Come vedere chi ti guarda i repost su TikTok
Di recente hai iniziato a utilizzare TikTok per vedere i video pubblicati dai tuoi amici e dalle persone che segui. Hai spesso l'abitudine di ricondividere i video che ti piacciono maggiormente e, quindi, vorresti capire chi può vedere i filmati che hai deciso di ripubblicare, sfruttando l'apposita funzionalità nativa del social network.
Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi, quindi, come vedere chi ti guarda i repost su TikTok? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili sull'argomento e spiegherò nel dettaglio come sapere chi guarda i video che ripubblichi su TikTok e anche come vedere quelli ricondivisi da altre persone.
Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!
Indice
Come vedere i TikTok repostati
Dato che vuoi sapere come vedere chi ti guarda i repost su TikTok ti metto subito al corrente che i video che ripubblichi su TikTok, tramite l'apposita funzionalità Ripubblica fruibile soltanto nell'app del social network per smartphone e tablet, sono visibili pubblicamente a tutti gli utenti del social network.
Quindi, anche se imposti l'account privato su TikTok, quando scegli di ripubblicare un video lo renderai automaticamente visibile a tutti, anche a coloro che non ti seguono su questo social network.
Detto ciò, se vuoi sapere, più nello specifico, chi guarda i video che ripubblichi su TikTok, oppure se vuoi vedere i video ripostati da una persona, allora continua a leggere e segui nel dettaglio le istruzioni che trovi nei prossimi capitoli.
Come vedere chi guarda i tuoi repost su TikTok
Come anticipato, quando ricondividi un video su TikTok, tenendo premuto il dito sullo stesso e premendo poi il tasto Ripubblica, farai in modo di diffonderlo maggiormente tra gli utenti del social network.
In questo caso, quindi, risulta chiaro che i video ripubblicati sono visibili pubblicamente da tutti e che chiunque su TikTok può essere in grado di vedere i video che hai deciso di ricondividere.
Ciò significa che, come detto, anche se hai l'account privato su TikTok, un qualsiasi utente del social network (anche chi non ti segue) può recarsi sul tuo profilo e premere l'icona delle due frecce, per vedere l'elenco di tutti i video che hai ripubblicato.
Nello specifico, inoltre, devi anche tenere in considerazione che non c'è un modo per sapere chi guarda i video che riposti su TikTok, a meno che quella persona non decida di mettere mi piace a quel contenuto.
In questo caso, infatti, riceverai una notifica che ti indicherà che l'utente ha messo mi piace a un video che hai ripubblicato, a conferma del fatto che, non solo l'hai visto, ma lo ha anche apprezzato.
Come vedere i TikTok repostati di una persona
Ora che hai scoperto che i TikTok repostati da una persona sono pubblici, vorresti sapere come vederli? Nessun problema, riuscirci è davvero molto semplice.
Per iniziare, avvia l'app di TikTok oppure collegati al social network da computer, in modo da effettuare l'accesso al tuo account, se necessario.
Fatto ciò, individua, tramite il motore di ricerca, il profilo della persona di tuo interesse e fai clic sul suo nome, per visualizzare la schermata del suo profilo.
A questo punto, da smartphone e tablet, premi l'icona delle due frecce oppure, da computer, fai clic sulla voce Repost, per vedere, in entrambi i casi, la sezione dedicata all'elenco completo di tutti i video ripubblicati dalla persona di tuo interesse. Facile, vero?
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.