Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scambiare account su Brawl Stars

di

Da diverso tempo sei un appassionato giocatore di Brawl Stars e, dato che hai condiviso il tuo entusiasmo con i tuoi amici, alcuni loro hanno iniziato a giocarci. A tal proposito, hai creato un altro account, in modo da poter ricominciare da zero, ma adesso stai riscontrando delle difficoltà nel passaggio da un account all'altro e vorresti un aiuto per compiere quest'operazione senza intoppi.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi come scambiare account su Brawl Stars? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per fornirti tutte le informazioni utili al riguardo e per spiegarti, passo dopo passo, tutti i procedimenti che servono per riuscire in questo intento, attraverso quelle che sono le diverse soluzioni offerte dal gioco.

Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di saperne di più, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da seguire attentamente le procedure che sto per indicarti. Vedrai che, mettendole in atto, riuscirai facilmente velocemente nell'intento che ti sei proposto. Scommettiamo? Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento.

Indice

Informazioni preliminari

Come scambiare account su Brawl Stars

Prima di spiegarti come scambiare account su Brawl Stars, devo fornirti alcune importanti informazioni preliminari al riguardo, mettendoti in guardia da quelli che sono i rischi nei quali potresti incorrere nel voler effettuare quest'operazione.

A tal proposito, infatti, se ti poni l'interrogativo di scambiare l'account di Brawl Stars perché sei intenzionato a scambiare brawler o a scambiare skin, devi sapere che scambiare il proprio account Brawl Stars, intesa come la possibilità di venderlo, acquistarlo o condividerlo in qualsiasi altro modo con altri giocatori è vietato dai termini servizio del gioco e compiere quest'operazione può comportare un ban permanente da gioco.

Pertanto, l'unica cosa che puoi fare in maniera del tutto legittima è effettuare il passaggio da un tuo account a un altro di cui sei proprietario, tramite il cambio di account Supercell ID, in quanto si tratta dell'unico modo per sincronizzare online i propri progressi di gioco. In alternativa, come ti spiegherò nei prossimi capitoli di questa mia guida, puoi ricominciare da capo su Brawl Stars anche senza un account Supercell ID.

Chiarito ciò, nei prossimi capitoli di questa mia guida ti illustrerò nel dettaglio le procedure che ti servono per riuscire nell'intento, impiegando l'app di Brawl Stars per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS.

Come si fa a cambiare account su Brawl Stars

Come scaricare Brawl Stars su PC

Fatte le premesse iniziali, è arrivato il momento di spiegarti nel dettaglio tutti i passaggi che servono per cambiare l'account Brawl Stars.

Come anticipato, l'unica operazione preliminare necessaria è quella relativa al possesso di un ulteriore account Supercell ID, in quanto la sincronizzazione dei propri progressi di gioco avviene proprio grazie a questo servizio di Supercell.

Quindi, se possiedi più di un account Supercell ID e vuoi passare da uno all'altro, non devi fare altro che seguire le istruzioni che sto per fornirti, in modo da effettuando la disconnessione al primo per poi eseguire il login al secondo, agendo tramite le impostazioni di Brawl Stars.

Connettere un altro account Supercell ID

Connettere un altro account Supercell ID

La prima cosa che devi fare, per poter effettuare il passaggio da un account all'altro, è connettere il secondo account Supercell ID.

Per iniziare, quindi, avvia Brawl Stars e premi sull'icona del menu situata nell'angolo in alto a destra nella schermata principale, dopodiché, fai tap sulla voce Supercell ID. Fatto ciò, premi sull'icona dell'ingranaggio, in corrispondenza del tuo account e fai tap sul tasto Cambia account.

A questo punto, nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Accedi a Supercell ID e verrai rimandato alla schermata di login. Premi, quindi, il tasto Continua, ed effettua quindi l'accesso al tuo secondo account Supercell ID digitando l'indirizzo email ad esso relativo.

