Come vedere credito Digi Mobil
Hai deciso di provare l’operatore virtuale Digi Mobil perché incuriosito dalle sue offerte, hai fatto la tua prima ricarica, ma poi ti è sorto un dubbio: hai fatto tutto nel modo corretto? Vorresti sapere se la tua ricarica è andata a buon fine o se invece hai sbagliato a digitare il tuo nuovo numero di cellulare. Che fare, in questo caso? Non devi allarmarti troppo perché, con questa guida, è semplice trovare la strada giusta verso la risoluzione del tuo problema.
Il procedimento che devi seguire non è assolutamente complicato e, una volta imparato, potresti dare una mano ad amici e parenti che hanno deciso di passare a Digi Mobil. Adesso ti stai certamente chiedendo come vedere il credito Digi Mobil. Nelle righe di questo tutorial, puoi leggere tutte le soluzioni fatte su misura per te e che puoi mettere in atto stando anche comodamente seduto sul divano di casa.
Puoi scegliere di provare una delle soluzioni o anche tutte (perché no?), per trovare così quella più adatta alle tue esigenze. Ma ora bado alle ciance e scopriamo insieme come controllare il traffico residuo e se quella tua ricarica telefonica è veramente andata a buon fine!
Indice
Informazioni preliminari
Digi Mobil è un operatore virtuale FULL MVNO che si appoggia alla rete Vodafone. Ha iniziato a farsi conoscere in Italia dal 2010 grazie alle sue offerte con minuti nazionali e internazionali, ma anche con Internet cumulabile a prezzi convenienti.
Tra i vantaggi di Digi Mobil: offerte con minuti illimitati anche verso paesi come Spagna e Romania, 60 destinazioni internazionali, Internet cumulabile, 75 GB di navigazione, nessun costo extra e spese impreviste, zero costi di attivazione e Servizio clienti disponibile dalle 07.00 alle 23.00 (senza lunghe attese per ricevere risposte relative a dubbi o problemi).
Come sapere credito di Digi Mobil
Se sei finito in questo tutorial, di sicuro ti stai chiedendo come sapere il credito di Digi Mobil. Ci sono diversi percorsi che puoi seguire e tutti portano a un’unica meta: la soluzione al tuo problema! Puoi decidere di effettuare una chiamata, ricevere un SMS, accedere all’aria clienti Mio Conto Digi Mobil oppure, se questo non ti dovesse soddisfare, puoi sempre contattare il Servizio clienti per conoscere ogni cosa sul tuo traffico corrente.
Credito Digi Mobil: numero
Non c’è nulla di più pratico di controllare il credito di Digi Mobil con numero di telefono dopo aver effettuato una ricarica o per essere sempre aggiornato sui soldi disponibili.
Non devi far altro che prendere il tuo smartphone, utilizzare la tastiera e digitare il numero 4070 per poter così accedere al Menu Voce. In questo modo, vieni aggiornato sul suo traffico disponibile. Questo è un servizio utilizzabile solo se possiedi una SIM Digi Mobil Italia.
Lo sai che c’è anche un altro modo per poter consultare il tuo credito, senza per forza usare lo smartphone con la SIM Digi Mobil? Puoi fare questo, chiamando al numero 3533.004.077. In questo caso, però, vengono applicate le tariffe dell’operatore dal quale stai effettuando la chiamata.
Hai un’altra possibilità per poter scoprire il traffico Digi Mobil da smartphone: devi usare l’USSD CODE *147#
. Prendi il tuo cellulare, utilizza, come di consueto, la tastiera per le chiamate e digita il codice *147#
; dopo pochi secondi, ricevi un SMS col tuo credito residuo. Oltre a verificare il tuo credito, vieni aggiornato anche sui dettagli della tua offerta attiva e sulla sua scadenza.
Usando, invece, il codice *146#
, sei in grado di controllare tutte le offerte attive sul tuo numero e quelle che puoi disattivare.
Altri metodi per controllare credito Digi Mobil
E se non puoi utilizzare il tuo smartphone per conoscere il traffico disponibile in tempo reale? Niente paura, c’è un altro metodo molto utile: ti basta semplicemente avere una buona connessione a Internet, un PC (ma puoi farlo anche da cellulare o tablet) e le informazioni riguardanti il tuo numero.
Adesso ti spiego un altro metodo per controllare il credito Digi Mobil. Devi innanzitutto recarti sul sito Digi Mobil, selezionare la voce Fai da te, a destra, nella barra in alto. A questo punto, ti trovi davanti alla sezione Mio Conto Digi, un’applicazione che ti permette di gestire i servizi offerti dalla compagnia ovunque ti trovi.
Se ti sei già registrato a Mio Conto Digi, non devi far altro che inserire numero di telefono e password negli appositi spazi e cliccare sul pulsante Login. Apponi una spunta su Memorizza i dati, qualora decidessi di accedervi sempre automaticamente; seleziona, invece, l’opzione Recupera password, se quest’ultima è stata dimenticata.
È il tuo primo accesso a Mio Conto Digi? Allora fai clic su Non sei registrato? Clicca qui, inserendo successivamente il tuo numero Digi Mobil, nome, cognome, email, password, conferma della password e codice di verifica.
Giunto a questo punto, spunta la casella dell’informativa della privacy e scegli se spuntare quella dedicata alla newsletter promozionale Digi Mobil. Infine, premi il pulsante Registrati. Inserisci il tuo nome e la password negli appositi spazi e il gioco è fatto!
Adesso non devi far altro che cliccare sul pulsante Credito nella sezione Info scheda per poter scoprire il tuo traffico corrente. Sulla destra del pulsante Credito, trovi quello dedicato allo Storico delle ricariche, per poter rimanere sempre aggiornato sui soldi spesi.
Purtroppo Digi Mobil non dispone di un’app italiana utile per scoprire il proprio credito residuo e non solo.
Servizio clienti per problemi credito Digi Mobil
Hai dei problemi col tuo credito Digi Mobil? Il Servizio clienti è pronto a risolverli tutti! Puoi contattare un operatore con una semplice chiamata oppure puoi usare i vari canali social e la chat, ma anche compilare un modulo di contatto o inviare un’email. Vediamo insieme come fare, procedendo con ordine. Il Servizio clienti è in tutti i casi attivo dalle 07.00 alle 23.00.
Se vuoi contattare telefonicamente il Servizio clienti di Digi Mobil, non devi far altro che digitare sulla tastiera del tuo smartphone il numero 4077: non c’è nessun costo della chiamata se possiedi la SIM Digi Mobil Italia; qualora decidessi di digitare il numero 353.300.4077, il costo varia in base alle tariffe dell’operatore da cui stai effettuando la chiamata.
Per quanto riguarda i canali social, puoi contattare il Servizio clienti attraverso Facebook e LinkedIn; il profilo Instagram, invece, risulta attualmente inattivo. Come fare per avviare una chat con Digi Mobil? Clicca qui, inserisci il tuo nome, la tua email e descrivi il tuo problema legato al traffico o ad altri tipi di servizi nel box Come possiamo aiutarti. Infine premi il pulsante Entra nella chat.
Per quanto riguarda la compilazione del Modulo di contatto, recati nella sezione del Servizio clienti, e in basso, nella parte dedicata al modulo, inserisci nome, email e messaggio con cui descrivi la tua problematica; spunta la casella Non sono un robot e clicca sul pulsante Invia. Puoi anche decidere di inviare un’email al seguente indirizzo: servizioclienti@digimobil.it.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.