Come scaricare Lidl Plus
Hai appena scoperto che Lidl, il supermercato presso il quale sei solito recarti per la tua spesa alimentare, dispone di un’applicazione per smartphone chiamata Lidl Plus. Questa consente non solo di visualizzare le promozioni attive e sfogliare digitalmente il volantino delle offerte ma anche di ottenere una carta fedeltà per usufruire degli sconti disponibili e ottenere coupon per aumentare ulteriormente il risparmio.
Se le cose stanno come le ho appena descritte e vorresti sapere come scaricare Lidl Plus sul tuo telefono, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti mostrerò la procedura dettagliata per scaricare e installare questa applicazione, mostrandoti anche come ottenere la versione digitale della carta fedeltà Lidl Plus e utilizzarla direttamente dal tuo smartphone.
Se sei d’accordo, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a scaricare e installare l’app Lidl Plus sul tuo dispositivo e avere a portata di mano tutti i relativi vantaggi. Buona lettura!
Indice
Dove scaricare Lidl Plus
Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti nel dettaglio come scaricare Lidl Plus, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.
Innanzitutto, ti sarà utile sapere che Lidl Plus è il programma fedeltà che la nota catena di supermercati dedica ai suoi clienti consentendo di usufruire di sconti e ottenere coupon settimanali per aumentare ulteriormente il risparmio.
Come probabilmente starai pensando, non si tratta di una novità assoluta in quanto altri supermercati consentono ai propri clienti di sottoscrivere una carta fedeltà. La particolarità di Lidl, però, sta nel fatto che la carta in questione non è disponibile in formato fisico ma in digitale, sotto forma di codice QR, che può essere scaricata e ottenuta tramite l’app Lidl Plus.
Questa applicazione permette di impostare un punto vendita preferito e visualizzarne il relativo volantino. Inoltre, consente di conoscere tempestivamente nuove offerte e promozioni e anche di attivare coupon per ridurre il costo di alcuni prodotti. Dispone di anche di interessanti funzionalità, come la sezione per creare la lista della spesa e quella nella quale sono raccolti tutti gli scontrini digitali dei pagamenti effettuati presso un punto vendita Lidl.
Per ottenere tutti questi vantaggi e utilizzare la maggior parte delle funzionalità disponibili nell’app è necessario creare un account gratuito. Così facendo, viene automaticamente generata la carta fedeltà Lidl Plus in formato digitale, che è sufficiente mostrare in cassa al momento del pagamento della spesa utilizzando direttamente il telefono per avere gli sconti e usufruire dei coupon attivati.
Se ti stai chiedendo dove scaricare Lidl Plus, sarai contento di sapere che questa applicazione è completamente gratuita e può essere scaricata su smartphone e tablet, agendo direttamente dallo store di riferimento del proprio dispositivo. Chiarito questo, vediamo come procedere.
Come scaricare app Lidl Plus
Fatta la doverosa premessa iniziale, sei pronto per scaricare app Lidl Plus sul tuo smartphone. Ti anticipo sùbito che la procedura è piuttosto semplice e richiede solo pochi minuti di tempo. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.
Come scaricare Lidl Plus su Android
È possibile scaricare app Lidl Plus sia sui dispositivi Android con Play Store che su smartphone e tablet che non dispongono del celebre store di Google.
Nel primo caso, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina del Play Store relativa all’app Lidl Plus e premere sul pulsante Installa, per avviarne il download e l’installazione sul dispositivo in uso.
Se stai leggendo questa guida a titolo informativo da un dispositivo diverso dallo smartphone/tablet sul quale intendi scaricare Lidl Plus, dovrai procedere manualmente avviando il Play Store. In tal caso, fai tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer delle app e premi sull’opzione Cerca app e giochi collocata in alto.
A questo punto, scrivi “Lidl Plus” nel campo di ricerca apposito e premi sull’icona della lente d’ingrandimento, che si trova nell’angolo in basso a destra della tastiera, per visualizzare i risultati della ricerca. Infine, individua l’applicazione di Lidl Plus (dovrebbe essere il primo risultato) e fai tap sul relativo pulsante Installa, per avviare sùbito il download.
Se prima di scaricare l’app desideri leggerne la descrizione completa, le valutazioni e recensioni di altri utenti e visualizzare ulteriori dettagli, puoi anche accedere alla schermata descrittiva dell’app premendo sulla sua icona e, poi, selezionare l’opzione Installa. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come scaricare applicazioni Android.
Se, invece, hai uno smartphone senza Play Store e il dispositivo in uso è uno smartphone HUAWEI, puoi scaricare le applicazioni direttamente dallo store proprietario HUAWEI AppGallery: per quanto riguarda Lidl Plus, non devi far altro che aprire la pagina relativa all’app in questione e premere sul pulsante Installa. Per saperne di più, ti lascio al mio tutorial su come installare app su Huawei.
