Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere i film di Primafila gratis

di

Dopo aver scoperto l’esistenza di Sky Primafila, il servizio a pagamento di Sky che permette di noleggiare film di recente uscita e acquistare eventi sportivi, concerti musicali e altri contenuti esclusivi, non puoi più farne a meno. Da grande appassionato di cinema quale sei, ogni qualvolta che è disponibile un film di tuo interesse su Primafila non esiti a noleggiarlo, facendo lievitare gli addebiti in fattura. Per questo motivo, hai deciso di mettere un freno ai tuoi acquisti e di cercare una soluzione che ti consenta di continuare a guardare i titoli disponibili su Primafila senza spendere un centesimo.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come vedere i film di Primafila gratis elencandoti le soluzioni a tua disposizione per continuare a dare sfogo alla tua passione per il cinema. In particolare, ti dirò come richiedere un film di Primafila gratis al mese con Sky Extra, il programma con il quale Sky premia i clienti di lunga data. Se non vedi l’ora di approfondire l’argomento e iniziare a guardare gratuitamente i film di Sky Primafila, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito all’azione.

Coraggio: mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, prova a mettere in pratica le mie “dritte” e ti assicuro che, in men che si dica, riuscirai ad accedere al catalogo di Sky Primafila e guardare i film gratuiti a tua disposizione. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come vedere i film di Primafila gratis con Sky Extra

Sky Extra

Sky Extra è la prima e unica soluzione che puoi prendere in considerazione per vedere i film di Primafila gratis. Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, Sky Extra è l’iniziativa che la pay TV dedica ai clienti più fedeli, i quali possono usufruire di promozioni e vantaggi esclusivi.

In particolare, Sky regala mensilmente un film del catalogo di Sky Primafila agli abbonati da più di 3 anni, che hanno attivo il pacchetto Sky Cinema e sono in regola con i pagamenti.

Se soddisfi i requisiti che ti ho appena indicato e non lo hai ancora fatto, puoi attivare Sky Extra gratuitamente collegandoti al sito ufficiale di Sky o avviando l’app My Sky per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.

Nel primo caso, fai clic sulla voce Accedi al Fai da te, in alto a destra, e accedi con le credenziali associate al tuo Sky iD, inserendole nei campi Username o email e Password e premendo sul pulsante Accedi. A questo punto, nella sezione Home, non devi far altro che premere sulla voce Attiva relativa all’opzione Sky Extra.

Se, invece, preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l’app My Sky, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i tuoi dati nei campi Username o email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi. Adesso, seleziona l’opzione Sky Extra collocata nel menu in basso e, poi, fai tap sulla Attiva per procedere all’attivazione di Sky Extra. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come attivare Sky Extra.

Una volta completata l’attivazione di Sky Extra, accedendo alla relativa sezione del tuo account trovi elencate tutte le iniziative disponibili e i vantaggi a te dedicati. In particolare, scorrendo la schermata fino a individuare la sezione Più contenuti e premendo sul box relativo a Primafila, puoi scoprire qual è il film gratuito del mese (che puoi visualizzare anche collegandoti direttamente a questa pagina).

Sky Extra

Ci tengo a sottolineare che il film gratuito di Sky Primafila con Sky Extra non è disponibile per l’intero mese ma limitato a una settimana: accedendo alla sezione Sky Extra come ti ho indicato in precedenza, oltre al titolo del film in regalo puoi anche conoscere il periodo durante il quale usufruire della promozione.

Adesso, puoi goderti gratuitamente il film di Sky Primafila che la pay TV ha riservato per te. Se sei cliente Sky Q, accedi alla Home premendo il relativo tasto del telecomando (l’icona della casa) e seleziona le opzioni Primafila e Sky Extra.

Se, invece, sei cliente My Sky HD, accedi alla sezione Sky On Demand pigiando il relativo tasto presente sul tuo telecomando Sky e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona le voci Primafila e Sky Extra. In alternativa, sempre procedendo dalla sezione Sky On Demand, puoi anche selezionare prima l’opzione Sky Extra e poi premere sulla voce Primafila.

In ogni caso, per avere la possibilità di vedere il film in regalo con Sky Extra dovrai prima procedere all’attivazione del servizio Sky On Demand (operazione non necessaria se sei cliente Sky Q). A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come attivare Sky On Demand.

Individuato il film in regalo di Primafila, selezionalo utilizzando le frecce direzionali del telecomando e premi sul pulsante OK per procedere con il normale noleggio: il costo del contenuto visualizzato a schermo verrà interamente scontato in fattura.

Fatto ciò, puoi avviare la riproduzione del film entro l’ultimo giorno di validità della promozione. Tieni presente che una volta avviata la prima visione, il contenuto sarà disponibile solo per le successive 48 ore.

Altre soluzioni per vedere i film di Primafila gratis

Sky Primafila Ricaricabile

Se ti stai chiedendo se esistono altre soluzioni per vedere i film di Primafila gratis, mi dispiace informarti che la risposta è negativa.

Nel caso in cui la tua intenzione fosse quella di farti regalare in occasione di qualche ricorrenza importante, come il tuo compleanno o le festività natalizie, una Sky Primafila Ricaricabile, devi sapere che questa non è più una soluzione percorribile.

Infatti, il servizio prepagato che permette di acquistare i contenuti di Sky Primafila senza addebito in fattura e in totale anonimato, può essere utilizzato per compare una partita su Sky e altri eventi sportivi, come Formula 1 e MotoGP, e accedere alla sezione Hot Club ma non può essere più usato per noleggiare film. Maggiori info qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.