Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come togliere la pubblicità su Mediaset Infinity

di

Utilizzi spesso Mediaset Infinity, il servizio di streaming video di Mediaset che consente di accedere a un catalogo che vanta film, fiction, serie TV, programmi d’intrattenimento e altre tipologie di contenuti, oltre a consentire la visione in diretta dei canali del gruppo lombardo e di rivedere programmi andati in onda nell’ultima settimana. A prescindere dal contenuto riprodotto, ti sei accorto che sono presenti alcune interruzioni pubblicitarie, che ti piacerebbe rimuovere o quantomeno limitare.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai chiedendo come togliere la pubblicità su Mediaset Infinity, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti spiegherò quali sono le opzioni che permettono di ridurre le interruzioni pubblicitarie relative ai contenuti gratuiti e di accedere a un catalogo di contenuti senza pubblicità.

Se sei d’accordo, direi di non perdere altro tempo prezioso ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a ridurre la pubblicità su Mediaset Infinity e anche guardare alcuni contenuti senza interruzioni pubblicitarie. Buona lettura!

Indice

Come ridurre pubblicità su Mediaset Infinity

GOLD Experience Mediaset Infinity

Se la tua intenzione è quella di togliere la pubblicità su Mediaset Infinity che viene riprodotta nella versione gratuita del servizio, sia quando avvi la visione in diretta di un canale Mediaset (es. Canale 5) che quando riproduci un qualsiasi contenuto on demand, mi dispiace informarti che non è disponibile alcuna opzione che permetta di togliere completamente la pubblicità.

L’unica soluzione che puoi prendere in considerazione è l’attivazione dell’abbonamento GOLD Experience che, al costo di 3,99 euro/mese o 39,99 euro/anno, permette di guardare i contenuti gratuiti con una pubblicità meno invasiva, riducendo le interruzioni pubblicitarie di circa il 50%.

Inoltre, l’abbonamento in questione consente anche di scaricare contenuti per la visione in modalità offline, di accedere a Mediaset Infinity senza limitazioni in viaggio in tutti i Paesi dell’Unione Europea, di utilizzare la funziona Restart anche per i contenuti in diretta e aumentare la qualità di visione fino a Full HD.

Se ritieni questa una soluzione soddisfacente per limitare la pubblicità su Mediaset Infinity, collegati al sito ufficiale del servizio e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account cliccando sul pulsante Login, in alto a destra, e selezionando l’opzione Accedi con email e password. Ti segnalo che, a seconda dell’opzione scelta in fase di registrazione, puoi anche accedere con il tuo account Google, Facebook o Apple.

Fatto ciò, clicca sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e seleziona l’opzione Scopri la GOLD Experience dal menu apertosi. Nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Attiva ora, disdici quando vuoi e, poi, premi sulla voce Attiva relativa all’abbonamento che intendi attivare tra GOLD Experience mensile e GOLD Experience annuale.

Nella schermata Scegli il tuo metodo di pagamento, seleziona una delle opzioni di pagamento disponibili tra carta di credito/debito, PayPal e Amazon Pay e inseriscine i relativi dati in modo da completare l’attivazione dell’abbonamento scelto.

Fatto ciò, potrai continuare ad accedere alla versione gratuita di Mediaset Infinity con tutti i vantaggi dell’opzione GOLD Experience, compresa la riduzione delle interruzioni pubblicitarie.

In caso di ripensamenti, puoi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento GOLD Experience in qualsiasi momento. Per farlo, clicca sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e seleziona l’opzione I tuoi piani e i tuoi noleggi dal menu apertosi. Nella sezione I tuoi piani, premi sulla voce Dettagli relativa all’opzione GOLD Experience e conferma la tua intenzione premendo sul pulsante Disattiva rinnovo.

Come probabilmente già saprai, Mediaset Infinity è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.

Tuttavia, utilizzando l’app in questione non è possibile attivare l’abbonamento GOLD Experience e per riuscirci dovrai necessariamente collegarti al sito ufficiale di Mediaset Infinity tramite browser (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni che ti ho appena fornito per l’attivazione da computer.

Come togliere pubblicità su Mediaset Infinity

Attivare Infinity+

Attivare l’abbonamento Infinity+ è l’unica soluzione che permette di accedere a determinati contenuti disponibili su Mediaset Infinity senza pubblicità: l’abbonamento in questione, che ha costi a partire da 7,99 euro/mese, consente di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV e altre tipologie di contenuti da vedere senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Ti sarà utile sapere che l’abbonamento Infinity+ include l’opzione GOLD Experience, consentendo così di usufruire di tutte le relative funzionalità. Tieni presente, però, che anche tramite l’abbonamento Infinity+ non è possibile rimuovere completamente la pubblicità da Mediaset Infinity in quanto i contenuti gratuiti avranno comunque alcune interruzioni pubblicitarie (sempre con una riduzione di circa il 50% rispetto alla versione gratuita del servizio).

Detto ciò, se desideri attivare Infinity+ procedendo da computer, collegati alla pagina principale del servizio e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, clicca sulla voce Scopri Infinity+ collocata nel menu in alto. Premi, poi, sul pulsante Attiva ora a [prezzo] al mese, disdici quando vuoi e, nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Attiva relativa all’abbonamento che intendi attivare.

Piani per attivare Infinity+

A prescindere dall’opzione scelta, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito, PayPal e Amazon Pay, inseriscine i relativi dati nei campi appositi e segui le indicazioni mostrate a schermo per attivare Infinity+.

Anche in questo caso, cliccando sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, selezionando l’opzione I tuoi piani e noleggi e cliccando sul pulsante Dettagli relativo a Infinity+, puoi disattivare il rinnovo automatico di Infinity+ in qualsiasi momento selezionando l’opzione Disattiva rinnovo. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come disattivare Infinity+.

Se preferisci procedere da smartphone o tablet e hai un dispositivo Android, non è possibile attivare Infinity+ direttamente dall’app del servizio: infatti, premendo sulla voce Scopri Infinity+ collocata nel menu in basso e selezionando l’opzione Attiva ora a [prezzo] al mese, disdici quando vuoi, verrai automaticamente reindirizzato al sito ufficiale di Mediaset Infinity.

Se, invece, hai un iPhone/iPad, hai la possibilità di attivare Infinity+ ma esclusivamente scegliendo il piano mensile. In tal caso, fai tap sulle voci Scopri Infinity+ e Attiva ora a [prezzo] al mese, disdici quando vuoi, fai tap sul pulsante Scegli visibile nel box relativo a Infinity+ e procedi al pagamento tramite Apple Pay.

Attivare Infinity+ su iPhone

Tieni presente, però, che quest’ultima opzione è disponibile solo per i nuovi abbonati: se in passato hai già attivato un abbonamento Infinity+, per riattivare il servizio verrai reindirizzato al sito ufficiale di Mediaset Infinity. Per saperne di più, ti rimando al mio tutorial su come riattivare Infinity+.

Infine, ci tengo a sottolineare che se hai deciso di attivare Infinity+ su iPhone/iPad procedendo direttamente dall’app del servizio, per la disattivazione dovrai procedere dalle Impostazioni di iOS/iPadOS, premendo sul tuo nome visualizzato in alto e accedendo alla sezione Abbonamenti, così come trovi spiegato nella mia guida su come annullare abbonamento iPhone.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.