Come scaricare Warzone Mobile
Warzone Mobile, o meglio Call of Duty: Warzone Mobile, è la versione battle royale di CoD Mobile nonché la trasposizione per smartphone e tablet del celebre titolo sviluppato originariamente per computer e console per videogiochi. Essendo un grande amante della serie e di questa tipologia di giochi, adesso sei curioso di provare anche questo nuovo titolo e vorresti sapere come scaricarlo e installarlo sul tuo smartphone.
Se le cose stanno come le ho appena descritte, lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come scaricare Warzone Mobile. Nelle prossime righe di questa guida, infatti, ti mostrerò la procedura dettagliata per scaricare e installare il gioco in questione su smartphone e tablet. Inoltre, qualora fossi interessato all’argomento, ti indicherò anche quali sono le soluzioni che permettono di giocare a Warzone Mobile da computer.
Se sei d’accordo, direi di non dilungarci oltre ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a scaricare e installare Warzone Mobile e, in men che si dica, sarai pronto per avviare una nuova partita. Buona lettura e buon divertimento!
Indice
- Come scaricare Warzone Mobile su Android
- Come scaricare Warzone Mobile su iOS e iPadOS
- Come scaricare Warzone Mobile su PC
- Come scaricare Warzone Mobile su Mac
Come scaricare Warzone Mobile su Android
Se hai un dispositivo Android, tutto quello che devi fare per scaricare Warzone Mobile è collegarti alla pagina del Play Store relativa all’app in questione e premere sul pulsante Installa, per avviarne il download e l’installazione sul dispositivo in uso.
Tieni presente che il gioco in questione può essere scaricato esclusivamente su Android 10 e versioni successive e richiede almeno 4 GB di RAM e un processore Qualcomm Adreno 618 o superiori.
Se il tuo dispositivo soddisfa questi requisiti e vuoi scaricare Warzone Mobile su Android procedendo manualmente, avvia il Play Store facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer delle app e premi sulla voce Cerca in app e giochi collocata in alto.
Adesso, digita “Warzone Mobile” nel campo in questione, fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova nell’angolo in basso a destra della tastiera, individua Warzone Mobile nei risultati della ricerca mostrati a schermo (dovrebbe essere il primo risultato) e premi sulla sua icona: così facendo, puoi accedere alla schermata descrittiva del gioco sia per visualizzare tutti i dettagli, comprese le recensioni pubblicate dagli altri utenti, che per avviarne lo scaricamento.
Per fare ciò, non ti rimane altro da fare che premere sul pulsante Installa, attendere che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e, una volta completato il download, premere sul pulsante Apri, per avviare l’app e iniziare a giocare. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come scaricare applicazioni Android.
Infine, se hai un dispositivo Android senza Play Store, ti segnalo che puoi scaricare Warzone Mobile tramite store alternativi.
In ogni caso, al primo avvio del gioco, apponi i segni di spunta necessari per accettare i termini d’uso del servizio, il codice di condotta e l’informativa sulla privacy e attendi lo scaricamento di eventuali aggiornamenti disponibili. Infine, sarai pronto per iniziare a giocare indicando la tua esperienza di gioco tra Poca esperienza e Molta esperienza.
Come scaricare Warzone Mobile su iOS e iPadOS
Per scaricare Warzone Mobile su iOS (e iPadOS) non sono necessari particolari requisiti: infatti, il gioco può essere installato anche su iPhone/iPad meno recenti a patto che siano equipaggiati con iOS 16 o versioni successive e siano disponibili 3 GB di RAM e 8 GB di spazio libero (a tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come liberare spazio iPhone).
In ogni caso, per avviare lo scaricamento e l’installazione è sufficiente aprire la pagina dell’App Store relativa a Warzone Mobile, premere sul pulsante Ottieni e verificare la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’account Apple.
Se preferisci procedere manualmente, prendi il tuo iPhone/iPad e avvia l’App Store facendo tap sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro). Premi, poi, sulla voce Giochi, app, storie e molto altro ancora collocata in prossimità della voce Cerca, scrivi “Warzone Mobile” nel campo di ricerca apposito e fai tap sul pulsante Cerca.
Nella nuova schermata visualizzata, individua Warzone Mobile e premi sul relativo pulsante Ottieni, per avviarne sùbito lo scaricamento. Premendo, invece, sull’icona del gioco in questione puoi accedere alla sua schermata descrittiva e visualizzarne descrizione completa, dispositivi compatibili, recensioni e valutazioni degli altri utenti e app correlate: anche in questo caso, per avviare il download, premi sul pulsante Ottieni.
