Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come trovare nuovi brawler su Brawl Stars

di

Brawl Stars, uno dei videogiochi per dispositivi mobili più di successo sviluppato da Supercell, ti sta divertendo particolarmente e, ogni giorno, trascorri alcune ore per assicurarti di completare le missioni giornaliere. Tuttavia, non hai ben capito come funziona il sistema di sblocco dei personaggi; vorresti dunque approfondire l’argomento e ti domandi se posso darti una mano in tal senso.

Le cose stanno così, non è vero? Allora non preoccuparti: sono qui proprio per aiutarti. Nella guida che ti appresti a leggere, infatti, ti illustrerò nel dettaglio come trovare nuovi brawler su Brawl Stars. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti spiegherò sia metodi gratuiti che a pagamento, in modo che tu possa divertirti in qualunque caso. Inoltre, ci sarà modo di trattare anche la questione dei brawler leggendari.

Coraggio: perché sei ancora lì fermo a fissare lo schermo? Non sei elettrizzato per lo sblocco dei vari brawler all’interno del gioco? Secondo me non stai più nella pelle. Forza allora: tutto quello che devi fare è seguire le rapide istruzioni che trovi di seguito e metterle in pratica. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Brawl Stars Generale

Prima di spiegarti passo dopo passo come trovare nuovi brawler su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito alle differenze tra i vari personaggi del titolo di Supercell.

Ebbene, ogni brawler dispone di caratteristiche uniche (Salute, Attacco e Super), che vanno a confluire nelle performance del personaggio nel corso delle partite, dandogli così un vantaggio in termini di punti saluti e di danni.

Per comprendere meglio il sistema di statistiche di Brawl Stars (che, alla fine, è piuttosto semplice), è bene fare qualche esempio pratico. Prendiamo in esame il brawler Leggendario chiamato Spike: quest’ultimo dispone già di base di 2400 punti salute, 560 danni di attacco e 400 danni al secondo per quanto riguarda la Super.

Tuttavia, salendo di livello, questo brawler può raggiungere anche 3360 punti salute, 784 danni di attacco e 560 danni al secondo per quel che concerne la Super.

Insomma, puoi quindi capire che riuscire a sbloccare nuovi personaggi è molto importante in Brawl Stars, dato che ogni brawler ha caratteristiche diverse e può potenzialmente fornire un vantaggio strategico nelle partite.

Come trovare brawler su Brawl Stars

Dopo averti illustrato quali sono le principali caratteristiche dei Brawler presenti all’interno del titolo di Supercell, direi che è giunta l’ora di passare all’azione. Di seguito trovi tutti i metodi che ti consentono di trovare nuovi Brawler su Brawl Stars.

Il Cammino dei Trofei

Cammino dei Trofei Brawl Stars

Per ottenere nuovi brawler gratuitamente su Brawl Stars, la prima cosa che devi fare è anche quella più semplice e immediata: giocare, ma soprattutto, vincere partite nel videogioco di Supercell. In questo modo, accumulerai trofei e avanzerai nei livelli del Cammino dei Trofei, un percorso a obiettivi che offre varie ricompense, inclusi crediti e premi Starr, delle “casse virtuali” che contengono ricompense casuali, tra cui anche brawler.

Avanzare nei livelli del Cammino dei Trofei è davvero semplice: devi solo giocare a Brawl Stars e fare di tutto per vincere le partite. Utilizza, quindi, il menu Evento per scegliere la modalità di gioco che preferisci, come Arraffagemme, una modalità 3V3 in cui devi raccogliere e proteggere gemme fino alla fine del conto alla rovescia e scegli il brawler che più sai padroneggiare al meglio.

Non da meno, se vuoi massimizzare il tempo che trascorri giocando a Brawl Stars, ricordati di consultare la sezione Missioni, che ti permette di ottenere XP (punti esperienza) utili per progredire nel Brawl Pass. Come ti spiegherò dettagliatamente anche in seguito, in questo modo potrai anche ottenere gemme, una valuta virtuale fondamentale per l’acquisto di brawler.

Dopo aver scelto l’evento da giocare ed eventualmente anche il brawler più utile per completare una o più missioni, quando sei pronto, premi il tasto Gioca per avviare la partita.

Regali giornalieri

Regali giornalieri

Lo sapevi che c’è un metodo ancora più semplice per ottenere nuovi brawler su Brawl Stars? Scommetto di no, dato che non devi fare altro che sfruttare la sezione dedicata ai regali del giorno.

Difatti, avviando Brawl Stars ogni giorno e premendo sulla schermata Regali giornalieri, riceverai ogni giorno diversi premi, tra cui un brawler e numerosi Premi Starr, che offrono ulteriori ricompense (crediti, potenziamenti raddoppia XP e brawler, per esempio) tramite un sistema casuale, senza dover fare nulla.

Ad esempio, attualmente, al 4° giorno di accesso puoi riscattare gratuitamente Buzz, un brawler di grado mitico e altri regali includono i Premi Starr: in particolare, al 14° giorno di accesso puoi ottenere un Premio Starr di grado leggendario.

Ti ricordo, però, che quando ricevi un Premio Starr, devi fare più volte tap sullo stesso per sbloccarne il contenuto: ogni tocco può aumentare la rarità del premio, migliorando di conseguenza le ricompense.

