Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scaricare Inazuma Eleven

di

Sei un grande fan della saga di Inazuma Eleven e ora vorresti scaricare sul tuo PC, sulla tua console o sul tuo dispositivo mobile qualche videogioco appartenente alla serie che non hai ancora avuto modo di provare. Proprio per questo motivo, hai ora cercato sul Web delle indicazioni su come scaricare Inazuma Eleven e così sei finito su questa pagina del mio blog.

Ebbene, se quella appena descritta è proprio la situazione in cui ti trovi tu e non possiedi una console Nintendo (dato che in pratica la totalità dei giochi è disponibile solo per Nintendo DS, Nintendo 3DS e Wii), allora qui di seguito ti mostrerò cosa puoi fare per scaricare alcuni titoli di Inazuma Eleven sul tuo PC, sulle tue console e anche sui tuoi dispositivi mobili, chiaramente in modo completamente legale.

Con tutto ciò in mente, direi che possiamo ora entrare nel vivo dell’argomento. Prenditi, dunque, giusto qualche minuto di tempo libero e prosegui pure nella lettura di questo articolo. Arrivati fin qui, a me non resta altro che augurarti una buona continuazione e buon divertimento!

Indice

Come scaricare Inazuma Eleven su Android

inazuma eleven

Ti piacerebbe sapere come scaricare Inazuma Eleven su Android? Ottimo! Allora ti dico fin da subito che in questo caso, purtroppo, non esiste più un’app ufficiale disponibile sul Google Play.

A onor del vero, però, potresti sempre ottenere l’app Inazuma Team Builder (anche su store alternativi) che è uno strumento che serve a costruire le squadre e a studiare le strategie da attuare nelle partite, tuttavia, si tratta di un’app che, al momento, non è più supportata per dispositivi con sopra Android 14 o successivi. Oltre a questo, lo strumento in oggetto è ora fruibile da Web tramite questa pagina del sito Internet di Inazuma Eleven Team Builder.

Inoltre, se la cosa ti può interessare, ti segnalo che in passato è stato sviluppato un titolo della saga di Inazuma Eleven per Android che però non è più disponibile sul Google Play. Si tratta di Inazuma Elven SD, il quale si può ormai ottenere solo in formato APK e solo da store alternativi. Comunque sia, i suoi server sono stati chiusi e dunque non è più possibile sfruttare le potenzialità di quest’app.

A proposito di quest’ultimo argomento, ci tengo a ricordarti che potrebbe essere pericoloso scaricare file APK, dunque, se intendi farlo, accertati sempre che la fonte che hai scelto sia affidabile. Al momento, uno dei migliori siti è APKMirror, comunque sia, puoi trovare molte più informazioni su come scaricare APK e su come installare APK nelle mie due guide interamente incentrate su questo tema.

Come scaricare Inazuma Eleven su PS4/PS5

inazuma eleven

In genere utilizzi la tua PS4/PS5 per passare delle ore di puro divertimento e quindi ti stai chiedendo come scaricare Inazuma Eleven su PS4/PS5? Molto bene, allora devo dirti fin da subito che, nel momento in cui scrivo queste righe, non esiste ancora un titolo della serie rilasciato ufficialmente per le console Sony.

Ad ogni modo, è disponibile sul PlayStation Network la demo di Inazuma Eleven: Victory Road, dunque, se stai cercando di capire come scaricare Inazuma Eleven: Victory Road su PS4/PS5, allora sappi che ti puoi recare nel PlayStation Network con la tua console, cercare il titolo del gioco e scaricarlo in modo del tutto gratuito. Al fine di poter scaricare la demo devi però avere a disposizione circa 7 GB di spazio libero su PS5 e circa 13 GB su PS4.

Per qualsiasi problema o per approfondire l’argomento, non esitare a leggere le mie guide su come scaricare giochi per PlayStation e su come accedere a PlayStation Network.

Come scaricare Inazuma Eleven su PC

inazuma eleven

Vorresti scoprire come scaricare Inazuma Eleven su PC? Beh, allora ci tengo a dirti che, nel momento in cui scrivo questa guida, non esiste ancora un titolo della saga ufficialmente rilasciato per PC, tuttavia, se la cosa ti può interessare, ti informo che esiste la demo di prova di Inazuma Eleven: Victory Road, titolo della serie il cui rilascio è previsto per il 2025.

Se, dunque, ti stai chiedendo come scaricare Inazuma Eleven: Victory Road su PC, ti informo che puoi farlo in modo del tutto gratuito tramite questa pagina di Steam. Naturalmente, devi dapprima scaricare il client di Steam sul tuo PC al fine di farlo funzionare e se hai bisogno di un piccolo aiuto in questa fase, leggi pure la mia guida tutta incentrata su come scaricare Steam.

