Come si shoppa su Brawl Stars
Recentemente hai iniziato a giocare a Brawl Stars e hai scoperto che diversi tuoi amici ci giocano ormai da diverso tempo. Loro hanno trascorso diverse ore in compagnia di questo titolo sviluppato da Supercell e, per questo motivo, hanno già sbloccato diversi brawler con i relativi potenziamenti e sono ormai ai livelli alti. Vorresti, quindi, metterti in pari con i loro progressi e stai quindi pensando di fare degli acquisti in-app, per velocizzare la cosa.
Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come si shoppa su Brawl Stars? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. In questo tutorial ti illustrerò nel dettaglio cosa puoi acquistare nel negozio virtuale di Brawl Stars e quali vantaggi potresti ottenere; dopodiché ti spiegherò, passo dopo passo, come fare acquisti in-app, affinché tu possa velocizzare l'ottenimento delle ricompense previste da questo gioco per smartphone e tablet.
Solo una piccola raccomandazione prima di cominciare: non esagerare con gli acquisti su Brawl Stars (o qualsiasi altro gioco) e, se stai usando un dispositivo associato a un metodo di pagamento che non è direttamente tuo, chiedi il permesso prima di fare qualsivoglia tipo di spesa. Non è assolutamente mia intenzione incentivare l'uso compulsivo di acquisti in-app e non mi assumo alcuna responsabilità circa eventuali usi inappropriati fatti delle indicazioni presenti in questa guida. Chiarito ciò, iniziamo. Ti auguro una buona lettura e un buon divertimento!
Indice
- Informazioni preliminari
- Come si fa a shoppare su Brawl Stars
- Come si shoppa il pass su Brawl Stars
- Come shoppare su Brawl Stars con codice
- Come shoppare su Brawl Stars senza pagare
Informazioni preliminari
Prima di spiegarti nel dettaglio come si shoppa su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a quali oggetti puoi acquistare e quali vantaggi potresti ottenere, rispetto a un giocatore che sceglie di giocare a Brawl Stars senza mai spendere soldi, dato che questo titolo Supercell è gratuito.
Innanzitutto, devi sapere che, il termine “shoppare” fa riferimento alla possibilità di acquistare oggetti presenti all'interno del gioco. Nel caso di Brawl Stars, il Negozio permette di comprare, con soldi reali, soltanto i pacchetti di gemme, la più rara moneta virtuale del gioco, tramite la quale è possibile velocizzare l'ottenimento di alcuni progressi, come lo sblocco dei brawler.
I prezzi per i pacchetti di gemme sono i seguenti:
- 30 gemme a 2,49 euro
- 80 gemme a 5,99 euro
- 170 gemme a 11,99 euro
- 360 gemme a 23,99 euro
- 950 gemme a 59,99 euro
- 2.000 gemme a 119,99 euro
In alternativa, puoi acquistare il Brawl Pass o il Brawl Pass Plus un abbonamento che dà la possibilità di sbloccare maggiori premi rispetto al pass gratuito, allo scopo di progredire più velocemente nel gioco. Il modello è quello reso celebre da giochi come Fortnite, dove si sale di livello e si sbloccano delle ricompense e i prezzi sono di 7,99€ per il Brawl Pass e di 11,99 per il Brawl Pass Plus.
In questo caso, con entrambe le versioni del Brawl Pass a pagamento, è possibile ottenere un numero maggiore, rispetto al Brawl Pass gratuito, di tutte le monete virtuali di Brawl Stars: monete, punti energia, crediti, bling e gemme, le quali possono aiutarti a sbloccare brawler, skin, ma anche a far salire di livello e a potenziare i brawler sbloccati, il tutto più rapidamente.
Acquistando il Brawl Pass, inoltre, si ottiene l'effetto cromatico del nome, un regalo giornaliero in più nel Negozio, gli XP delle battaglie giornaliere raddoppiate una missione giornaliera in più, alcune missioni stagionali premium e altro ancora, tra cui diverse altre personalizzazioni estetiche.
Insomma, i vantaggi sono numerosi, ma è importante ricordare che Brawl Stars è un gioco gratuito per Android e iPhone/iPad e che gli acquisti in-app sono del tutto facoltativi.
Come si fa a shoppare su Brawl Stars
Fatte le dovute premesse, se sei intenzionato a fare acquisti su Brawl Stars, allora continua a leggere: a seguire ti illustro nel dettaglio come fare acquisti nel negozio virtuale di questo titolo Supercell.
Android
Per shoppare su Brawl Stars tramite il Negozio da Android devi innanzitutto aver aggiunto un metodo di pagamento al tuo account Google, procedendo dal Play Store.
