Come vedere DAZN gratis
Recentemente, sei venuto a conoscenza della possibilità di guardare alcune partite su DAZN senza attivare alcun abbonamento e in modo totalmente gratuito. Non dispiacendoti affatto avere la possibilità di guardare partite di calcio e altri eventi sportivi a costo zero, vorresti avere maggiori informazioni a tal riguardo: per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web e sei finito dritto su questa mia guida.
Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come vedere DAZN gratis mostrandoti la procedura dettagliata per creare un account e fornendoti anche tutte le indicazioni necessarie per avviare la riproduzione di un contenuto gratuito.
Se sei d’accordo, direi di non perdere altro tempo prezioso e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Ti assicuro che, seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, riuscirai ad accedere a DAZN e guardare tutti quei contenuti, comprese le partite di calcio, che non richiedono un abbonamento. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Indice
- Come vedere DAZN gratis senza abbonamento
- Come vedere DAZN gratis per sempre
- Come vedere DAZN gratis su Sky
Come vedere DAZN gratis senza abbonamento
Tutto quello che devi fare per vedere DAZN gratis è creare un account senza attivare alcun abbonamento. Così facendo, hai la possibilità di accedere a una selezione di contenuti gratuiti che possono comprendere partite di calcio di Serie A, Serie B, Bundesliga, LaLiga e calcio femminile, oltre a eventi di altri sport come basket, tennis, boxe e diversi altri ancora.
Inoltre, ci tengo a sottolineare che su DAZN è possibile guardare gratuitamente senza abbonamento anche tutti i video highlight, le interviste, numerosi contenuti originali (es. OpenVar, BordoCam, MySkill ecc.) e guardare la diretta dei canali Radio TV Serie A con RDS e Boxing TV.
Se non hai ancora un account e intendi crearne uno per avere la possibilità di guardare tutti i contenuti gratuiti disponibili su DAZN, collegati alla pagina principale del servizio e clicca sull’immagine di anteprima di uno qualsiasi dei contenuti gratuiti (che si differenziano da quelli visibile in abbonamento poiché non hanno il simbolo del lucchetto).
Così facendo, visualizzerai la schermata Guarda tutti i contenuti gratuiti di DAZN e avrai la possibilità di creare un account gratuito premendo sul pulsante Registrati e guarda. Cliccando, invece, sull’opzione Accedi, in alto a destra, e poi selezionando la voce Crea un account, dovrai necessariamente scegliere un abbonamento.
A questo punto, inserisci il tuo indirizzo email nel campo apposito e premi sul pulsante Avanti. Fatto ciò, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da DAZN e annota il codice di 4 cifre contenuto al suo interno: inserisci, poi, il codice in questione nel campo presente nella schermata Verifica il tuo indirizzo email di DAZN in modo da verificare l’indirizzo email che intendi usare per registrarti su DAZN.
Nella nuova schermata visualizzata, inserisci il tuo nome e cognome nei campi appositi, crea una password sicura che dovrai usare per accedere a DAZN specificandola nel campo Crea una password e, se non desideri ricevere email promozionali da parte di DAZN, apponi il segno di spunta accanto alla voce Ricevi occasionalmente e-mail da DAZN su offerte e servizi analoghi. Selezionando questa casella, scegli di non ricevere tali comunicazioni.
Infine, clicca sul pulsante Inizia a guardare e, nella schermata Vivi le emozioni dello sport, scegli l’opzione Continua con un account gratuito, per evitare di attivare DAZN.
A questo punto, verrà automaticamente avviata la riproduzione del contenuto che hai scelto in precedenza per avviare la registrazione. Almeno nel momento in cui scrivo questa guida, ti segnalo che su DAZN non è disponibile una sezione nella quale sono raccolti i contenuti visibili senza abbonamento.
Tuttavia, puoi facilmente individuare un contenuto gratuito poiché, come ti ho accennato poc’anzi, questi si differenziano dai contenuti a pagamento in quanto non sono identificati dall’icona del lucchetto.
Se, dunque, ti stai chiedendo come vedere partite DAZN gratis, tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Home del servizio premendo sull’apposita voce collocata nel menu in alto, individuare la partita che viene trasmessa gratuitamente e premere sulla sua immagine di anteprima, per avviarne la riproduzione (se è già iniziata puoi anche guardarla dall’inizio premendo sul pulsante Guarda dall’inizio).
