Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come regalare un brawler su Brawl Stars

di

Un tuo caro amico di vecchia data è un appassionato giocatore di Brawl Stars, il famosissimo videogioco per dispositivi mobili sviluppato da Supercell. Dato che si avvicina il suo compleanno, hai pensato di regalargli un brawler — un regalo che sicuramente gradirà molto, visto quanto ci tiene ad avere tutti i campioni di questo popolare Battle Royale — tuttavia non sai bene come procedere.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, quindi, ti piacerebbe capire più in dettaglio come regalare un brawler su Brawl Stars? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti: nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti fornirò tutte le informazioni relative all'argomento e ti indicherò, passo dopo passo, come effettuare questa operazione.

Se non vedi l'ora di saperne di più, ti suggerisco di sederti comodamente e di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere e mettere in atto le procedure che ti fornirò di seguito. Vedrai che farai finalmente luce sull'argomento e riuscirai nell'intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Come regalare un brawler su Brawl Stars

Prima di spiegarti come regalare un brawler su Brawl Stars, devo fornirti alcune importanti informazioni preliminari al riguardo.

Devi infatti sapere che, almeno nel momento in cui scrivo, il titolo di Supercell non dispone di una funzionalità nativa che permetta di inviare regali agli amici sotto forma di brawler, di gemme o di altre monete virtuali e/o oggetti di gioco.

Se, dunque, vuoi regalare un brawler a qualcuno, devi necessariamente aggiungere il tuo metodo di pagamento nelle impostazioni dell'account Google (su Android) o dell'ID Apple (su iOS/iPadOS) della persona alla quale vuoi effettuare il tuo dono: in poche parole, devi effettuare il pagamento al posto suo, agendo dal suo device.

A tal proposito, data la delicatezza della procedura in questione, ti raccomando di non condividere mai i dati del tuo metodo di pagamento tramite la chat di un social network o di un'app di messaggistica. Effettua quindi tu, direttamente sul dispositivo della persona alla quale vuoi fare il regalo (che si presume sia di fiducia), l'operazione relativa all'aggiunta del metodo di pagamento e, per una questione di maggiore sicurezza, provvedi poi anche alla rimozione dello stesso.

Quindi, per aggiungere un metodo di pagamento su Android avvia il Play Store, pigia sull'icona del tuo profilo in alto a destra e recati nella sezione Pagamenti e abbonamenti > Metodi di pagamento. Aggiungi, quindi, una carta di credito oppure collega un account PayPal o Paysafecard, digitando tutti i dati necessari. Al termine dell'operazione, conferma i dati, premendo sul pulsante Salva.

Successivamente, dopo aver effettuato l'acquisto, come ti spiegherò nei prossimi capitoli, premi sulla voce Altre impostazioni nella sezione Metodi di pagamento del Play Store e, nella successiva schermata, fai tap sul pulsante Rimuovi, per confermare la rimozione del metodo di pagamento inserito.

Su iOS/iPadOS, invece, per aggiungere un metodo di pagamento, avvia l'App Store, premi prima sulla tua icona del profilo in alto a destra e poi fai tap sul nome del tuo account iCloud. Recati, poi, nella sezione Gestisci pagamenti, in modo da aggiungere come metodo di pagamento la tua carta di credito. Altre opzioni di pagamento supportate sono Apple Pay e l'account PayPal. Scegli, quindi, il metodo di pagamento che preferisci e configuralo, attraverso la digitazione di tutti i dati richiesti, premendo poi sul pulsante Fine, al termine dell'operazione.

In qualsiasi momento, per rimuovere il metodo di pagamento aggiunto, premi sul pulsante Modifica, fai tap sul simbolo (-) e conferma la rimozione, premendo sul pulsante Rimuovi.

Un discorso differente va fatto per quanto riguarda il Brawl Pass: come ti spiegherò nel dettaglio nell'apposito capitolo dedicato all'argomento, se vuoi regalarlo a un amico puoi sfruttare l'apposito strumento che ti permette di donarlo, dopo averlo acquistato sul tuo dispositivo, a patto che vengano soddisfatte alcune condizioni.

Come si fa a regalare un brawler su Brawl Stars

Fatte le premesse iniziali e, quindi, dopo aver aggiunto il tuo metodo di pagamento all'account Google o all'ID Apple sul dispositivo della persona alla quale vuoi regalare un brawler, procedi come spiegato di seguito per acquistare il tuo dono.

Acquistare le gemme

Come trovare brawler leggendari su Brawl Stars a pagamento

Per poter regalare un brawler su Brawl Stars devi innanzitutto acquistare delle gemme, senza le quali non potrai acquistarlo.

È possibile ottenerle anche gratuitamente, ma solo in piccola quantità, dato che le gemme, sono la moneta virtuale che serve per fare acquisti nel negozio virtuale di gioco, al fine di comprare diversi tipi di oggetti, tra cui proprio i brawler.

