Come sedurre un uomo su WhatsApp
Hai incontrato un ragazzo che ti piace, magari al lavoro, a scuola o in una serata tra amici e vi siete anche scambiati il numero di telefono. Da allora vi siete mandati alcuni messaggi su WhatsApp, ma ormai da qualche tempo il vostro rapporto rimane in stallo su un piano di amicizia e tu, ovviamente, vorresti trasformarlo in qualcosa di più e proprio per questo motivo stai ora cercando qualche consiglio utile sul Web su come sedurre un uomo su WhatsApp, in modo tale che tu possa destare il suo interesse.
Beh, se quella appena descritta è la situazione in cui ti ritrovi, allora devo dirti che ti trovi nel posto giusto al momento giusto, perché qui di seguito farò del mio meglio per darti dei consigli su come riuscire in questo tuo intento. Naturalmente, ti darò dei consigli generici e che non sono di certo infallibili, inoltre, dovrai poi essere tu ad adattare le dritte che sto per darti in base alle tue circostanze e in base al tipo di rapporto che hai con l'altra persona.
Dopo aver detto tutto ciò, direi che possiamo entrare nel vivo dell'argomento. Prenditi tutto il tempo che ritieni necessario e scopri alcuni suggerimenti su come usare WhatsApp per conquistare un ragazzo. Arrivati a questo punto, a me non resta altro che augurarti una buona continuazione e in bocca al lupo per tutto!
Indice
Come conquistare un uomo su WhatsApp
In questa parte ti fornirò ora dei suggerimenti utili su come conquistare un uomo su WhatsApp. Come ti ho già accennato, non prendere per oro colato queste informazioni e agisci sempre in base a quella che è la tua situazione specifica e anche in base alla tua personalità. Ad ogni modo, iniziamo!
Curare la propria presentazione
Come spesso si dice, “anche l'occhio vuole la sua parte”, infatti, un primo suggerimento che mi sento di darti è quello di curare la tua presentazione su WhatsApp. A cosa mi riferisco? Beh, in primis alla tua foto profilo di WhatsApp, dato che è una delle prime cose che l'altra persona probabilmente noterà. Se metterai una tua foto ben scattata e ben curata, potresti attirare maggiormente l'attenzione di un uomo.
Comunque sia, nel campo delle foto profilo si può davvero spaziare tantissimo: potresti infatti impostare una foto di gruppo con altri amici e altre amiche, potresti impostare un tuo selfie o ancora, una foto di te mentre svolgi qualche attività interessante, come ad esempio uno sport, un lavoro o qualche altra passione od hobby che ti rappresenta. Insomma, il mio consiglio è quello di impostare una foto profilo accattivante, interessante, ben scattata e che comunichi qualcosa di te. Se hai bisogno di qualche suggerimento a tal proposito, dai pure una lettura alla mia guida su come fare foto belle.
Sempre a proposito della cura della propria presentazione, ti ricordo che su WhatsApp è altresì possibile impostare una frase di stato, ovvero una breve frase che puoi decidere di far leggere a tutti coloro che visualizzano il tuo profilo. Anche in questo caso, ti consiglio di impostare una frase significativa che possa essere interessante. Molto spesso alcuni scrivono le loro citazioni preferite tratte da film, canzoni, poesie e quant'altro. Ovviamente, sarai tu a decidere cosa scrivere, ma una frase ben pensata potrebbe già rendere il tuo profilo WhatsApp più intrigante agli occhi di un uomo.
Mostrarsi amichevole e fare domande
Un'altra cosa che potresti fare è quella di mostrarti amichevole e fare domande. Per essere amichevole, cerca di tenere sempre un tono rilassato e positivo. Fai anche dei complimenti a lui, quando questi sono pertinenti. Sii, sempre e comunque, originale e non cercare di cambiare la tua personalità per piacere a una persona.
Ad ogni modo, spesso su WhatsApp non è così facile trasmettere le proprie emozioni e i propri sentimenti e, infatti, a tal proposito potresti ricorrere alle emoticon in quanto possono aiutarti molto in questo compito. Inoltre, con degli emoji potresti anche far capire all'altra persona che c'è un certo interesse da parte tua, mandando ad esempio delle faccine con i cuoricini o degli abbracci, ma non esagerare mai, soprattutto se siete agli inizi.
