Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come regalare il Brawl Pass

di

In questo periodo tu e i tuoi amici state giocando spesso a Brawl Stars, il popolarissimo videogioco d'azione che ha fatto scuola su dispositivi mobili. Al netto del divertimento, però, è indubbio che anche l'occhio voglia la sua parte in termini di skin.

Dato che uno dei tuoi amici sta per compiere gli anni, vorresti dunque aiutarlo a migliorare la situazione in tal senso (visto che di solito utilizza sempre skin gratuite). È proprio per questo motivo che ti stai chiedendo come regalare il Brawl Pass, vero? In questo caso, direi che sei giunto nel posto giusto.

Nei capitoli qui sotto mi appresto, infatti, a illustrarti tutte le possibilità a tua disposizione per effettuare un dono di questo tipo, che sicuramente verrà apprezzato da un appassionato del videogioco sviluppato da Supercell. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon lavoro!

Indice

Come regalare il Brawl Pass su Brawl Stars

Dato che ti stai chiedendo come regalare il Brawl Pass, ritengo sia giusto metterti al corrente di entrambe le possibilità relative al dono di quest'ultimo. La versione a pagamento del Pass che consente di accedere a ricompense esclusive man mano che si sale di livello, infatti, si può regalare sia in modo diretto mediante un'opzione in-game (o relativa al sito Web ufficiale) che in modo indiretto tramite una gift card. Di seguito puoi trovare tutti i dettagli del caso.

Opzione in-game/sito Web

Premi Brawl Pass Brawl Stars

La prima possibilità che ti consiglio di tenere in considerazione riguarda il passare per l'opzione in-game ufficiale, o ancora meglio per il relativo sito Web.

Una volta avviato il gioco, ti basta premere prima sull'icona dell'hamburgercollocata in alto a destra, e poi sul riquadro Supercell ID, in basso a destra, per raggiungere la schermata di gestione dell'account associato al gioco.

A questo punto, spostati nella scheda I MIEI GIOCHI tramite l'apposita opzione presente sulla sinistra, selezionando poi il riquadro Brawl Stars. In questo modo, se hai già acquistato il Brawl Pass per il tuo profilo, troverai l'opzione per donare quest'ultimo a un amico. Per maggiori dettagli, puoi consultare le linee guida ufficiali di Supercell.

Tuttavia, se vuoi un consiglio, quel che puoi fare è più che altro è procedere mediante il sito Web ufficiale di Supercell Store, il negozio online dedicato ai videogiochi della nota software house. Mediante quest'ultimo, infatti, è possibile acquistare il Brawl Pass e poi donarlo con meno rischi di attivarlo tu stesso.

Dopo aver selezionato, dunque, il riquadro Store di Brawl Stars, nonché dopo aver fatto clic sull'opzione Salta (in alto a destra), ti verrà richiesto di eseguire il login con il tuo account Supercell ID. Una volta fatto questo, spostati nella scheda PASScollocata in alto, per dare un'occhiata alle opzioni disponibili. Queste possono variare a seconda del periodo promozionale, ma se ti stai chiedendo come regalare il Brawl Pass Plus questo è usualmente il modo in cui puoi procedere (ed è anche un altro motivo valido per procedere dal sito Web).

Come regalare il Brawl Pass Plus

In ogni caso, la procedura relativa a come regalare il Brawl Pass a un amico richiede innanzitutto l'utilizzo di un metodo di pagamento valido per completare la transazione. Tutto dipende dalla piattaforma da cui stai procedendo, ma potrebbe interessarti approfondire, ad esempio, la mia guida su come pagare sul Play Store (per quel che riguarda il mondo Android) oppure quella su come acquistare su App Store senza carta di credito (per quel che concerne iPhone/iPad).

Una volta effettuato l'acquisto, evita di attivare per te stesso il Pass, dato che altrimenti non potrai donarlo, ma premi, invece, sull'icona dell'hamburger presente in alto a destra nel menu principale del gioco, seleziona il riquadro Supercell ID e spostati nella scheda I MIEI GIOCHI. Se tutto è andato a buon fine e hai effettuato l'acquisto mediante sito Web, qui troverai l'opzione Brawl Pass Plus.

Non ti resta, a questo punto, che premere sul riquadro Dona il Pass a un amico e selezionare il nickname Supercell ID della persona a cui vuoi regalare il Pass. Questo significa, ovviamente, che bisogna avere come amico su Brawl Stars quell'utente.

