Come rinnovare DAZN
Il tuo abbonamento DAZN è in scadenza e nel tentativo di rinnovarlo non hai trovato l’opzione giusta per farlo? Hai effettuato la disdetta di DAZN ma hai avuto un ripensamento e vorresti sapere come riattivare il servizio? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!
Con questa guida, infatti, ti spiegherò come rinnovare DAZN fornendoti tutte le informazioni di cui necessiti. Per prima cosa, ti spiegherò come funziona il rinnovo automatico dell’abbonamento DAZN, compreso quello relativo al piano annuale. Successivamente, troverai anche la procedura dettagliata per rinnovare un abbonamento disdetto, sia nel caso questo sia ancora in corso che sia già scaduto.
Se è proprio quello che volevi sapere, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a comprendere come avviene il rinnovo di DAZN ed eventualmente procedere al rinnovo manuale di un abbonamento disdetto o scaduto. Buona lettura!
Indice
- Quanto costa rinnovare DAZN
- Come rinnovare DAZN Standard
- Come rinnovare DAZN Plus
- Come rinnovare DAZN annuale
- Come rinnovare DAZN con prepagata
- Come non rinnovare DAZN
Quanto costa rinnovare DAZN
Prima di spiegarti nel dettaglio come rinnovare DAZN, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo e, in particolare, ai costi di rinnovo.
Innanzitutto, se ti stai chiedendo quanto costa rinnovare DAZN e hai già un abbonamento attivo, ti informo che in tal caso non è previsto alcun costo aggiuntivo per il rinnovo dell’abbonamento e pagherai esclusivamente il prezzo relativo al piano scelto in fase di attivazione, al netto di eventuali aumenti di prezzo.
Anche nel caso in cui avessi disattivato il rinnovo automatico dell’abbonamento e adesso intendi riattivarlo, non sono previsti costi aggiuntivi rispetto al prezzo dell’abbonamento. Infatti, DAZN in nessun caso applica costi di attivazione o commissioni di altra natura.
Ci tengo a sottolineare che, in caso di promozioni, se hai un abbonamento attivo questo si rinnoverà al prezzo pagato nel momento dell’attivazione. In tal caso, l’unica soluzione alla quale puoi affidarti per pagare meno DAZN è disattivare l’abbonamento (tenendo in considerazione che puoi farlo con 30 giorni di preavviso) e poi riattivarlo usufruendo della promozione (sempre se la promo è ancora attiva e se è dedicata a tutti i clienti).
Se, invece, DAZN aumenta i prezzi dell’abbonamento, nel momento del rinnovo verranno applicate le nuove tariffe senza alcuna possibilità di “bloccare” il precedente prezzo. Chiarito questo, vediamo come procedere.
Come rinnovare DAZN Standard
Se vuoi sapere come rinnovare DAZN Standard, devi sapere che non è necessario alcun tuo intervento poiché tutti gli abbonamenti DAZN prevedono il rinnovo automatico.
Di conseguenza, nella data prevista per il rinnovo che trovi indicata nella sezione Abbonamento a DAZN del tuo account, riceverai automaticamente l’addebito relativo al rinnovo dell’abbonamento sul metodo di pagamento associato al tuo account.
Se, invece, hai disattivato il rinnovo automatico del tuo abbonamento e desideri tornare sui tuoi passi, puoi riattivare DAZN in qualsiasi momento. Per farlo, collegati al sito ufficiale di DAZN e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sulla lettera iniziale del tuo nome, in alto a destra.
Nella nuova schermata visualizzata, fai clic sulla voce Abbonamento a DAZN e, se il tuo abbonamento non è ancora scaduto, seleziona l’opzione Resta in DAZN in modo da riattivarne il rinnovo automatico.
Nel caso in cui l’abbonamento fosse già scaduto, dopo aver premuto sulla voce Abbonamento a DAZN, visualizzerai la schermata per attivare nuovamente il piano che avevi scelto in precedenza, con la possibilità di modificarne il periodo di fatturazione (annuale o mensile) cliccando sulla voce Cambia. Puoi ovviamente anche scegliere un altro piano DAZN, premendo sull’opzione Scopri i piani e cliccando sul pulsante Scegli relativo a quello di tuo interesse.
Seppur in passato fosse possibile abbonarsi a DAZN e gestire il proprio abbonamento anche da smartphone e tablet, usando direttamente l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, adesso non è più possibile farlo. Tuttavia, puoi collegarti al sito ufficiale di DAZN utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito.
Come dici? Vorresti sapere come rinnovare DAZN con TIMVISION? Anche in questo caso, devi sapere che l’abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese fin quando non procederai a disdire DAZN con TIM.
Infine, se ti stai domandando come rinnovare DAZN su Sky, ti informo che ormai da diverso tempo non è più disponibile alcuna offerta DAZN dedicata ai clienti Sky, con quest’ultimi che possono sottoscrivere un abbonamento DAZN “normalmente” e accedere al servizio tramite l’app integrata su Sky Stream, Sky Q e Sky Glass (che non permette di gestire il proprio abbonamento).
