Come vedere credito Very Mobile
Hai poco deciso di attivare una nuova SIM per il tuo fidato smartphone, visto che sei venuto a conoscenza di un'offerta che hai ritenuto vantaggiosa. Così facendo, sei dunque finito ad avere a che fare con un nuovo operatore, ma non hai la più pallida idea di quale sia il funzionamento di alcune operazioni legate a quest'ultimo.
Più precisamente, ti stai chiedendo come vedere il credito di Very Mobile, visto che è questo l'operatore a cui hai deciso di affidarti. Hai però notato che non esattamente tutto funziona allo stesso modo degli altri operatori con cui hai avuto a che fare finora, motivo per cui hai bisogno di indicazioni in merito.
Non preoccuparti: direi che sei approdato proprio nel tutorial giusto. In questa sede, infatti, mi appresto a scendere nel dettaglio di tutte le possibilità a tua disposizione. Credimi: in realtà eseguire quest'operazione è un gioco da ragazzi, dato che basta solamente essere a conoscenza di alcune questioni. Qui sotto puoi trovare i dovuti approfondimenti: detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura!
Indice
Controllare credito Very Mobile da smartphone
Dato che ti stai chiedendo come vedere il credito di Very Mobile, ritengo sia giusto farti sapere che puoi procedere direttamente dallo smartphone in cui risiede la relativa SIM. I metodi a tua disposizione sono due: passare per l'apposita applicazione ufficiale oppure effettuare una chiamata. Qui sotto puoi trovare tutti i dettagli del caso.
App Very Mobile
Il principale metodo messo a disposizione dall'operatore per conoscere il credito residuo legato alla propria SIM è passare per l'app ufficiale Very Mobile, scaricabile gratuitamente sia dal Play Store che dagli store alternativi per Android che dall'App Store di iPhone in base alla solita procedura.
Una volta avviata l'app Very Mobile, ti consiglio di disattivare momentaneamente il Wi-Fi sullo smartphone e accedere usando la connessione dati tramite la SIM dell'operatore stesso, in modo da eseguire il login automatico.
In alternativa, puoi accedere tramite le apposite credenziali: se non le hai ancora, premi sul pulsante registrati, conferma che la tua SIM è attiva e segui le indicazioni su schermo: devi inserire il tuo numero, quindi il codice di verifica che ricevi e continuare con la scelta dei dati d'accesso per il tuo account.
Una volta fatto il login, troverai il credito residuo direttamente nella zona in basso dell'app, laddove è presente anche l'opzione Ricarica, per ricaricare la SIM Very Mobile rapidamente.
In basso a destra trovi anche l'opzione Supporto, che ti consente di ottenere assistenza nel caso in cui tu ne abbia bisogno. Per fugare altri possibili dubbi, poi, potrebbe interessarti approfondire le FAQ ufficiali di Very Mobile.
Chiamata
In alternativa all'uso dell'applicazione per dispositivi mobili, potresti voler procedere “alla vecchia maniera”. A tal proposito, è possibile effettuare una chiamata gratuita verso il numero 1929.
Per procedere in questo modo, apri dunque l'app Telefono preinstallata sul tuo dispositivo, spostati eventualmente sulla scheda del tastierino numerico (se necessario). Digita dunque il numero indicato in precedenza e fai tap successivamente sul tasto Chiama (l'icona di una cornetta verde).
Dopo qualche secondo, una voce registrata ti darà il benvenuto. Usualmente, viene richiesto di premere il pulsante 1 per ottenere l'indicazione relativa al credito residuo, ma ti suggerisco di seguire quanto indicato dalla voce guida, in quanto i passaggi da compiere cambiano spesso.
Controllare credito Very Mobile da PC
Come dici? Ti interesserebbe andare oltre ai metodi legati al mondo smartphone, in quanto sei solito fare ampiamente uso del tuo fidato PC per gestire questioni di questo tipo? Purtroppo in questo caso devo farti sapere che, al momento in cui scrivo, non esiste un'Area Web di Very Mobile da cui effettuare operazioni di questo tipo.
Non c'è insomma possibilità di passare per browser, ma ci tenevo a chiarire questo dubbio. In ogni caso, se vuoi ottenere maggiori indicazioni dai diretti interessati, puoi consultare il mio tutorial su come contattare Very Mobile.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.