Per quanto riguarda gli argomenti di cui parlare, se è da poco che vi conoscete, potresti iniziare con argomenti leggeri e chiedere all'altra persona che lavoro fa, cosa studia oppure quali passioni ha. Chiaramente, con il tempo gli argomenti possono diventare più seri e potreste cominciare a condividere qualche pensiero e sentimento più intimo. Quando poi fai delle domande, ascolta (o leggi) attentamente le risposte che lui ti dà e fai il possibile per ricordartele. In un altro momento in futuro, questo potrebbe tornarti molto utile, perché potrai fargli notare che hai ricordato una cosa che ti ha detto in passato e sicuramente lui apprezzerà moltissimo.
Quando arriverai poi a un punto in cui vorrai fare un passo avanti nella relazione, potresti anche pensare a delle piccole sorprese su WhatsApp, basandoti su ciò che piace all'altra persona. Potresti, ad esempio, inviare un video divertente che lui non si aspetta o anche un videomessaggio mentre fai qualcosa di interessante o ancora, una frase che sai che lui troverà coinvolgente. Azioni di questo tipo, servono a fortificare il rapporto, a dare a voi due un ricordo da condividere e anche qualche argomento in più di conversazione.
Parlare di sé nella giusta misura
Nel capitolo precedente ti ho consigliato di fare domande, di ascoltare le risposte e di trovare sempre argomenti di cui parlare. Naturalmente, però, anche tu dovrai parlare di te, ma fallo sempre nella giusta misura.
Chiaramente, se è lui a farti domande di continuo, allora potrai essere disponibile e fornirgli tutte le risposte che desidera, ma se lui non ti fa delle richieste specifiche, non cominciare a inondarlo di informazioni su di te, perché potrebbe cominciare a pensare che sei una persona egocentrica. Il mio consiglio è dunque quello di condividere brevi informazioni su di te e poche alla volta, così da farti scoprire gradualmente dalla persona che ti interessa. Mi raccomando, evita lunghissimi “muri di testo” o messaggi vocali di tanti minuti, in quanto sono messaggi spesso non graditi.
Comunque, agendo in questo modo, potresti magari anche creare un po' più di mistero sulla tua persona e l'uomo o il ragazzo con cui ti stai messaggiando, potrebbe essere incuriosito e talvolta attratto da ciò e potrebbe così cominciare a farti delle domande lui stesso per scoprirti ulteriormente.
Quando e se lui comincerà a farti delle domande, mostrati disponibile ma non troppo. Questo significa che non dovrai per forza di cose rispondere sempre e immediatamente ai messaggi che lui ti manderà. In alcuni casi potresti anche decidere di aspettare un po' di tempo, magari qualche minuto o qualche ora, in questo modo gli farai anche capire che hai altre cose da fare durante la giornata, che sei una persona attiva e impegnata e non sei sempre davanti al cellulare, cosa che a molti uomini potrebbe non piacere.
Essere paziente
Dopo che hai attuato tutti i consigli che hai già letto nella mia guida, l'ultima cosa che ti rimane da fare è probabilmente quella di essere paziente. Ti stai chiedendo cosa significa? Beh, forse lo hai già capito, si tratta di aspettare che lui venga coinvolto nella relazione, se mai questo accadrà, ovviamente.
Ci tengo a ricordarti che ognuno ha i suoi tempi e magari l'altra persona potrebbe non essere al livello della relazione in cui ti trovi tu in questo momento. Per questo motivo devi mostrare pazienza e perseveranza e continuare a tenerti in contatto con la persona che ti piace fino al momento in cui non si potrà passare, eventualmente, al livello successivo.
Inoltre, ricorda che puoi sempre farti avanti tu, chiedendo a lui se gli va di andare fuori a cena o di fare una passeggiata: a proposito di questo, potresti leggere la mia guida tutta incentrata su come chiedere un appuntamento via WhatsApp. Ovviamente, non forzare le cose e, come ti ho già detto, sii paziente e aspetta il momento giusto.
Infine, imposta aspettative realistiche e non sognare troppo. Se vedi che la relazione, dopo diverso tempo, non progredisce, forse è il caso di interrompere il tutto. Avendo aspettative realistiche fin da subito, eviterai delusioni derivanti da situazioni di questo tipo.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.