Come si fa? Niente di più facile: dal menu iniziale del gioco, seleziona il riquadro AMICI presente in alto a destra, digitando poi l'ID giocatore del tuo amico in alto a sinistra e premendo sul pulsante AGGIUNGI UN AMICO (in alternativa, puoi fornire il tuo ID, ovvero quello che vedi in alto in questa schermata, al tuo amico, così da poter poi accettare l'invito). In caso di problemi, potresti pensare di fare tap sul pulsante CONDIVIDI INVITO che vedi a sinistra, così da inviare al tuo amico un link da utilizzare per diventare amici su Brawl Stars. Non dovresti, insomma, riscontrare particolari problemi nel procedere in questo modo, dato che adesso sai dove trovare tutte le opzioni del caso.

Nota bene: i prezzi dei Pass possono variare a seconda della piattaforma da cui si gioca a Brawl Stars e del periodo promozionale. Inoltre, in alcuni casi, per questioni di sicurezza, potresti riscontrare l'impossibilità di regalare un Pass a un amico aggiunto da poco. Tuttavia, mi sembrava giusto partire dalla funzione ufficiale per illustrarti le possibilità a tua disposizione in questo senso: se, però, conosci meglio il mondo delle carte regalo e ritieni sia meglio procedere in quel modo, ti consiglio di proseguire con la lettura del tutorial.

Gift card

Gift card Android Brawl Stars

Dopo aver trattato le funzioni dirette ufficiali per regalare il Brawl Pass, vale la pena soffermarsi anche sulla possibilità di regalare delle gift card relative alla piattaforma dalla quale l'amico è solito giocare a Brawl Stars.

Se il tuo amico usualmente gioca da Android (e possiede un dispositivo con servizi Google integrati), potrebbe interessarti acquistare una carta regalo per il Play Store (ovvero il negozio digitale ufficiale della piattaforma). Se, invece, il tuo amico è solito divertirsi con Brawl Stars da iPhone/iPad, potrebbe interessarti puntare su gift card per l'App Store. In entrambi i casi, puoi acquistare le carte regalo nei principali store online, come Amazon, oppure nei più popolari negozi di elettronica.

Codice acquisto Google Play 15€: rompicapi, giochi multiplayer, casual...
Vedi offerta su Amazon
Codice acquisto Google Play 25€: rompicapi, giochi multiplayer, casual...
Vedi offerta su Amazon

Ti ricordo che usualmente i prezzi, per quanto possano variare col passare del tempo, sono di 7,99 euro per il Brawl Pass e di 11,99 euro per il Brawl Pass Plus (che, a seconda del periodo promozionale, include elementi aggiuntivi). Tieni, dunque, bene a mente il fatto che risulta necessario puntare, ad esempio, su una carta regalo da 10/15 euro per poter consentire poi al proprio amico l'effettivo acquisto del Brawl Pass.

A proposito di quest'ultimo, una volta che il tuo amico avrà riscattato il codice che gli hai regalato (aggiungendo, in questo modo, saldo al proprio account), potrà procedere avviando Brawl Stars, facendo tap sull'icona del Brawl Passcollocata in basso a sinistra nel menu iniziale del gioco, facendo tap sul tasto ACQUISTA e premendo sul riquadro del prezzo relativo alla versione del Brawl Pass di suo interesse.

Dopodiché, avendo cura di mantenere selezionato il saldo dell'account come metodo di pagamento, il tuo amico potrà completare l'acquisto e beneficiare del Brawl Pass all'interno di Brawl Stars. Non c'è, insomma, nulla di troppo complesso anche in questo caso, nonostante potrebbe interessarti dare un'occhiata alle mie guide su come riscattare gift card su Google Play e su come caricare App Store con carta regalo.

Potrebbe inoltre farti piacere consultare i miei tutorial su come regalare gemme su Brawl Stars e su come si shoppa su Brawl Stars, in cui sono sceso nel dettaglio di altre opportunità a tua disposizione.

Come regalare i Brawler

Come regalare i Brawler

Come dici? Più che regalare il Brawl Pass vorresti garantire al tuo amico l'accesso a nuovi Brawler, ovvero i personaggi legati al gioco, ma non sai come fare? Ho qualche rapida dritta per te anche in questo caso.

Ebbene, in realtà quello che puoi fare è procedere regalando una gift card per la giusta piattaforma, esattamente come spiegato nel capitolo precedente. Questo perché in quel modo potrai consentire al tuo amico di ottenere rapidamente pacchetti di gemme, che possono poi consentirgli di acquistare Brawler.

Per tutti i dettagli del caso, puoi fare riferimento direttamente alla mia guida su come regalare un Brawler su Brawl Stars. Potrebbe farti piacere consultare anche il mio tutorial su come avere tutti i Brawler su Brawl Stars, in cui sono sceso nel dettaglio di ulteriori opportunità a tua disposizione.

Per il resto, potrebbe interessarti approfondire la pagina del mio sito relativa a Brawl Stars. In quest'ultima, infatti, puoi trovare un buon numero di tutorial che possono consentirti di comprendere meglio anche altre meccaniche di gioco.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.