Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come si vota a Ballando con le Stelle su Instagram

di

E così sei un grande appassionato del dance show Ballando con le Stelle? Buon per te! Come dici? Vorresti sostenere la tua coppia di ballerini preferita ma non riesci proprio a capire come si vota a Ballando con le Stelle su Instagram? Allora lascia che sia io a darti una mano.

Nelle prossime righe, infatti, troverai i passaggi necessari per portare a termine questa operazione in men che non si dica. Ti anticipo sin da subito che si tratta di un'operazione davvero molto semplice, alla portata di chiunque, anche dell'utente meno avvezzo alla tecnologia e, in particolare, ai social network.

Se sei pronto per cominciare, direi di lasciare da parte le chiacchiere e di iniziare a addentrarci insieme in questa guida. A me non resta nient'altro da fare, se non augurarti buona fortuna e buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

card voto Ballando con le Stelle

Votare a Ballando con le Stelle su Instagram è un'operazione davvero semplice, tuttavia, alcuni utenti potrebbero riscontrare qualche difficoltà quando, sui profili Instagram delle celebrità e dei ballerini professionisti partecipanti, trovano scritto "vota la card". In effetti, questa dicitura può trarre in inganno. Perciò, prima di vedere come si vota a Ballando con le Stelle su Instagram, mi sembra doveroso chiarire un paio di punti.

Innanzitutto, quando sui profili Instagram dei tuoi partecipanti preferiti trovi indicato "vota la card", significa che per esprimere il tuo voto devi mettere il like al post che raffigura la tua coppia di ballerini preferita.

Queste card vengono pubblicate ogni sabato, poco dopo l'inizio della puntata di Ballando con le Stelle (alle 20:35 su Rai 1 e RaiPlay), sui profili ufficiali di Ballando con le Stelle Instagram, Facebook e X (Twitter).

Colgo l'occasione per sottolineare un punto importante: per garantire che il tuo voto sia valido, devi votare la card, cioè il post, presente in uno dei profili ufficiali del programma. Se voti su qualsiasi altro account o profilo, il tuo voto non verrà conteggiato. Inoltre, ciascun utente può esprimere una sola preferenza per ciascun social.

Card spareggio Ballando con le Stelle

Un'altra considerazione importante: con questo metodo puoi indicare la tua preferenza anche in caso di spareggio (In tal caso, la card mostrerà la dicitura "SPAREGGIO").

Solitamente, il voto è aperto durante tutta la trasmissione del programma, e gli spettatori sono invitati a votare entro un certo limite di tempo, che viene ribadito più volte durante la puntata stessa. Al termine di tutte le esibizioni, la conduttrice, Milly Carlucci, darà lo stop al televoto sui social e i risultati del voto determineranno la classifica popolare. Qui maggiori info.

Tutto chiaro fin qui? Bene, allora vediamo come mettere in pratica quanto detto finora.

Come si vota a Ballando con le Stelle su Instagram

Come si vota a Ballando con le Stelle su Instagram

Come appena chiarito, per votare a Ballando con le Stelle su Instagram tutto quello che bisogna fare è mettere mi piace al post con la coppia di ballerini nel profilo ufficiale di Ballando con le Stelle.

Per prima cosa, dunque, accedi a Instagram dal sito ufficiale del social network o dalla sua app per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi), per iPhone (scaricabile dall'App Store) o per PC Windows.

Una volta aperto Instagram, recati sul profilo ufficiale di Ballando con le Stelle (basta premere sull'icona della lente d'ingrandimento, digitare "ballando con le stelle" nell'apposita barra di ricerca che si apre nella parte superiore della schermata e selezionare l'occorrenza corretta dai risultati mostrati). In alternativa, fai clic qui.

Una volta giunto sul profilo di Ballando con le Stelle, individua la card, ovvero il post contenente l'immagine della tua coppia preferita, aprilo e seleziona l'icona a forma di cuore, per votare. Semplice, non trovi?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.