Se, invece, con “DAZN su Sky” ti riferisci all’opzione che, al costo aggiuntivo di 10 euro/mese, permette ai clienti Sky di accedere alla visione dei canali DAZN 1 e DAZN 2 tramite decoder satellitare e, quindi, anche senza connessione Internet, ti informo che anche il pacchetto in questione si rinnova automaticamente fin quando non deciderai di disattivarlo manualmente dalla sezione Servizi aggiuntivi del tuo account DAZN. Per avere maggiori informazioni in merito, ti rimando al mio tutorial su come vedere DAZN su Sky.
Come rinnovare DAZN Plus
Come ti ho accennato in precedenza, tutti gli abbonamenti DAZN prevedono il rinnovo automatico e non è necessario procedere manualmente per proseguire la propria esperienza di visione su questo celebre servizio di streaming sportivo.
Di conseguenza, se ti stavi domandando come rinnovare DAZN Plus o un qualsiasi altri piano disponibile (es. DAZN Start o Goal Pass), valgono le indicazioni che ti ho fornito nelle righe precedenti di questa guida.
Come rinnovare DAZN annuale
Nel caso in cui la tua intenzione sia quella di rinnovare DAZN annuale, anche in questo caso devi sapere che l’abbonamento viene automaticamente rinnovato di anno in anno, a prescindere che tu abbia scelto il pagamento dilazionato (cioè in 12 rate mensili) o quello in un’unica soluzione.
Se hai effettuato la disdetta del tuo abbonamento DAZN annuale e desideri riattivare il rinnovo automatico, puoi procedere dalla sezione Abbonamento a DAZN del tuo account, così come ti ho spiegato nelle righe precedenti di questa guida. Allo stesso modo, puoi procedere anche per riattivare un abbonamento scaduto.
Come rinnovare DAZN con prepagata
Come dici? Vorresti rinnovare DAZN con prepagata? In tal caso, devi sapere che è possibile farlo esclusivamente se il tuo attuale abbonamento è DAZN Standard con fatturazione mensile. Infatti, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, i codici e le carte prepagate DAZN possono essere utilizzati solo per attivare o rinnovare un piano DAZN Standard per 1 o 3 mesi.
Se questo è il tuo caso, prima della data prevista per il prossimo rinnovo, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale di DAZN, inserire il codice in tuo possesso nel campo Codice prepagato e, dopo aver cliccato sul pulsante pulsante Attiva codice prepagato, seguire le indicazioni mostrate a schermo.
Tieni presente che una volta terminato il periodo di fatturazione relativo al codice prepagato utilizzato, l’abbonamento verrà automaticamente rinnovato tramite il metodo di pagamento associato al tuo account.
Se, invece, avevi precedentemente disattivato il tuo abbonamento e questo è scaduto, puoi usare il codice direttamente in fase di riattivazione dell’abbonamento. In tal caso, clicca sulla lettera iniziale del tuo nome, in alto a destra, e premi sulla voce Abbonamento a DAZN.
Automaticamente, dovresti visualizzare la schermata relativa al tuo precedente piano con la possibilità di riattivarlo. Ricordati, però, che puoi usare una carta prepagata DAZN solo per attivare DAZN Standard mensile: se questo non era il tuo precedente piano, premi sulla voce Scopri tutti i piani e seleziona l’abbonamento in questione.
Successivamente, individua la sezione Metodo di pagamento, fai clic sulla voce Attiva codice prepagato, inserisci il codice in tuo possesso nel campo apposito e premi nuovamente sull’opzione Attiva codice prepagato, per riscattare il relativo importo e riattivare DAZN.
Come non rinnovare DAZN
Se la tua intenzione è quella di non rinnovare DAZN, dovrai contattare l’assistenza clienti del servizio e richiedere la disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento. Tieni presente che dovrai farlo con 30 giorni di preavviso.
Per procedere da computer, collegati dunque al sito ufficiale di DAZN e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sulla lettera iniziale del tuo nome collocata in alto a destra. Nella nuova pagina apertasi, clicca sull’opzione Abbonamento a DAZN, premi sulla voce Dettagli piano e seleziona l’opzione Gestisci abbonamento.
A questo punto, fai clic sul pulsante Non voglio rinnovare (selezionando l’opzione Voglio mettere in pausa, puoi sospendere DAZN) e seleziona le opzioni Continua la disdetta e Disdici tramite chat automatica o operatore, per procedere alla disdetta di DAZN.
Se preferisci procedere da smartphone e tablet, anche in questo caso dovrai necessariamente procedere tramite browser e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito per non rinnovare DAZN da computer.
Ti segnalo che puoi disattivare DAZN anche telefonicamente chiamando il numero 02.82958308, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 23.00 e il sabato e la domenica dalle ore 12.00 alle 23.00. In alternativa, puoi anche inviare un messaggio tramite WhatsApp al numero 344.0703392. Per saperne di più, puoi fare riferimento alla mia guida su come disattivare DAZN.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.