Avvia, quindi, il negozio virtuale Google, premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra e recati nella sezione Pagamenti e abbonamenti > Metodi di pagamento, in modo da verificare che vi sia inserita una carta di credito. Altri metodi di pagamento supportati sono l'account PayPal o Paysafecard.
Se le opzioni di pagamento sono state correttamente configurate, allora avvia Brawl Stars e recati nella sezione Negozio > Risorse.
Individua, quindi, il pacchetto di gemme che vuoi acquistare e premi sullo stesso. Accetta, quindi, i termini e le condizioni del Play Store, premendo il tasto Accetto e, infine, conferma l'acquisto, premendo il tasto Acquista.
In caso di dubbi o problemi fai riferimento al mio tutorial su come acquistare su Google Play.
iOS/iPadOS
Se vuoi shoppare nel Negozio di Brawl Stars tramite l'app di questo gioco per iOS/iPadOS devi innanzitutto assicurarti di aver aggiunto un metodo di pagamento al tuo account Apple, procedendo dalle impostazioni dell'App Store.
Avvia, quindi, l'App Store, premi sulla tua icona del profilo in alto a destra e premi sul nome del tuo account iCloud. Recati, poi, nella sezione Gestisci pagamenti, in modo da verificare che vi sia inserita un metodo di pagamento, come per esempio una carta di credito.
Premendo il tasto Indietro puoi aggiungere altri metodi di pagamento, pigiando il tasto Aggiungi metodo di pagamento: le opzioni supportate sono Apple Pay, l'account PayPal e l'addebito telefonico. Se hai correttamente configurato un metodo di pagamento, premi il tasto Fine in alto a destra.
A questo punto, avvia Brawl Stars e recati nella sezione Negozio > Risorse. Scegli, quindi, il pacchetto di gemme da acquistare e pigia sullo stesso. Infine, conferma l'acquisto tramite il Face ID, il Touch ID o digitando la password del tuo account iCloud.
In caso di dubbi o problemi fai riferimento al mio tutorial su come acquistare su App Store senza carta di credito.
Come si shoppa il pass su Brawl Stars
Vorresti shoppare il Brawl Pass su Brawl Stars? Nessun problema: per riuscirci devi eseguire le stesse identiche operazioni che ti ho illustrato nei capitoli precedenti, eseguendo l'acquisto in-app tramite il metodo di pagamento da te inserito sul Play Store di Android o nell'App Store di iOS/iPadOS.
Dopo aver avviato Brawl Stars, quindi, premi sull'icona del Brawl Pass in basso a sinistra, premi il tasto Acquista e scegli se acquistare il Brawl Pass o il Brawl Pass Plus.
Premi, quindi, sul pass che hai scelto ed esegui il pagamento tramite il metodo di pagamento aggiunto al Play Store o all'App Store, confermando, infine, l'operazione, quando richiesto.
Per maggiori approfondimenti puoi leggere la mia guida su come comprare il Brawl Pass.
Come shoppare su Brawl Stars con codice
Se vuoi shoppare su Brawl Stars con un codice, in modo da supportare un creatore di contenuti e sostenerlo ogni volta che effetti acquisti in-app, allora avvia Brawl Stars e recati nella sezione Negozio.
Scorri, quindi, la pagina del Negozio verso destra, fino ad arrivare alla sezione Risorse. Continua, quindi, a scorrere fino a visualizzare la sezione Aiuta un creatore di contenuti.
Premi, quindi, il tasto Inserisci codice e immetti il relativo codice nel campo di testo visualizzato e pigia il tasto Inserisci.
A questo punto non ti resta altro che eseguire le operazioni illustrate nei capitoli precedenti, in modo da effettuare acquisti nel Negozio o attivando una delle due versioni a pagamento del Brawl Pass.
Come shoppare su Brawl Stars senza pagare
Vorresti sapere se si può shoppare su Brawl Stars senza pagare? In tal caso devi tenere in considerazione che le gemme, così come tutte le altre monete virtuali di Brawl Stars (i crediti, le monete, i punti energia e i bling) possono anche essere ottenuti gratuitamente giocando a Brawl Stars.
Anche per il Brawl Pass, come anticipato, vi è una versione gratuita, tramite la quale è possibile salire di livello e ottenere come ricompensa le diverse monete virtuali di Brawl Stars e tutti gli altri oggetti di gioco necessari per progredire in questo titolo di Supercell, seppur in misura minore rispetto al Brawl Pass a pagamento.
Quindi, se intendi giocare gratuitamente e vuoi approfondire l'argomento, ti suggerisco la lettura dei miei tutorial dedicati a Brawl Stars e, in particolar modo, di quelle guide incentrate sulle possibilità di progredire in modo totalmente gratuito: come avere XP infiniti, come avere premi Starr gratis, come avere bling, come ottenere crediti, come fare gemme gratis, come avere skin gratis e come avere il Brawl Pass gratis.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.