non ricordi più l'email che hai associato a Satispay Business? In tal caso, dovrai inviare una richiesta di recupero dell'account all'indirizzo business@satispay.com, specificando appunto di non ricordare più l'email associata al tuo account.
In caso di problemi
Se hai seguito le indicazioni che ti ho fornito nelle righe precedenti di questa guida, dovresti essere riuscito a recuperare il tuo account Satispay. Se così non fosse, ti consiglio di richiedere assistenza rivolgendoti al servizio clienti di Satispay.
Per farlo, avvia l'app del servizio, premi sul pulsante ?, in alto a destra nella schermata di accesso, e seleziona l'opzione Contattaci dal menu apertosi. Nella schermata Contatta Satispay, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito fornendo più dettagli possibili e premi sul pulsante Invia, in alto a destra.
In alternativa, puoi mandare un'email direttamente all'indirizzo support@satispay.com utilizzando lo stesso indirizzo che hai associato al tuo account Satispay. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come contattare Satispay.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.