Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere DAZN su tivùsat

di

Recentemente, sei venuto a conoscenza della possibilità di guardare alcuni contenuti di DAZN su tivùsat e, di conseguenza, senza necessariamente disporre di una connessione Internet. Poiché in passato ti è capitato più volte di avere problemi durante la riproduzione di un evento in streaming a causa della tua connessione non sempre adeguata, vorresti avere maggiori informazioni in merito a questa modalità di visione.

Se le cose stanno come le ho appena descritte, lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come vedere DAZN su tivùsat. Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, infatti, posso indicarti per prima cosa quali sono i requisiti e i costi per attivare i canali DAZN sulla piattaforma tivùsat. Successivamente, troverai anche la procedura dettagliata per abilitare questa opzione procedendo direttamente dalle impostazioni del tuo abbonamento DAZN.

Se è proprio quello che volevi sapere, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Ti assicuro che, seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, riuscirai ad attivare l’opzione che consente di guardare i canali DAZN su tivùsat. Buona lettura!

Indice

Come vedere DAZN su tivùsat: requisiti e costi

Decoder tivùsat abilitati DAZN

Per vedere DAZN su tivùsat è ovviamente necessario disporre di alcuni dispositivi che consentono di accedere a tivùsat e anche di un abbonamento DAZN attivo con abilitato il canale aggiuntivo ZONA DAZN.

Entrando più nello specifico, è necessario per prima cosa installare una parabola satellitare: infatti, tivùsat consente di guardare quasi tutti i canali disponibili sul digitale terrestre e altre emittenti, sia italiane che internazionali, senza usare la classica antenna TV ma, bensì tramite un’antenna parabolica e la tecnologia di trasmissione TV satellitare.

La parabola verrà collegata a un decoder satelittare o direttamente al televisore, nel caso in cui questo disponga di sintonizzatore satellitare (DVB-S2) e di uno slot per CAM+smart card (chiamato anche CI o Common Interface) nel quale inserire la CAM vera e propria.

Per quanto riguarda DAZN, collegandoti al sito ufficiale di tivùsat puoi visualizzare ed eventualmente acquistare sia decoder che CAM certificati tivùsat e abilitati alla visione di DAZN. Tutti i dispositivi certificati, includono anche la smart card tivùsat che, una volta attivata, consente la decodifica dei segnali trasmessi dalla piattaforma.

DIGIQUEST Decoder Tivùsat Ti9, DVB-S2 | AUTO INSTALLANTE | Telecomando...
Vedi offerta su Amazon
Tele System Decoder Satellitare TS9018HEVC Tivùsat HD Classic: Accesso...
Vedi offerta su Amazon
DIGIQUEST CAM Tivùsat 4K Ultra HD certificata | Accesso ai canali HD e...
Vedi offerta su Amazon
TELE System Cam Certificata tivùsat 4K Ultra HD per Guardare Canali in...
Vedi offerta su Amazon

La procedura di attivazione della smart card tivùsat è piuttosto semplice e può essere effettuata direttamente online, collegandoti a questa pagina del sito di tivùsat. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come attivare tivùsat.

A questo punto, molto probabilmente sei interessato a capire quali sono i costi da sostenere per vedere DAZN su tivùsat. Innanzitutto, ci tengo a sottolineare che l’accesso ai canali tivùsat è gratuito e le uniche spese da sostenere sono quelle relative all’acquisto dei dispositivi che ti ho indicato in precedenza.

Per avere la possibilità di accedere ai canali DAZN su tivùsat, invece, è richiesto un abbonamento DAZN Standard o DAZN PLUS attivo e l’attivazione dell’opzione ZONA DAZN su tivùsat, che comporta un costo aggiuntivo di 5 euro/mese.

Come attivare DAZN su tivùsat

ZONA DAZN

Come ti ho anticipato nelle righe precedenti di questa guida, per avere la possibilità di guardare i canali ZONA DAZN su tivùsat è necessario abilitare questa opzione aggiungendola al proprio abbonamento.