Le probabilità di rarità dei Premi Starr sono le seguenti: 50% per un premio raro, 28% per uno super raro, 15% per uno epico, 5% per uno mitico e 2% per uno leggendario.

Brawl Pass

Brawl Pass

Come accennato in precedenza, giocare a Brawl Stars è la soluzione più efficace per sbloccare nuovi brawler dato che, vincendo le partite ottieni trofei. Ma cosa succede se giochi a Brawl Stars e perdi gli scontri? In questo caso, a ogni sconfitta perdi dei trofei ma, al tempo stesso, guadagni XP (punti esperienza); questi punti esperienza ti aiutano a progredire nelle soglie del Brawl Pass, permettendoti lo stesso di ottenere Premi Starr e gemme utili per sbloccare i brawler.

In questo caso, quindi, anche se non sei sicuro di riuscire a vincere gli scontri, giocare a Brawl Stars per completare le missioni e, conseguentemente, progredire nelle soglie del Brawl Pass è quindi un altro modo per ottenere le ricompense necessarie per sbloccare nuovi brawler.

Giusto per farti qualche esempio: nella stagione 27 del Brawl Pass, puoi ottenere Premi Starr alle soglie 1 e 3, mentre alle soglie 8 e 18 puoi ottenere 10 gemme. Alle soglie 2 e 6, puoi ottenere crediti, un’altra moneta virtuale che serve per sbloccare i brawler.

Ti faccio però presente che le ricompense del Brawl Pass possono essere migliorate acquistando la versione a pagamento: il costo base è di 7,99€ e permette di ottenere un totale di 50 gemme aggiuntive. La versione Plus del Brawl Pass, al costo di 11,99€, offre, invece, un totale di 100 gemme aggiuntive.

Rotta delle Starr

Rotta delle Starr

Se hai seguito passo dopo passo le indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti, immagino che, arrivato a questo punto, sarai riuscito ad accumulato un discreto numero di crediti e gemme, giocando a Brawl Stars.

In tal caso, il successivo passo da compiere è quello di recarti nella sezione denominata Rotta delle Starr tramite la quale puoi vedere tutti i brawler usciti e iniziare a sbloccare quelli che ti interessano.

Tramite questa schermata, inoltre, contrassegnata dall’icona dei brawler, oltre a vedere tutti i brawler disponibili, puoi scoprire il loro costo sia in crediti che in gemme. A tal proposito, ti ricordo, però, che la Rotta delle Starr è un sistema di progressione a soglie e ciò significa che puoi sbloccare il brawler previsto dalla soglia in cui ti trovi soltanto utilizzando i crediti.

Invece, se desideri ottenere un brawler diverso da quello previsto dalla tua soglia attuale e non vuoi attendere, puoi spendere un quantitativo maggiore di crediti oppure acquistarlo con il corrispettivo in gemme.

Ad esempio, la prima soglia della Rotta delle Starr permette di sbloccare 8-Bit, un brawler di grado super raro, al costo di 430 crediti. Se invece vuoi sbloccare Bibi, un brawler di grado epico, devi spendere 925 crediti o 169 gemme.

Detto ciò, poiché, il costo per sbloccare i brawler è elevato e i crediti e le gemme sono preziosi, ti consiglio di provare il brawler prima di sbloccarlo. Infatti, puoi farlo premendo il tasto Prova, che ti permette di testare il campione in uno scontro o in un campo di prova, così da valutare le sue abilità e decidere se il suo stile di gioco è adatto a te.

Come trovare brawler leggendari su Brawl Stars

Come sbloccare Brawler leggendari su Brawl Stars

Adesso che hai finalmente compreso come sbloccare i brawler su Brawl Stars, immagino che sarai interessato ad approfondire l’argomento in relazione alla possibilità di ottenere quelli di grado leggendario.

A tal proposito, se questo è il tuo caso, sarai felice di sapere che non devi fare altro che seguire le indicazioni che ti ho fornito nei capitoli precedenti: il tuo obiettivo principale devi infatti essere quello di accumulare Premi Starr nella speranza di ottenere casualmente dei brawler leggendari tramite questo sistema di loot box.

Altrimenti, se desideri sbloccare un brawler leggendario specifico devi, come anticipato, aspettare di raggiungere la soglia corrispondente sulla Rotta delle Starr, per ottenerlo tramite i crediti. In alternativa, se non vuoi aspettare di raggiungere tale soglia, puoi sbloccare immediatamente un brawler leggendario di tua scelta utilizzando le gemme, come menzionato in precedenza.

Per esempio, al momento attuale, tramite la Rotta delle Starr puoi sbloccare il brawler leggendario Leon al costo di 1900 crediti. In alternativa, per sbloccarlo immediatamente con le gemme, devi spendere 699 gemme (attualmente in offerta al 50% di sconto, al prezzo di 350 gemme).

Quindi, in sostanza, o speri di riuscire a trovare un brawler leggendario tramite i Premi Star, oppure se sei interessato a sbloccare un brawler leggendario specifico, valuta attentamente le opzioni di acquisto con crediti o gemme, e accumula queste monete virtuali in modo da poterle spendere nel momento più opportuno, come in caso di speciali promozioni.

Infine, se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come trovare brawler leggendari. Non da meno, potrebbe interessarti anche la mia guida su come trovare Sandy su Brawl Stars, dato che si tratta proprio di un brawler leggendario.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.