Prima di proseguire, assicurati che sia impostato il segno di spunta sulla voce Ricordami su questo dispositivo, poi premi il tasto Accedi. Fatto ciò, immetti il codice di verifica che ti verrà inviato all'indirizzo email specificato e pigia sul pulsante Invia. Infine, premi il tasto Conferma, per caricare i progressi di gioco sincronizzati sull'account.

Passare da un account all'altro

Passare da un account all'altro su Brawl Stars

Dopo aver connesso il tuo ulteriore account Supercell ID a Brawl Stars, passare a uno all'altro è davvero un gioco da ragazzi.

Nella schermata principale del gioco, infatti, premi sull'icona del menu in alto a destra; dopodiché fai tap l'icona delle frecce in corrispondenza della voce Supercell ID.

Fatto ciò, verrai rimandato alla schermata di gestione e passaggio degli account Supercell ID: premi, quindi, sul nome dell'altro account che vuoi utilizzare e attendi semplicemente il caricamento automatico dei tuoi progressi di gioco. Facile, vero?

Come cambiare account su Brawl Stars senza Supercell ID

Come cambiare account su Brawl Stars senza Supercell ID

Vorresti cambiare account su Brawl Stars, ma non sei intenzionato a creare un ulteriore account Supercell ID? Nessun problema, come anticipato, puoi ricominciare da zero anche senza un account al servizio di Supercell.

Tuttavia, ti ricordo che, in questo caso specifico, i progressi di gioco verranno salvati in locale sul tuo dispositivo e non in cloud. Ciò comporta, quindi, l'impossibilità di archiviarli online per poterli trasferire su un altro device.

Fatte queste premesse, se comunque sei intenzionato a procedere con questa soluzione, tutto ciò che devi fare è disconnetterti dal tuo account Supercell ID e ricominciare da capo senza l'account.

Per iniziare, quindi, premi l'icona del menu in alto a destra e fai tap sulla voce Supercell ID. Premi, poi l'icona dell'ingranaggio in alto a destra e fai tap sul tasto Esci.

Infine, premi il tasto Gioca senza, in modo da ricominciare a giocare a Brawl Stars completamente dall'inizio. Fatto ciò, devi quindi, completare di nuovo il tutorial, giocare una partita di prova controllata dai bot e, al termine di queste due modalità di prova, puoi creare un account senza Supercell ID, impostando la tua età e un nome utente.

Come cambiare account di pagamento su Brawl Stars

Come cambiare account di pagamento su Brawl Stars

Se, invece, ti domandi come cambiare account di pagamento su Brawl Stars, devi tenere in considerazione che, su Brawl Stars, il metodo di pagamento è quello che hai associato all'account Google, su Android o all'account Apple, su iOS/iPadOS.

Pertanto, se vuoi cambiarlo, tutto ciò che devi fare è agire dalle impostazioni del Play Store o di App Store, per aggiungere un ulteriore metodo di pagamento tra quelli supportati.

Su Android, avvia il Play Store, premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra e recati nella sezione Pagamenti e abbonamenti > Metodi di pagamento. A questo punto, premi il tasto Aggiungi carta di credito o di debito, in modo da inserire i relativi dati. In alternativa, puoi aggiungere un account PayPal o Paysafecard, tramite le apposite diciture. Maggiori info qui.

Su iOS/iPadOS, invece, avvia l'App Store, pigia prima sulla tua icona del profilo in alto a destra e poi sul nome del tuo account iCloud. Adesso, recati nella sezione Gestisci pagamenti: premi, quindi, sul tasto Aggiungi metodo di pagamento, in modo da aggiungere una carta di credito, un account Apple Pay, un account PayPal o per configurare l'addebito telefonico. Dopo aver configurato il metodo di pagamento, premi il tasto Fine in alto a destra. Maggiori info qui.

In caso di dubbi o problemi fai riferimento al mio tutorial su come si shoppa su Brawl Stars.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.