Se non hai ancora un abbonamento DAZN attivo, per prima cosa dovrai abbonarti al servizio collegandoti al sito ufficiale di DAZN e cliccando sul pulsante Abbonati ora, in alto a destra.

Nella nuova schermata visualizzata, apponi il segno di spunta accanto all’abbonamento che preferisci tra DAZN Standard (a partire da 34,99 euro/mese) e DAZN PLUS (a partire da 59,99 euro/mese) e premi sul pulsante Avanti, scegliendo poi se attivare il piano mensile o annuale (in quest’ultimo caso puoi anche scegliere se pagare l’abbonamento in un’unica soluzione o con pagamento mensile).

Fatto ciò, compila il modulo di registrazione inserendo i dati richiesti nei campi appositi e procedi all’attivazione dell’abbonamento selezionato, scegliendo se pagare tramite carta di credito/debito, PayPal, Google Pay o Apple Pay. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento al mio tutorial su come abbonarsi a DAZN.

Ti segnalo che allo stesso modo puoi attivare DAZN anche procedendo da smartphone e tablet, utilizzando l’app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, in quest’ultimo caso con la sola possibilità di pagare tramite Apple Pay.

Una volta attivato DAZN, accendi il tuo televisore e sintonizzati sul canale 214 di tivùsat: così facendo, dovresti visualizzare a schermo il numero di una smart card virtuale che dovrai utilizzare per associare il tuo account DAZN a tivùsat.

Per fare ciò, accedi al tuo account DAZN procedendo da computer e clicca sulla lettera iniziale del tuo nome collocata in alto a destra. Nella sezione Il tuo account, premi sul box Servizi aggiuntivi, seleziona la scheda Canali e clicca sul pulsante Aggiungi a 5€/mese relativo all’opzione ZONA DAZN su tivùsat.

DAZN tivusat

In alternativa, anche procedendo da smartphone o tablet, puoi collegarti direttamente a questa pagina e premere sul pulsante Hai DAZN? Aggiungi ZONA DAZN.

In ogni caso, inserisci il numero della smart card virtuale mostrato sullo schermo del tuo televisore nel campo Numero della smart card virtuale e premi sul pulsante Continua, per completare l’attivazione. Entro pochi istanti, il canale ZONA DAZN sarà visibile su tivùsat.

In caso di ripensamenti, sempre procedendo dalla sezione Servizi aggiuntivi del tuo account DAZN e selezionando la scheda Canali, puoi disattivare ZONA DAZN su tivùsat premendo sul relativo pulsante Elimina. Per maggiori info, ti lascio alla mia guida su come disattivare DAZN.

Ti segnalo che DAZN offre un mese gratuito del piano Standard con l’acquisto del decoder Digiquest Maximo o della Digiquest CAM UHD 4K certificati tivùsat, entro il 30 giugno 2025. La promozione è riservata a chi non ha un abbonamento attivo e richiede l’inserimento di un codice promozionale sul sito ufficiale DAZN che trovi nella confezione d’acquisto. Dopo il mese gratuito, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente, a meno che non venga disattivato. È inoltre possibile aggiungere i canali DAZN su tivùsat con un supplemento di 5€/mese.

Come vedere ZONA DAZN su tivùsat

TV con logo DAZN

Una volta completata l’attivazione di tivùsat e dell’opzione ZONA DAZN su tivùsat, sei pronto per vedere i canali DAZN su questa piattaforma.

Come ti ho già anticipato nelle righe precedenti di questa guida, tutto quello che devi fare per vedere ZONA DAZN su tivùsat è sintonizzarti sul canale 214. Si tratta di un canale lineare sul quale vengono trasmesse in diretta tutte le partite di Serie A che DAZN propone in esclusiva per ogni turno.

Nel caso in cui due partite di Serie A, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, verrà automaticamente attivato anche ZONA DAZN 2, visibile sul canale 215 di tivùsat.

Infine, ti segnalo che su ZONA DAZN vengono trasmesse anche le partite de LaLiga e di Serie A di calcio femminile, gli incontri di Serie A di basket e altri contenuti originali.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.