In merito ai requisiti minimi richiesti per far funzionare Victory Road sulla tua macchina, ti faccio presente che, sempre nel momento in cui scrivo questa guida, la pagina ufficiale di Steam del videogioco menziona solamente che bisogna avere almeno Windows 10 a 64 bit, comunque sia, sono necessari anche circa 17 GB di spazio libero sul disco.

Oltre a ciò, magari ti stai chiedendo come scaricare Inazuma Eleven GO Strikers 2013 su PC o come scaricare Inazuma Eleven GO Galaxy su PC i quali sono due videogiochi della saga rilasciati solamente in Giappone, rispettivamente per Nintendo Wii e Nintendo 3DS. Ebbene, in questo caso ci tengo a dirti che, se sei in possesso della copia fisica dei rispettivi giochi, allora potresti valutare la possibilità di scaricare un apposito emulatore legale per PC e di ottenere poi la relativa ROM, così da goderti i due videogame direttamente dal tuo computer.

Se vuoi sapere il nome di un emulatore per Nintendo Wii, ti posso consigliare Dolphin Emulator, il quale è in grado di emulare anche i giochi per GameCube, se ti può interessare. Un buon emulatore per Nintendo 3DS è invece Citra. Degli emulatori per Nintendo DS, invece, te ne ho parlato nella mia guida interamente dedicata all’argomento.

Il discorso appena fatto vale in realtà anche per tutti gli altri titoli di Inazuma Eleven e questo significa che, una volta acquistati, in alcuni casi, potresti avere la possibilità di ottenere la ROM in modo legale e di utilizzare un emulatore per farli “girare” anche su PC. Questo è il caso di Inazuma Eleven Strikers per Nintendo Wii, di Inazuma Eleven, di Inazuma Eleven 2 – Bufera di Neve e di Inazuma Eleven 2 – Tempesta di Fuoco per Nintendo DS e di Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo, di Inazuma Eleven 3: Lampo Folgorante, di Inazuma Eleven 3 – Ogre All’attacco, di Inazuma Eleven Go: Ombra, di Inazuma Eleven Go: Chrono Stones WildFire e di Inazuma Eleven Go: Chrono Stones Thunderflash per Nintendo 3DS.

Inazuma Eleven Strikers
Vedi offerta su Amazon
Inazuma Eleven
Vedi offerta su Amazon
Inazuma Eleven 2 - Bufera di Neve
Vedi offerta su Amazon
Inazuma Eleven 2 - Tempesta di Fuoco
Vedi offerta su Amazon
Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo - Standard Edition - Nintendo 3DS
Vedi offerta su Amazon
Inazuma Eleven 3: Lampo Folgorante - Standard Edition - Nintendo 3DS
Vedi offerta su Amazon
Inazuma Eleven 3 - Ogre All'attacco
Vedi offerta su Amazon
Inazuma Eleven Go: Ombra
Vedi offerta su Amazon
Inazuma Eleven Go: Chrono Stones WildFire
Vedi offerta su Amazon
Inazuma Eleven Go: Chrono Stones Thunderflash
Vedi offerta su Amazon

Come scaricare Inazuma Eleven GO Strikers 2013

inazuma eleven

Stai cercando di capire come scaricare Inazuma Eleven GO Strikers 2013? Effettivamente, si tratta di un videogioco per Nintendo Wii uscito solamente in Giappone e per questo motivo non è facilissimo reperirlo, inoltre, non è possibile nemmeno ottenerlo attraverso dei servizi ufficiali di Nintendo che offrono retrocompatibilità su console più recenti.

Ad ogni modo, se ne possiedi la copia fisica, potresti avvalerti del già menzionato emulatore Dolphin Emulator per goderti così Inazuma Eleven GO Strikers 2013 sul tuo PC o sul tuo dispositivo Android in modo corretto e legale.

Con questo in mente, se stai agendo da PC, allora puoi recarti su questa pagina del progetto di Dolphin Emulator e cliccare sul pulsante Scarica Dolphin [versione] per Windows, Mac e Linux. A questo punto, nella pagina successiva seleziona la versione da scaricare di tuo interesse e attendi che il download arrivi al termine.

A download ultimato, estrai la cartella contenuta nell’archivio RAR in un punto a tuo piacimento, dopodiché apri la cartella di Dolphin e fai doppio clic sul file eseguibile di Dolphin per aprire così l’emulatore. Una volta aperto Dolphin, clicca in alto a sinistra su File, poi su Apri e seleziona la ROM che hai precedentemente ottenuto di Inazuma Eleven GO Strikers 2013 per iniziare così a emulare il gioco sul tuo PC.

Stai agendo da un dispositivo Android? Allora in questo caso puoi anzitutto scaricare l’app Dolphin Emulator (anche su store alternativi), aprirla e pigiare sul pulsante Add Games in basso a destra. Fatto ciò, devi poi solamente selezionare la ROM, precedentemente ottenuta, tra i file disponibili nel tuo dispositivo e cominciare a giocare.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.