Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come riattivare Infinity+

di

Dopo aver letto la mia guida su come disdire Infinity+, hai deciso di interrompere momentaneamente il tuo abbonamento al celebre servizio di streaming di proprietà di Mediaset. Adesso, però, ti stai pentendo di questa tua scelta e vorresti riattivare la tua sottoscrizione: purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi di farlo non hanno dato l’esito sperato e ti stai chiedendo se posso nuovamente darti una mano per riuscire nel tuo intento. Ma certo che sì, ci mancherebbe altro.

Con questa guida, infatti, ti spiegherò come riattivare Infinity+ e riprendere a guardare tutti i contenuti che desideri dal dispositivo di tuo interesse. Oltre a fornirti tutte le indicazioni necessarie per riattivare un abbonamento scaduto, troverai anche la procedura dettagliata per annullare una richiesta di disdetta e riabilitare il rinnovo automatico di un piano attivo.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito all’azione. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a riattivare il tuo abbonamento a Infinity+ senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come riattivare abbonamento Infinity+ sospeso

Riattivare Infinity+

Se la tua intenzione è quella di riattivare Infinity+ in seguito alla disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento, ci tengo a informarti che puoi continuare ad accedere ai contenuti presenti nel catalogo di Infinity+ fino alla data di scadenza della tua sottoscrizione.

Se desideri proseguire la tua esperienza di visione anche dopo la data di scadenza dell’abbonamento, è sufficiente accedere alle impostazioni del tuo account e selezionare l’opzione per riattivare il rinnovo automatico del piano precedentemente scelto.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di Mediaset Infinity e, se necessario, accedi al tuo account: premi, quindi, sul pulsante Login, in alto a destra, seleziona l’opzione Accedi con email e Password, inserisci le tue credenziali nei campi Email e Password e clicca sul pulsante Continua. In alternativa, a seconda della modalità di registrazione scelta, puoi accedere con il tuo account Google, Facebook o Apple.

Adesso, premi sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e seleziona l’opzione I tuoi piani e i tuoi noleggi dal menu apertosi. Nella nuova schermata visualizzata, assicurati che sia selezionata la scheda I tuoi piani nella quale trovi lo storico delle tue sottoscrizioni e il relativo stato (Scaduto o Attivo) ed eventuali canali aggiuntivi tra quelli che è possibile attivare insieme a Infinity+.

A questo punto, se hai precedentemente disattivato il tuo abbonamento Infinity+ e questo non è ancora scaduto, dovresti visualizzare il relativo box con il messaggio In disattivazione. Premi, quindi, sulla relativa opzione Dettagli e, nella nuova pagina apertasi, seleziona l’opzione Riattivalo sùbito che visualizzi in prossimità della data di scadenza dell’abbonamento o sulla voce Riattiva rinnovo che trovi indicata accanto all’opzione Rinnovo sospeso.

In entrambi i casi, clicca sul pulsante Conferma comparso a schermo in modo da riattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento, che avverrà nel giorno indicato in prossimità della voce Rinnovo.

Riattivare rinnovo automatico su Infinity+

Nel caso in cui desideri riattivare Infinity+ modificando l’attuale piano, puoi riuscire nel tuo intento selezionando l’opzione Scopri quali altre offerte abbiamo per te che visualizzi in prossimità della voce Vuoi modificare il tuo piano?. Tieni presente, però, che così facendo il nuovo piano sovrascriverà immediatamente quello esistente e, se previsto, ti verrà addebitato sùbito il relativo costo.

Se ti stai chiedendo se è possibile fare tutto ciò da smartphone o tablet, devi sapere che utilizzando l’app Mediaset Infinity per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad non è possibile gestire il proprio abbonamento.

Questo significa che per riuscirci dovrai necessariamente collegarti al sito ufficiale di Mediaset Infinity utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito per riattivare Infinity+ da computer.

Come riattivare abbonamento Infinity+ scaduto

Riattivare abbonamento Infinity+ scaduto

Se intendi riattivare Infinity+ in seguito alla scadenza del tuo abbonamento, non devi far altro che abbonarti nuovamente al servizio scegliendo il piano che desideri o semplicemente riattivando quello scaduto.

Per fare ciò, collegati al sito ufficiale di Mediaset Infinity e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sull’immagine associata a quest’ultimo, in alto a destra. Seleziona, poi, l’opzione Scopri la GOLD experience dal menu apertosi (puoi anche collegarti direttamente a questa pagina) e clicca sul pulsante Riattiva ora.

In alternativa, premi sulla voce Scopri Infinity+ collocata nel menu in alto e premi sul pulsante Guarda (per due volte consecutive) relativo a un qualsiasi contenuto e, nel box Contenuto incluso in Infinity+ comparso a schermo, fai clic sull’opzione Riattiva il Channel.

In ogni caso, visualizzerai l’elenco degli abbonamenti disponibili e potrai procedere all’attivazione di quello che preferisci premendo sul relativo pulsante Attiva.

Se vuoi riattivare lo stesso piano al quale eri precedentemente abbonato, clicca sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e accedi alla sezione I tuoi piani e i tuoi noleggi. Dalla sezione I tuoi piani, individua l’abbonamento scaduto (è indicato dalla voce Stato: scaduto), seleziona la relativa opzione Dettagli e, nella nuova pagina apertasi, fai clic sulla voce Riattiva ora.

In ogni caso, il pagamento verrà effettuato tramite il metodo di pagamento associato al tuo account (PayPal o carta di credito/debito), che puoi visualizzare e cambiare accedendo alla sezione Il tuo metodo di pagamento del tuo account Mediaset.

Infine, ti segnalo che anche in questo caso non è possibile riattivare un abbonamento Infinity+ scaduto procedendo dall’app del servizio: come ti ho spiegato in precedenza, questa non permette né di attivare un nuovo abbonamento né di gestirne uno attivo o scaduto. Puoi comunque procedere da smartphone o tablet utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo e seguendo le indicazioni che ti ho appena fornito.

Come riattivare account Mediaset Infinity

Creare nuovo account Mediaset

Come dici? Vorresti riattivare account Mediaset Infinity? In tal caso, devi sapere che un account rimane attivo anche dopo la disattivazione di un abbonamento ed è possibile utilizzarlo non solo per accedere ai contenuti gratuiti disponibili nel catalogo del servizio ma anche per rivedere i programmi Mediaset andati in onda nell’ultima settimana e guardare in diretta tutti i canali del gruppo lombardo (es. Canale 5, Italia 1, Canale 20 ecc.).

Nel caso in cui avessi deciso di eliminare il tuo account, invece, ti segnalo che la cancellazione ha effetto immediato e, di conseguenza, è una procedura che non può essere annullata. Questo significa che se hai eliminato il tuo account Mediaset e intendi riattivarlo, l’unica soluzione che puoi prendere in considerazione (anche utilizzando lo stesso indirizzo email) e crearne uno nuovo. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.