Se, invece, vuoi sapere quali sono le prossime partite che potranno essere guardate su DAZN senza abbonamento, la soluzione migliore è quella di cliccare sulla voce Calendario collocata nel menu in alto, eventualmente selezionare lo sport di tuo interesse tra Calcio, Basket, Tennis, Volley ecc. e, anche in questo caso, individuare le partite che non riportano l’icona del lucchetto.
Come probabilmente ben saprai, DAZN è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad. Tuttavia, utilizzando l’app in questione non è possibile né creare un account gratuito né abbonarsi a DAZN.
Se non hai un computer a disposizione, puoi collegarti alla pagina principale di DAZN utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), premere su un qualsiasi contenuto gratuito e selezionare l’opzione Registrati e guarda, per creare un account gratuito.
Fatto ciò, potrai avviare l’app di DAZN, selezionare l’opzione Accedi e accedere con l’account appena creato, inserendone le credenziali nei campi Indirizzo email e Password e premendo sul pulsante Accedi. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come accedere a DAZN.
Allo stesso modo puoi procedere anche da Smart TV e tutti quei dispositivi che consentono di vedere DAZN in TV.
Come vedere DAZN gratis per sempre
Come dici? Vorresti vedere DAZN gratis per sempre? In tal caso, come puoi ben immaginare, non esiste alcuna soluzione che permetta di accedere a tutti i contenuti disponibili su DAZN a costo zero, neanche per un periodo di tempo limitato.
Oltre a non essere più disponibile la prova gratuita di DAZN che permetteva di accedere al servizio gratuitamente per 30 giorni, è stato cancellato anche il programma Invita un amico che consentiva di ottenere un codice invito e condividerlo con amici e conoscenti, al fine di ottenere un mese di visione gratuita su DAZN per ogni utente che decideva di abbonarsi al servizio tramite l’invito in questione.
Anche DAZN FUN, la piattaforma gratuita che consentiva di vincere abbonamenti, non è più disponibile ed è stata sostituita da DAZN Bet, un vero e proprio sito di scommesse.
Al netto di quanto appena detto, esistono ancora soluzioni che permettono di pagare meno DAZN. In particolare, mi riferisco alle carte prepagate DAZN che permettono di attivare un abbonamento DAZN Standard mensile: entrando più nello specifico, la carta prepagata da 3 mesi ha un costo di 119,90 euro e, di conseguenza, consente di avere DAZN per tre mesi al costo di circa 40 euro/mese anziché 44,99 euro/mese.
Puoi acquistare una di queste carte sia online sul sito ufficiale di DAZN e su Amazon che nei negozi fisici, in particolare nei negozi di elettronica, supermercati, tabaccherie, bar e negozi abilitati Mooney o Puntolis.
Se la tua intenzione è quella di accedere a DAZN per un lungo periodo di tempo, la soluzione più economica è quella di attivare un abbonamento annuale scegliendo tra pagamento dilazionato o, per risparmiare ulteriormente, pagamento in un’unica soluzione.
Come vedere DAZN gratis su Sky
Se la tua intenzione è quella di vedere DAZN gratis su Sky e ti riferisci alla possibilità di guardare i contenuti gratuiti di DAZN, tutto quello che devi fare è avviare l’app del servizio che trovi installata di “serie” su Sky Stream, Sky Q e Sky Glass.
Fatto ciò, potrai accedere al tuo account DAZN (se non ne hai uno, puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito nelle righe precedenti di questa guida) e iniziare a guardare tutti i contenuti gratuiti disponibili su DAZN.
Se, invece, con “vedere DAZN gratis su Sky” fai riferimento alla possibilità di ottenere promozioni DAZN in qualità di cliente Sky, mi dispiace dirti che ormai da tempo gli abbonati Sky non hanno più la possibilità di usufruire di promozioni dedicate e abbonarsi al servizio a prezzi di vantaggio.
Di conseguenza, dovrai necessariamente mettere mano al portafoglio e attivare DAZN per avere la possibilità di guardare un qualsiasi contenuto che richiede un abbonamento. Per maggiori info, ti rimando al mio tutorial su come vedere DAZN su Sky.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.