In alternativa, puoi scaricare e installare Lidl Plus anche tramite il relativo pacchetto APK, che puoi trovare su siti Web di terze parti semplicemente facendo una ricerca su Google. In questo caso, però, fai molta attenzione alle fonti alle quale intendi affidarti per i tuoi download poiché c’è di mezzo la questione sicurezza: per questo motivo, non mi assumo responsabilità in merito a potenziali problemi derivanti da operazioni di questo tipo.
Come scaricare Lidl Plus su iPhone
Per scaricare Lidl Plus su iPhone è sufficiente aprire la relativa pagina dell’App Store, premere sul pulsante Ottieni e verificare la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’account Apple.
Ovviamente, puoi procedere anche manualmente premendo sull’icona della “A” bianca su sfondo azzurro che trovi in home screen in modo da avviare l’App Store. Fatto ciò, premi sulla voce Giochi, app, storie e molto altro ancora collocata in prossimità della voce Cerca, scrivi “Lidl Plus” nel campo di ricerca apposito e fai tap sul pulsante Cerca.
Nella nuova schermata visualizzata, individua Lidl Plus e premi sul relativo pulsante Ottieni, per avviarne sùbito il download. Premendo, invece, sull’icona dell’app in questione puoi accedere alla sua schermata descrittiva e visualizzarne descrizione completa, dispositivi compatibili, recensioni e valutazioni degli altri utenti e app correlate: anche in questo caso, per avviare lo scaricamento e l’installazione, premi sul pulsante Ottieni.
Come ultimo passaggio, non devi far altro che attendere che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e, poi, premere sul pulsante Apri o sull’icona di Lidl Plus che è stata automaticamente aggiunta nella home screen del tuo iPhone, per iniziare a usare l’app in questione. Per maggiori info, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come scaricare app su iPhone.
Come scaricare carta Lidl Plus
Una volta scaricata l’app Lidl Plus, creando un account gratuito puoi ottenere e scaricare carta Lidl Plus affinché tu possa iniziare a usufruire dei relativi vantaggi.
Al primo avvio di Lidl Plus, a prescindere dal dispositivo in uso, premi sul pulsante Avanti e, dopo aver letto attentamente quanto riportato a schermo, scegliere quali cookie accettare. Fatto ciò, premi nuovamente sul pulsante Avanti per tre volte consecutive e fai tap sulla voce Seleziona filiale, per scegliere il punto vendita Lidl che preferisci.
A questo punto, nella schermata principale dell’app Lidl Plus, premi sulla voce Accedi o registrati visualizzata in alto. In alternativa, puoi anche premere sull’opzione Altro collocata nel menu in alto e, poi, selezionare le voci My Lidl Account e Accedi o registrati.
Adesso, fai tap sul pulsante Ho capito e verrai automaticamente reindirizzato al sito di Lidl e, premendo sul pulsante Crea My Lidl Account, potrai creare il tuo account. Tutto quello che devi fare è inserire il tuo nome e cognome nei campi appositi, premere sul pulsante Avanti, specificare il tuo indirizzo email nei campi Email e Conferma email e premere nuovamente sul pulsante Avanti.
Nella schermata Quando sei nato?, indica la tua data di nascita e, se lo desideri, inserisci anche i dati richiesti nelle sezioni Qual è il tuo genere? e Dove vivi?. Infine, inserisci il tuo numero di telefono nel campo apposito, premi sui pulsanti Avanti e Invia codice e inserisci il codice di verifica che ti è stato inviato tramite SMS nel campo Codice a sei cifre, selezionando poi l’opzione Avanti.
Per completare l’attivazione del tuo account, crea una password che dovrai utilizzare per accedere a Lidl Plus e premi sul pulsante Avanti. Infine, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da Lidl e premi sul pulsante Conferma l’indirizzo email in modo da verificare anche il tuo indirizzo email.
Fatta anche questa, avvia nuovamente l’app Lidl Plus, seleziona l’opzione Accedi o registrati, premi sul pulsante Accedi, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email o numero di telefono e Password e premi sul pulsante Avanti, per effettuare il login.
Adesso, procedendo dalla schermata Home dell’app Lidl Plus, fai tap sulla voce Carta Lidl Plus visibile a schermo in modo da visualizzare la tua carta fedeltà in formato digitale. Ti segnalo che non è disponibile alcuna opzione che consente di scaricarne una copia e tutto quello che puoi fare è uno screenshot della relativa schermata. Tuttavia, ci tengo a sottolineare che per visualizzare la carta in questione non è necessaria una connessione Internet.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.