Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Eurosport gratis

di

Hai appena saputo che uno degli eventi più importanti del tuo sport preferito verrà trasmesso in diretta su Eurosport, celebre emittente sportiva che dedica il suo palinsesto a discipline come ciclismo, tennis, golf, sport invernali e molto altro ancora. Per questo motivo, vorresti conoscere quali sono le soluzioni per guardare il canale in questione e possibilmente senza spendere un centesimo.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai chiedendo come vedere Eurosport gratis, lascia che sia io fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti indicherò tutte le soluzioni che permettono di guardare i canali Eurosport, compresi i servizi di streaming video. Ti anticipo sùbito, però, che di soluzioni completamente gratuite non ce ne sono e, almeno che tu non abbia già un abbonamento attivo che include anche Eurosport, dovrai necessariamente mettere mano al portafoglio.

Detto ciò, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, potrai valutare attentamente ogni soluzione che andrò a proporti tra quelle che permetto di vedere Eurosport e scegliere quella che ritieni più adatta alle tue esigenze. Buona lettura!

Indice

Come vedere Eurosport gratis su Sky

Sky Box

Se sei cliente Sky con un abbonamento attivo, devi sapere che puoi già vedere Eurosport gratis. Infatti, i canali in questione sono sempre inclusi senza costi aggiuntivi nel pacchetto Sky TV, che a sua volta è attivo in tutti gli abbonamenti della celebre pay TV.

Di conseguenza, tutto quello che devi fare è prendere il telecomando Sky e sintonizzare Sky Glass o il decoder in tuo possesso sul canale 210, per vedere Eurosport 1, o sul canale 211, per Eurosport 2. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come vedere Eurosport in TV.

In alternativa, puoi guardare i canali Eurosport anche in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette a tutti gli abbonati Sky di accedere ai contenuti inclusi nel proprio abbonamento anche da smartphone, tablet e computer.

In tal caso, dopo aver scaricato Sky Go sul dispositivo che preferisci e aver effettuato l’accesso con il tuo account Sky, premi sulla voce Canali TV collocata nel menu in basso e premi sul pulsante ▶︎ relativo a Eurosport 1 o Eurosport 2 in modo da avviarne la riproduzione. Per saperne di più, ti lascio al mio tutorial su come funziona Sky Go.

Sky Go

Se, invece, non sei abbonato Sky e desideri avere la possibilità di guardare Eurosport, la soluzione più economica alla quale puoi affidarti è Prova Sky: si tratta di una promozione che, per 30 giorni al costo di 9 euro senza alcun vincolo di rinnovo, consente di vedere tutti i pacchetti Sky e di accedere ai servizi Netflix e Paramount+.

L’offerta in questione, oltre alla possibilità di accedere a Sky Go e vedere Sky anche da computer, smartphone e tablet, consente di ricevere il decoder Sky Q e, quindi, non prevede l’intervento di alcun tecnico a casa per l’installazione della parabola.

In alternativa, se sei interessato a diventare sùbito abbonato Sky, puoi procedere all’attivazione di un abbonamento tenendo in considerazione che il pacchetto Sky TV, che include i canali Eurosport, è sempre attivo come pacchetto base.

Come vedere Eurosport in streaming gratis

Fatta eccezione per Sky Go di cui ho già fatto menzione nei paragrafi precedenti di questa guida, non sono disponibili altre soluzioni che consentono di vedere Eurosport in streaming gratis. Questo significa che se desideri a tutti i costi avere la possibilità di guardare i canali in questione, dovrai necessariamente mettere mano al portafoglio e abbonarti a uno dei servizi che consentono anche la visione di Eurosport. Ecco quelli che puoi prendere in considerazione.

discovery+

Eurosport su discovery+

Da quando Eurosport Player, il servizio di streaming video sportivo che permetteva di accedere ai contenuti di Eurosport, ha chiuso i battenti, i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono stati “spostati” su discovery+, altro servizio di streaming video di proprietà di Warner Bros. Discovery.