A tal proposito, il costo in gemme necessario per sbloccare un brawler dipende dal grado di rarità del brawler e dalla disponibilità di eventuali promozioni. Attualmente, giusto per farti qualche esempio, un brawler di grado epico costa 169 gemme mentre un brawler di grado leggendario costa dalle 350 a 699 gemme, a seconda dalla data d'uscita del campione.

Per avere questi quantitativi di gemme l'unica soluzione è acquistarle nel Negozio tramite soldi reali, scegliendo uno dei pacchetti disponibili.

  • 30 gemme a 2,49 euro
  • 80 gemme a 5,99 euro
  • 170 gemme a 11,99 euro
  • 360 gemme a 23,99 euro
  • 950 gemme a 59,99 euro
  • 2000 gemme a 119,99 euro

Quindi, considerando il costo in gemme dei brawler e i prezzi per l'acquisto dei pacchetti, per regalare un brawler a un tuo amico potresti dover spendere da un minimo di 11,99 euro a un massimo di 59,99 euro, a seconda della rarità del brawler.

Detto ciò, per acquistare un pacchetto di gemme, recati nella sezione Risorse del Negozio, fai tap sul pacchetto da acquistare e conferma l'operazione, premendo sul pulsante Acquista su Android oppure usando il Face ID, il Touch ID o digitando la password del tuo account iCloud su iOS/iPadOS.

In caso di dubbi o problemi, oppure per maggiori informazioni al riguardo, ti suggerisco la lettura della mia guida su come si shoppa su Brawl Stars.

Sbloccare un brawler

Brawler Brawl Stars

Su Brawl Stars i brawler si ottengono in gioco gratuitamente in diversi modi, prima di tutto sbloccandoli con i crediti — una volta arrivati alla relativa soglia nella Rotta delle Starr – ma si possono ottenere in maniera casuale, se si è fortunati, come ricompensa a seguito dell'apertura dei Premi Starr.

Tuttavia, dato che vuoi regalare un brawler a tuo amico, non puoi aspettare di sbloccarlo, ma devi ottenerlo subito tramite le gemme. Ogni brawler sbloccabile nella Rotta delle Starr tramite i crediti, infatti, è acquistabile immediatamente, pagando il corrispettivo prezzo in gemme.

Quindi, avvia Brawl Stars, premi sulla voce Brawler, nel menu principale e individua il brawler da acquistare nella sezione Brawler da sbloccare, assicurandoti di avere abbastanza gemme per ottenerlo.

Infine, fai tap sullo stesso e premi il tasto Sblocca ora, per acquistarlo tramite le gemme, confermando l'operazione, quando richiesto.

Come regalare il brawl Pass su Brawl Stars

Come regalare il brawl Pass su Brawl Stars

Vuoi regalare il Brawl Pass su Brawl Stars? Nessun problema, puoi farlo acquistando il Brawl Pass o il Brawl Pass Plus sul tuo dispositivo per poi donarlo a un tuo amico, a patto che l'età da lui specificata su Brawl Stars all'inizio del gioco, dopo il tutorial iniziale, non sia inferiore ai 16 anni.

Per procedere, inoltre, dovrai disporre di un Supercell ID e anche il tuo amico dovrà essersi registrato a questo servizio di cloud storage di Supercell. Entrambi gli account devono essere creati da almeno sette giorni e tu e il tuo amico dovete esservi aggiunti agli amici di Supercell ID da almeno un giorno, prima che tu gli possa donare un Brawl Pass.

Inoltre, devi considerare che, non puoi donare i Brawl Pass ricevuti in donazione e, una volta confermata la donazione, non puoi annullarla. Tuttavia, se un Brawl Pass donato non viene ritirato entro una settimana, verrà automaticamente restituito al mittente.

Chiarito ciò, per iniziare acquista il Brawl Pass sul tuo dispositivo: nella schermata principale del gioco, premi sull'icona del Brawl Pass, in basso a sinistra. Fatto ciò, premi sul tasto Acquista e scegli se acquistare il Brawl Pass (7,99€) o il Brawl Pass Plus (11,99€).

Premi, quindi, sul pass scelto e, a seconda se stai giocando a Brawl Stars da un Android o da un iPhone/iPad, completa l'acquisto tramite metodo di pagamento da te inserito nell'account Google o nell'account Apple, così come spiegato nel capitolo precedente. Maggiori info qui.

A questo punto, torna nella schermata principale di Brawl Stars, premi l'icona del menu in alto a destra e pigia sulla voce Supercell ID. Adesso, nella schermata visualizzata, fai tap sulla voce I miei giochi e premi sulla voce Brawl Stars.

Fatto ciò, premi la voce Dona il pass a un amico e scegli l'amico a cui donare il Pass, selezionando il suo nominativo tra coloro che hai aggiunto alla lista amici del Supercell ID su Brawl Stars. Infine, conferma l'operazione, se richiesto, e il gioco è fatto. Maggiori info qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.