Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere gli amici rimossi da Facebook

di

Hai rimosso alcuni amici da Facebook, ma ora vorresti vedere chi sono? Vorresti sapere come accedere all'elenco completo? Sei capitato proprio nella guida giusta!

In questo tutorial, ti spiegherò infatti come vedere gli amici rimossi da Facebook, utilizzando sia l'app mobile che il sito Web. Non ti preoccupare, il processo è davvero semplice e ti guiderò attraverso ogni passaggio in modo chiaro e dettagliato.

Allora, sei pronto per iniziare? Perfetto! Mettiti comodo, prendi il tuo dispositivo preferito e seguimi attentamente. Alla fine di questa lettura, sarai in grado di recuperare tutte le informazioni sugli amici che hai deciso di rimuovere dal tuo profilo del popolare social network. Buona lettura!

Indice

Come vedere gli amici rimossi da Facebook

Facebook mette a disposizione una sezione sia all'interno dell'app ufficiale che del sito che permette di scoprire tutti gli amici rimossi da quando hai creato il tuo account.

Purtroppo, almeno nei momenti in cui pubblico questa guida, non è possibile in alcun modo vedere chi ti ha rimosso dall'elenco degli amici. L'unica soluzione è recarsi nel profilo della persona sospetta e vedere se è ancora tuo amico. Troverai il pulsante Amici con sfondo grigio oppure quello Aggiungi agli amici con sfondo blu.

In alternativa, puoi monitorare regolarmente la tua lista amici per notare eventuali cambiamenti. Dall'app, recati nella pagina del tuo profilo e premi sul pulsante Vedi tutti gli amici nella sezione Amici per vedere l'elenco completo. Dal sito Web, invece, recati sempre nel tuo profilo e clicca sulla scheda Amici per vederli tutti.

Da app

Facebook amici rimossi app

Vorresti scoprire come vedere gli amici rimossi da Facebook su smartphone e tablet? I passaggi da compiere sono davvero semplici! Per prima cosa, avvia l'applicazione del famoso social network (Android/iOS/iPadOS), pigia sul pulsante Menu (quello con la tua foto e i tre trattini) e successivamente premi sull'icona dell'ingranaggio che trovi in alto a destra. Fatto ciò, recati nella sezione La tua attività e le tue autorizzazioni e fai tap su Registro attività. Non ti resta che premere prima su Contatti e poi su Amici e infine su Amici rimossi, per accedere all'elenco completo degli amici che tu hai rimosso nel tempo.

L'elenco mostra gli amici rimossi dal più recente a quello meno recente. Pigiando sui tre puntini orizzontali in corrispondenza di ogni notifica, sei in grado di eliminarla dall'elenco scegliendo Elimina dal menu che compare al di sotto. Inoltre, facendo tap sul riquadro 1 (a sinistra di x Amici rimossi), puoi selezionare il periodo che ti interessa premendo su Data e impostando prima Data di inizio e Data di fine e poi premendo sulla voce Fine in alto a destra.

Da PC

Facebook amici rimossi sito

Vuoi vedere gli amici rimossi da Facebook da PC? Collegati al sito di Facebook ed effettua l’accesso al tuo account inserendo le credenziali richieste.

Fatto ciò, clicca sulla tua foto profilo in alto a destra (o sulle iniziali di nome e cognome se non l'hai impostata), seleziona Impostazioni e privacy dal menu proposto e poi pigia su Registro attività. Ora, premi sulla voce Contatti nella barra laterale di sinistra e seleziona prima Amici e poi Amici rimossi per vedere l'elenco completo a destra.

Tramite l'elenco proposto, puoi eliminare le varie notifiche sfruttando l'opzione Elimina, che compare nel piccolo menu dopo aver premuto sui tre puntini orizzontali collocati in corrispondenza di ogni notifica.

Come visto già su mobile nel capitolo precedente, puoi anche filtrare l'elenco in base alla data pigiando sulla voce Data nella sezione Filtri (nella barra laterale di sinistra), impostando Anno e Mese tramite i menu a tendina dedicati e cliccando sul pulsante Salva modifiche per procedere.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.