Il servizio in questione, creando un account gratuito, consente non solo di guardare in diretta i canali del gruppo Discovery Italia, come NOVE, Real Time, DMAX, Giallo e diversi altri ancora, ma anche di accedere a un catalogo di contenuti on demand.

Per avere accesso a tutti i contenuti disponibili è necessario abbonarsi al servizio che, per il piano Intrattenimento, ha costi a partire da 2,49 euro/mese (per il piano con pubblicità). Per guardare anche i contenuti sportivi e la diretta dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, invece, è necessario attivare il piano Intrattenimento+Sport che costa 7,99 euro/mese.

Per attivare un abbonamento e avere la possibilità di guardare Eurosport in streaming, collegati dunque al sito ufficiale di discovery+, clicca sul pulsante Registrati, in alto a destra, e seleziona nuovamente l’opzione Registrati relativa al piano Intrattenimento+Sport.

Compila, poi, il modulo di registrazione mostrato nella schermata Crea un account e procedi al pagamento tramite carta di credito/debito o PayPal. Per la procedura dettaglia, ti lascio alla mia guida su come attivare discovery+.

Completata la registrazione, puoi iniziare a guardare Eurosport su discovery+ cliccando sulla voce Sport collocata nel menu in alto. Nella sezione In primo piano, trovi le prossime dirette, gli eventi sportivi di rilievo e una selezione di contenuti on demand che puoi guardare senza vincoli d’orario. Selezionando, invece, la scheda Programmazione, puoi visualizzare la programmazione completa di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e avviare la riproduzione del canale di tuo interesse premendo sul relativo pulsante ▶︎.

Allo stesso modo puoi procedere anche da smartphone e tablet utilizzando l’app discovery+ per dispositivi Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iOS/iPadOS. In tal caso, puoi abbonarti tramite Google Pay su Android e Apple Pay su iPhone/iPad.

Inoltre, ti sarà utile sapere che il servizio in questione è accessibile anche da Smart TV compatibili e altri dispositivi che consentono di trasformare TV in Smart TV, come Apple TV, Chromecast e Amazon Fire TV/Cube.

Infine, ti segnalo che puoi disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento in qualsiasi momento procedendo dalle impostazioni del tuo account discovery+ o, se ti sei abbonamento tramite l’app, dalle impostazioni del tuo dispositivo. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come disattivare discovery+.

DAZN

Eurosport su DAZN

I canali Eurosport sono visibili anche su DAZN, il celebre servizio di streaming sportivo che permette di vedere anche tutte le partite di Serie A e Serie B, la Liga spagnola e numerosi altri sport, come basket, volley, ciclismo e molto altro ancora.

Per avere accesso alla visione in diretta dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, è necessario attivare un abbonamento DAZN Standard (con costi a partire da 44,99 euro/mese) o DAZN Plus (a partire da 69,99 euro/mese).

In ogni caso, per attivare DAZN non devi far altro che collegarti al sito ufficiale del servizio, premere sul pulsante Attiva ora, inserire il tuo indirizzo email nel campo apposito e compilare il modulo di registrazione con i dati richiesti.

Infine, nella schermata Scegli il tuo abbonamento, premi sul pulsante Scegli Standard o Scegli Plus a seconda dell’abbonamento che desideri attivare, impostane il periodo di fatturazione (mensile, annuale o annuale con pagamento dilazionato) e procedi al pagamento tramite carta di credito/debito, PayPal o Google Pay. Per maggiori info, ti rimando alla mia guida su come abbonarsi a DAZN.

Una volta completata la procedura di registrazione e attivazione, nella schermata Home di DAZN individua la sezione Live e premi sul canale di tuo interesse tra Eurosport 1 ed Eurosport 2 in modo da avviarne la riproduzione in diretta. In alternativa, puoi anche accedere alla sezione Calendario premendo sull’apposita voce collocata nel menu in alto e selezionare l’opzione Tutti i canali.

Come probabilmente già saprai, DAZN è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad. Tuttavia, questa non consente di creare un nuovo account e attivare un abbonamento e, di conseguenza, dovrai necessariamente procedere tramite browser.

