Come si spegne iPhone 15
Hai finalmente cambiato telefono e sei davvero entusiasta del tuo nuovo iPhone 15. Tuttavia, per quanto banale sia l'operazione, non riesci proprio a capire come si spegne iPhone 15. Infatti, a differenza dei modelli precedenti e di altri smartphone, il processo sembra un po' diverso e ti senti un po' frustrato.
Ma non preoccuparti, sono qui pronto per darti una mano a capire come compiere questa semplice operazione, mostrandoti tutti i modi per spegnere un iPhone 15 e fornendoti anche indicazioni su come fare nel caso in cui ti interessasse compiere un riavvio o se stessi cercando solo indicazioni per spegnere lo schermo del tuo nuovo "melafonino".
Come dici? Non vedi l'ora di cominciare? Allora direi di non perdere altro tempo. Mettiti seduto bello comodo e ritaglia due minuti del tuo tempo libero per dedicarti alla lettura di questa mia guida. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buona fortuna per tutto!
Indice
Come spegnere iPhone 15
Qui di seguito ti mostrerò come si spegne iPhone 15: puoi utilizzare il metodo classico, che prevede l'uso dei tasti fisici, oppure puoi optare per le impostazioni del dispositivo o per il Centro di Controllo. Ogni metodo è semplice e veloce, e si applica a ogni versione, quindi non solo scoprirai come si spegne iPhone 15, ma anche come si spegne iPhone 15 Pro e come si spegne iPhone 15 Pro Max
Procedura classica
La prima procedura che voglio mostrarti è quella classica, che sfrutta la pressione di una semplice combinazione dei tasti fisici posti sul telefono.
Ebbene, per spegnere l'iPhone 15, premi e tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale e uno dei tasti del volume (su o giù) fino a quando non appare il cursore di spegnimento sullo schermo. A questo punto, trascina verso destra tale cursore per spegnere il dispositivo.
Impostazioni
Qualora i tasti del tuo iPhone avessero qualche problema o stessi cercando un'alternativa alla classica procedura, puoi semplicemente spegnere il tuo iPhone 15 dalle impostazioni iOS: fai tap sull'icona Impostazioni (quella con l'ingranaggio, che puoi trovare nella schermata Home o nella Libreria app del telefono), quindi premi su Generali, poi su Spegni e trascina il cursore verso destra per spegnere il dispositivo. Ecco fatto!
Centro di Controllo
Un'altra soluzione per spegnere l'iPhone 15 è tramite il Centro di Controllo. Per farlo, richiama il Centro di Controllo facendo uno swipe verso il basso dall'angolo in alto a destra dello schermo, quindi tieni premuto per circa un paio di secondi l'icona di spegnimento (il cerchio con il trattino verticale) situata in alto a destra. Ora alza il dito dallo schermo e, dalla schermata di spegnimento che appare, trascina verso destra il cursore posto in alto e il gioco è fatto.
Come si spegne e riaccende iPhone 15
Ti stai domandando come si spegne e riaccende l'iPhone 15? In questo caso devi sapere che, non essendo presente nessuna opzione di riavvio, per raggiungere tale obiettivo dovrai spegnere l'iPhone (seguendo uno dei metodi indicati sopra) e poi riaccenderlo tenendo premuto il tasto laterale finché non visualizzi il logo Apple.
Se, invece, stai riscontrando qualche difficoltà con il tuo dispositivo, potresti essere interessato a effettuare un riavvio forzato: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su, poi premi e rilascia il tasto Volume giù, quindi tieni premuto il tasto laterale fino a quando non compare il logo Apple (cosa che avviene in circa 10 secondi). Ecco fatto.
Ti consiglio, inoltre, di leggere la mia guida su come accendere un iPhone che non si accende, se stai riscontrando questa specifica problematica.
Come si spegne schermo iPhone 15
Se ti interessa capire come si spegne schermo iPhone 15, direi che non c'è nulla di più semplice: premi rapidamente sul tasto laterale (quello che si trova sul lato opposto dei tasti del volume) e il gioco è fatto.
Qualora ti interessasse, puoi anche impostare un timeout per lo spegnimento automatico dello schermo. Per farlo, vai su Impostazioni (l'icona con l'ingranaggio che trovi nella schermata Home o nella Libreria app), entra in Schermo e luminosità > Blocco automatico e scegli il tempo dopo il quale desideri che lo schermo si spenga automaticamente (da 30 secondi a 5 minuti, oppure tocca Mai, se vuoi che lo schermo non si spenga mai da solo).

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.