Come trovare persone su OnlyFans
Hai appena creato un account su OnlyFans e adesso vorresti abbonarti al profilo di un utente in modo da visualizzarne i relativi contenuti. Essendo, però, alla tua prima esperienza con questa celebre piattaforma, non sai bene come trovare persone: pur avendo provato a cercare utenti tramite l’apposita funzione di ricerca, questa sembra non funzionare e tutti i tuoi tentativi non hanno dato l’esito sperato.
Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come trovare persone su OnlyFans. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti mostrerò per prima cosa la procedura dettagliata per abilitare la funzione di ricerca utenti su OnlyFans e, successivamente, come usarla per trovare altre persone procedendo sia da computer che da smartphone e tablet.
Se sei d’accordo, direi di non dilungarci oltre ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica dal dispositivo che preferisci, ti assicuro che riuscirai a cercare un utente su OnlyFans e visualizzarne il relativo profilo. Buona lettura!
Indice
- Informazioni preliminari
- Come trovare persone su OnlyFans da computer
- Come trovare persone su OnlyFans da smartphone e tablet
Informazioni preliminari
Prima di mostrarti nel dettaglio come trovare persone su OnlyFans, è necessario fare una doverosa premessa iniziale a tal riguardo.
Innanzitutto, ci tengo sùbito a sottolineare che per cercare un utente su OnlyFans, così come per usare tutte le altre funzionalità disponibili, è necessario disporre di un account, che può essere creato gratuitamente in qualsiasi momento.
I nuovi utenti che accedano per la prima volta a questa popolare piattaforma possono usare l’apposita funzione di ricerca per trovare specifici contenuti senza però avere la possibilità di trovare singoli utenti. Per “sbloccare” anche questa opzione, infatti, è necessario abbonarsi a un qualsiasi profilo, compresi quelli di utenti che offrono l’abbonamento gratis.
In ogni caso, ci tengo a sottolineare che la funzione di ricerca per utenti di OnlyFans consente esclusivamente di trovare persone che si sono iscritte come creatori di contenuti, senza alcuna possibilità di cercare un “normale” utente.
Inoltre, devi sapere che è possibile trovare una persona esclusivamente conoscendone il relativo nome utente (o parte di esso): facendo una ricerca per nome e cognome, anche nel caso in cui l’utente cercato abbia deciso di mostrare pubblicamente questi dati sul suo profilo OnlyFans, non verrà mostrato alcun risultato (a meno che il nome e il cognome non siano stati usati anche come nome utente). Chiarito questo, vediamo come procedere.
Come trovare persone su OnlyFans da computer
Per trovare persone su OnlyFans procedendo da computer, collegati alla pagina principale di questa piattaforma e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account: inserisci, quindi, i tuoi dati nei campi Email e Password e clicca sul pulsante Accedi. In alternativa, puoi accedere anche utilizzando il tuo account Google o X a seconda di quello che hai utilizzato per registrarti su OnlyFans.
Se, invece, non hai ancora un account, come ti ho spiegato nelle righe precedenti di questa guida dovrai necessariamente crearne uno per usare le varie funzionalità di OnlyFans, compresa la possibilità di cercare persone. In tal caso, seleziona l’opzione Iscriviti a OnlyFans, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Email e Password e clicca sul pulsante Registrati.
A questo punto, assicurati di visualizzare l’opzione Cerca utenti o post, in alto a destra. Se, invece, visualizzi la voce Cerca post, significa che non ti sei mai abbonato a un profilo OnlyFans e dovrai necessariamente farlo per attivare la funzione di ricerca anche per gli utenti.
Come ti ho spiegato nelle righe precedenti di questa guida, puoi abbonarti a un profilo OnlyFans senza necessariamente mettere mano al portafoglio poiché sono numerosi i profili che offrono un abbonamento gratis. Tuttavia, anche in questo caso dovrai associare al tuo account una carta di pagamento (ti verrà addebitato un importo di circa 0,10 euro una tantum).
