Come scaricare Squad Busters
Squad Busters è l’ultimo titolo pubblicato da Supercell nel quale 10 giocatori si sfidano con l’obiettivo di accumulare e conservare il maggior numero di gemme fino al termine dell’incontro. La particolarità di Squad Busters sta nel fatto che ritroviamo alcuni personaggi degli altri celebri titoli di Supercell, come Clash Royale, Clash of Clans e Brawl Stars: inizialmente in una versione baby, è possibile far evolvere ogni singolo personaggio e sbloccare nuove abilità e look.
Se anche tu sei tra coloro che attendevano l’uscita di questo gioco e adesso vorresti sapere come scaricare Squad Busters, lascia che sia io a fornirti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti mostrerò la procedura dettagliata per scaricare e installare questo titolo sul tuo smartphone, indicandoti anche alcune soluzioni che permettono di giocarci da computer.
Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a installare Squad Busters sul tuo dispositivo e in men che si dica sarai pronto per iniziare a giocare. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Indice
- Come scaricare Squad Busters Android
- Come scaricare Squad Busters iOS
- Come scaricare Squad Busters su PC
Come scaricare Squad Busters Android
Se hai un dispositivo Android, tutto quello che devi fare per scaricare Squad Busters è collegarti alla pagina del Play Store relativa all’app in questione e premere sul pulsante Installa, per avviarne il download e l’installazione sul dispositivo in uso.
Se stai leggendo questa guida da un dispositivo diverso da quello sul quale intendi installare Squad Busters, puoi ovviamente procedere manualmente. In tal caso, avvia il Play Store facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer delle app e premi sulla voce Cerca app e giochi collocata in alto.
Adesso, digita “Squad Busters” nel campo in questione e premi sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova nell’angolo in basso a destra della tastiera, per visualizzare i risultati della ricerca: individua, quindi, l’applicazione di Squad Busters e fai tap sulla sua icona in modo da accedere alla relativa schermata descrittiva e visualizzare tutti i dettagli, comprese le recensioni pubblicate dagli altri utenti.
Per avviare lo scaricamento e l’installazione di Squad Busters, premi sul pulsante Installa e attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100%. Per la procedura dettagliata, ti lascio al mio tutorial su come scaricare applicazioni Android.
Come dici? Hai un dispositivo Android senza Play Store? In tal caso, ti segnalo che puoi scaricare Squad Busters tramite store alternativi.
In ogni caso, al primo avvio di Squad Busters, indica qual è la tua età utilizzando il cursore visibile a schermo, premi sul pulsante OK e segui il tutorial iniziale per imparare a giocare.
Come scaricare Squad Busters iOS
Se desideri scaricare Squad Busters su iOS (e iPadOS), apri la pagina dell’App Store dedicata a questo gioco, fai tap sul pulsante Ottieni e verifica la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple.
Se, invece, vuoi conoscere la procedura dettagliata per scaricare manualmente Squad Busters su iPhone e iPad, non devi far altro che avviare l’App Store premendo sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro) e selezionare l’opzione Cerca collocata nel menu in basso.
Adesso, premi sulla voce Giochi, app, storie e molto altro ancora collocata in prossimità della voce Cerca, digita “Squad Busters” nel campo di ricerca apposito e fai tap sul pulsante Cerca. Individua, quindi, Squad Busters nei risultati della ricerca (dovrebbe essere il primo risultato) e premi sul relativo pulsante Ottieni, per avviarne lo scaricamento.
Se prima di procedere al download e all’installazione di Squad Busters vuoi visualizzarne descrizione, valutazioni, app correlate e altre informazioni utili, fai tap sull’icona di Squad Busters in modo da accedere alla sua scheda descrittiva. Quando sei pronto per avviare lo scaricamento, premi sul pulsante Ottieni e attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100%. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come scaricare app su iPhone.
Anche in questo caso, al primo avvio di Squad Busters, utilizza il cursore visibile a schermo per indicare la tua età, premi sul pulsante OK e impara i comandi e le dinamiche di gioco seguendo il tutorial iniziale.
Come scaricare Squad Busters su PC
Se ti sta chiedendo se è possibile scaricare Squad Busters su PC, devi sapere che è tecnicamente possibile utilizzando un emulatore di Android (es. BlueStacks).
Tieni presente, però, che nei termini di servizio di Supercell è espressamente precisato che l’utilizzo di emulatori è vietato e tale pratica può comportare anche la chiusura del proprio account. Di conseguenza, il mio consiglio è quello di non affidarti a soluzioni di questo genere per non incappare in problematiche varie.
Detto ciò, ci tengo a sottolineare che se hai un PC equipaggiato con Windows 10 o versioni successive (es. Windows 11), puoi scaricare Google Play Giochi. Si tratta di un software (al momento in una versione beta) che permette di giocare a una selezione di titoli Android direttamente sul computer, utilizzando ovviamente mouse e tastiera.
Nel catalogo di Google Play Giochi sono presenti migliaia di titoli, compresi alcuni sviluppati da Supercell (per la precisione Clash Royale e Clash of Clans) e ne vengono aggiunti costantemente di nuovi: nel momento in cui scrivo questa guida, però, non è ancora disponibile Squad Busters. Tuttavia, ti consiglio di controllare con frequenza la disponibilità di questo titolo poiché potrebbe essere presto aggiunto.
Se, invece, hai un Mac con chip Apple Silicon, ti segnalo che puoi scaricare numerose applicazioni per iPhone e iPad e giocarci direttamente sul tuo Mac. Tuttavia, anche in questo caso non ho buone notizie da darti, in quanto Squad Busters non può essere scaricato su Mac, così come nessun titolo sviluppato da Supercell.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.