A questo punto, attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e fai tap sulla voce Apri (o sull’icona di Warzone Mobile che è stata automaticamente aggiunta nella home screen del tuo iPhone/iPad), per iniziare a giocare. Per saperne di più, ti lascio al mio tutorial su come scaricare app su iPhone.
Anche in questo caso, al primo avvio di Warzone Mobile, apponi i segni di spunta necessari per accettare i termini d’uso del servizio, il codice di condotta e l’informativa sulla privacy, fai tap sul pulsante Continua e attendi l’eventuale download di nuovi aggiornamenti. Semplice, vero?
Come scaricare Warzone Mobile su PC
Come dici? Vorresti scaricare Warzone Mobile su PC? In tal caso, è necessario utilizzare un emulatore di Android, cioè un software che permette di scaricare e usare sul proprio computer le applicazioni progettate per gli smartphone e i tablet equipaggiati con il sistema operativo del robottino verde.
Tra gli emulatori Android che consentono di installare e giocare a Warzone Mobile su PC c’è BlueStacks, che puoi scaricare gratuitamente collegandoti al suo sito Internet ufficiale e cliccando sul pulsante Scarica BlueStacks.
Completato il download, apri pacchetto .exe ottenuto facendo doppio clic su di esso e premi sul pulsante Sì, per consentire a BlueStacks di apportare modifiche al computer. Nella nuova finestra apertasi, clicca sul pulsante Installa ora e attendi lo scaricamento dei file necessari all’installazione. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come scaricare BlueStacks.
Dopo aver avviato BlueStacks, premi sulla voce Cerca in app e giochi collocata in alto, digita “Warzone Mobile” nel campo in questione e premi sull’icona della lente d’ingrandimento (o sul tasto Invio della tastiera). Nella nuova schermata visualizzata, fai clic sull’icona di Call of Duty: Warzone Mobile e, poi, premi sul pulsante Installa tramite Google Play.
A questo punto, dovrai effettuare l’accesso con il tuo account Google, operazione necessaria una sola volta in modo da configurare il Play Store. Clicca, quindi, sul pulsante Accedi, inserisci le tue credenziali d’accesso nei campi appositi, premi sul pulsante Avanti per due volte consecutive e segui le indicazioni mostrate a schermo per accedere con account Google.
Fatto ciò, verrà avviato il Play Store e sarai automaticamente reindirizzato nella pagina relativa a Warzone Mobile. Se così non fosse, non devi far altro che digitare nuovamente “Warzone Mobile” nel campo Cerca in app e giochi visualizzato in alto e selezionare l’app in questione nei risultati della ricerca.
Come ultimo passaggio, clicca sul pulsante Installa, attendi che il download sia completato e premi sulla voce Apri comparsa a schermo, per avviare Warzone Mobile. Tieni presente che la procedura di scaricamento dovrai effettuarla solo una volta e, per i successivi avvii, potrai cliccare direttamente sull’icona del gioco che viene automaticamente aggiunta nella schermata principale di BlueStacks.
Infine, ci tengo a informarti che se hai un PC equipaggiato con Windows 10 o versioni successive (es. Windows 11), puoi scaricare Google Play Giochi: è la soluzione ufficiale proposta da Google per giocare a una selezione di titoli Android direttamente sul computer, utilizzando ovviamente mouse e tastiera. Tieni presente, però, che il software in questione è attualmente ancora in una versione beta e, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, tra i giochi disponibili non c’è Warzone Mobile (e neanche Call of Duty: Mobile).
Come scaricare Warzone Mobile su Mac
Se ti stai chiedendo se è possibile scaricare Warzone Mobile su Mac, mi dispiace informarti che la risposta è negativa. Infatti, BlueStacks non può essere installato su Mac con Apple Silicon, mentre sui modelli meno recenti con processore Intel non è comunque possibile scaricare Warzone Mobile in quanto questo titolo (a differenza di Call of Duty: Mobile) non è stato ancora ottimizzato per essere giocato su Mac tramite BlueStacks.
Inoltre, come probabilmente già saprai, se hai un Mac con chip Apple Silicon, puoi scaricare numerose applicazioni per iPhone e iPad e giocarci direttamente sul tuo Mac. Tuttavia, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, né Call of Duty: Warzone Mobile né Call of Duty: Mobile possono essere scaricati su Mac.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.