Fatto ciò, potrai avviare l’app del servizio e premere sul pulsante Accedi, per effettuare il login. Successivamente, puoi avviare la riproduzione dei canali Eurosport sia dalla sezione Home (i canali disponibili sono raccolti in prossimità della voce Live) che premendo sull’opzione Calendario collocata nel menu in basso e selezionando la voce Tutti i canali.

Per completezza d’informazione, ti segnalo che puoi accedere a DAZN e guardare tutti i relativi contenuti, compresa la visione dei canali Eurosport, anche dal tuo televisore. In particolare, da Smart TV compatibili e svariati altri dispositivi, come Fire TV Stick/TV Cube, Chromecast, Apple TV, console per videogiochi, TIMVISION Box e diversi altri ancora. Per saperne di più, ti rimando alla mia guida su come funziona DAZN.

Infine, ci tengo a sottolineare che seppur sia possibile disattivare il rinnovo automatico di DAZN in qualsiasi momento è necessario farlo con un preavviso di 30 giorni. Per maggiori info, ti rimando al mio tutorial su come disattivare DAZN.

NOW

Eurosport su NOW

Tra le soluzioni per vedere Eurosport in abbonamento c’è anche NOW, il servizio di video streaming di Sky che permette di accedere alla maggior parte dei contenuti della celebre pay TV via Internet senza alcun vincolo contrattuale.

Anche in questo caso, il servizio offre diverse tipologie di abbonamenti e il pacchetto da attivare per avere la possibilità di vedere i canali Eurosport è il pass NOW Sport: questo ha costi a partire da 24,99 euro/mese e permette di vedere anche i canali sportivi di Sky. Inoltre, consente la visione di 3 partite di Serie A per ogni turno, 185 partite su 203 di Champions League, tutte le partite di Serie C, Europa League e Conference League, tutte le gare di Formula 1 e MotoGP, alcuni dei più importanti tornei di tennis e diversi altri eventi sportivi.

Per guardare i canali di Eurosport su NOW, collegati dunque al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Scopri l’offerta e, nella nuova pagina apertasi, assicurati che sia selezionata la scheda Lo Sport di Sky in streaming. Apponi, poi, il segno di spunta accanto alla tipologia di abbonamento che preferisci tra annuale e mensile e clicca sul pulsante Attiva, per creare il tuo account e pagare NOW tramite carta di credito/debito o PayPal. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come attivare NOW.

Dopo aver attivato NOW e aver effettuato l’accesso al tuo account, nella sezione Home di NOW individua la voce Canali Live — Sport e clicca sul pulsante ▶︎ relativo al canale che intendi guardare tra Eurosport 1 ed Eurosport 2. In alternativa, puoi anche premere sulla voce Sport collocata nel menu in alto e procedere dalla sezione Canali Live — Sport o selezionare l’opzione Canali live, anche questa nel menu in alto, e selezionare la voce Sport nell’apposito menu a tendina.

È possibile usare NOW anche da smartphone e tablet, scaricando l’app per dispositivi Android (anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Tieni presente, però, che non è possibile né registrarsi né abbonarsi al servizio tramite l’app in questione e dovrai procedere tramite browser.

Successivamente, potrai accedere con le credenziali del tuo account e premere sulla voce Canali Live collocata nel menu in basso: nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Sport nell’apposito menu a tendina, e fai tap sul pulsante ▶︎ relativo a Eurosport 1 o Eurosport 2 a seconda del canale che desideri guardare.

È possibile vedere NOW in TV sia su Smart TV compatibili che utilizzando alcuni dispositivi da collegare al televisore tra quelli compatibili con il servizio, come NOW Smart Stick, Amazon Fire TV Stick/Cube, Apple TV, Chromecast e console per videogiochi. Per saperne di più sul funzionamento di NOW, ti lascio alla mia guida dedicata all’argomento.

Infine, devi sapere che anche NOW prevede il rinnovo automatico dell’abbonamento scelto in fase di registrazione. Per disattivarlo, è sufficiente accedere alla sezione Offerta del tuo account così come trovi spiegato nella mia guida su come disdire NOW.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.