Per attivare un abbonamento gratuito, individua la sezione Suggerimenti nella schermata principale del tuo account OnlyFans e premi sull’opzione Mostra solo gratis (l’icona dell’etichetta) in modo da visualizzare alcuni profili suggeriti tra quelli che consentono di abbonarsi a costo zero.
Premi, quindi, su un qualsiasi profilo presente e, nella nuova pagina apertasi, clicca sui pulsanti Abbonarsi gratis e Aggiungi una carta di pagamento. Inserisci, quindi, i dati richiesti nella sezione Dettagli fatturazione, apponi il segno di spunta per dichiarare di avere almeno 18 anni e premi sul pulsante Invia. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come avere OnlyFans gratis.
A questo punto, premi sulla voce Home collocata nelle barra laterale a sinistra in modo da tornare alla schermata principale di OnlyFans e dovresti finalmente visualizzare l’opzione Cerca utenti o post, in alto a destra, a indicare che adesso puoi anche cercare singoli utenti.
Clicca, quindi, sulla voce Cerca utenti o post, inserisci il nome utente della persona che intendi trovare su OnlyFans nel campo apposito e, se la ricerca ha dato esito positivo, vedrai automaticamente comparire a schermo un menu con gli utenti trovati.
In alternativa, puoi anche cliccare sull’icona della lente d’ingrandimento (o premere il tasto Invio della tastiera) e, nella sezione Utenti della nuova schermata visualizzata, troverai i risultati della ricerca.
Infine, ti segnalo che dopo aver attivato il tuo primo abbonamento e aver “sbloccato” la funzione di ricerca utenti di OnlyFans, puoi anche annullare l’abbonamento precedentemente attivato. Per fare ciò, è sufficiente selezionare la voce Abbonamenti nella barra laterale a sinistra, premere sulla voce Sottoscritto relativo all’abbonamento da annullare e selezionare l’opzione Annulla sottoscrizione. Per maggiori info, ti lascio alla mia guida su come annullare abbonamento OnlyFans.
Come trovare persone su OnlyFans da smartphone e tablet
Come probabilmente già saprai, OnlyFans non è disponibile sotto forma di applicazione per smartphone e tablet e per usare il servizio in questione è necessario procedere tramite browser (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad).
Dopo esserti collegato al sito ufficiale di OnlyFans e aver effettuato l’accesso al tuo account, se ancora non lo hai fatto dovrai per prima cosa abbonarti a un qualsiasi profilo in modo da abilitare la funzione di ricerca utenti di OnlyFans.
La soluzione più semplice per trovare un abbonamento gratuito, che potrai disattivare successivamente, è quello di premere sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra, scrivere “gratis” nel campo di ricerca e premere nuovamente sull’icona della lente d’ingrandimento. Così facendo, ti verranno automaticamente suggeriti alcuni profili OnlyFans ai quali puoi abbonarti gratis.
Premi, quindi, sull’opzione Abbonarsi gratis, fai tap sulla voce Aggiungi una carta di pagamento e, dopo aver inserito tutti i dati richiesti, premi sul pulsante Invia, per aggiungere la tua carta di pagamento e attivare l’abbonamento al profilo selezionato.
Fatto ciò, avrai la possibilità di usare la funzione di ricerca di OnlyFans anche per trovare utenti. Tutto quello che devi fare è premere sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra, e inserire il nome utente della persona che intendi trovare nel campo apposito.
Anche in questo caso, ti verranno automaticamente proposti a schermo i risultati della ricerca, che puoi visualizzare anche premendo nuovamente sull’icona della lente d’ingrandimento. Semplice, vero?
Al netto delle informazioni che ti ho appena dato, ti ricordo che molti creator che hanno un profilo su OnlyFans lo segnalano nella loro biografia su altri social network, ad esempio Instagram, quindi dai un occhio anche a quest’ultima.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.