Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere i mi piace su TikTok

di

Ti sei mai chiesto come vedere i mi piace su TikTok? Sei curioso di scoprire quanti like hai ricevuto sui tuoi video oppure vorresti sapere quanti ne hai messi tu ai contenuti degli altri? Beh, sei capitato nel posto giusto! In questa guida, ti spiegherò nel dettaglio tutte le procedure necessarie per visualizzare i mi piace su TikTok, sia quelli che hai dato che quelli che hai ricevuto. Spesso, infatti, TikTok può sembrare un po' complicato da esplorare, soprattutto quando si tratta di tenere traccia delle interazioni sui propri video. Ma non preoccuparti, vedrai che con le istruzioni che ti darò tutto diventerà molto semplice.

Il noto social network offre diverse opzioni per gestire i “mi piace” e conoscere tutte queste funzionalità ti permette di avere un controllo maggiore sui contenuti che pubblichi e sulle interazioni che ricevi. Ti guiderò nel controllare i like che hai messo sui contenuti degli altri utenti e quelli che hai ricevuto. Scoprirai inoltre come visualizzare i like che hai scelto di mantenere privati, un aspetto fondamentale per chi desidera gestire la propria privacy su questa piattaforma. Inoltre, vedrai anche come vedere i mi piace ai video di altri utenti direttamente dal loro profilo, una funzione spesso sottovalutata ma molto utile.

Che tu stia utilizzando uno smartphone, un tablet o un computer, non preoccuparti: in questo tutorial ho coperto tutte le piattaforme! Ti mostrerò le procedure dettagliate per visualizzare i mi piace su TikTok da qualsiasi dispositivo, sia che tu stia usando l'app mobile, accedendo al sito Web o l'applicazione ufficiale per Windows. In questo modo, potrai gestire le tue interazioni su TikTok in modo efficiente ovunque ti trovi e con qualsiasi device. Preparati a scoprire tutti i segreti per controllare i tuoi mi piace e sfruttare al massimo le funzionalità della piattaforma!

Indice

Come vedere i mi piace messi su TikTok

Vorresti recuperare un video a cui hai messo mi piace su TikTok, ma non ricordi più il suo titolo oppure il profilo che l'ha pubblicato. Niente paura in quanto nei prossimi due capitoli ti spiegherò come fare sfruttando un'apposita sezione presente all'interno del noto social network, agendo sia dall'applicazione per smartphone e tablet che dal sito o dall'app per Windows su PC.

Da smartphone e tablet

Vedere mi piace messi TikTok Android

Se utilizzi solitamente TikTok sul tuo dispositivo Android o su iPhone/iPad, puoi vedere i mi piace messi su TikTok in maniera molto semplice.

Per prima cosa, apri l'app del servizio (Android/iOS/iPadOS), pigiando sull'apposita icona che trovi nella schermata Home, nel cassetto delle applicazioni su Android oppure all'interno di Libreria app su iOS/iPadOS e poi premi su Profilo in basso a destra. Nel passaggio successivo, fai tap sulla scheda contenente l'icona di un cuore in modo da accedere a tutti i video a cui hai messo mi piace.

Se non vedi alcun filmato, pur ricordando di aver messo mi piace a diversi contenuti, puoi sfruttare una soluzione alternativa: la cronologia delle visualizzazioni. Infatti, la piattaforma offre una funzionalità che consente di vedere tutti i video visualizzati da quando è stato creato l'account.

Per procedere, dunque, dopo aver premuto su Profilo in basso a destra, fai tap sui tre trattini in alto a destra e seleziona Impostazioni e privacy dal menu che compare in basso. Fatto ciò, cerca la sezione Contenuto e schermo e premi su Centro attività. Dalla sezione Interazioni e attività passate, pigia su Cronologia visualizzazioni. Non ti resta che scorrere l'elenco proposto per trovare i video a cui hai messo like.

Per restringere il campo, puoi sfruttare l'opzione Filtra per data, collocata in alto a sinistra. In questo modo hai la possibilità di applicare un filtro scegliendo tra Qualsiasi data, Ieri, Settimana scorsa, Mese scorso o Intervallo di date. Quest'ultima opzione permette di selezionare il giorno di inizio e quello di fine effettuando un tap sul calendario e poi premendo sul pulsante Conferma. In tutti i casi, al termine, premi sulla voce Applica in alto a destra della schermata per applicare il filtro selezionato.

Il mio consiglio è quello di utilizzare la versione online di TikTok da smartphone e tablet oppure da computer o l'app se disponi di un PC Windows, se hai intenzione di mettere mi piace a dei video oppure se vedi che, dopo aver messo il primo like e controllato l'apposita sezione, non vengono salvati i filmati che hai apprezzato.

Da PC

Vedere mi piace messi TikTok Web

Se ti stai chiedendo come vedere i mi piace messi su TikTok da PC, in questo caso puoi utilizzare sia il sito che l'app di TikTok per Windows.

Una volta effettuato l'accesso, premi sulla tua foto profilo o sull'omino in alto a destra, seleziona Visualizza il profilo dal piccolo menu che compare e successivamente premi sulla scheda Hai messo Mi piace. Qui troverai tutti i video a cui hai messo like.

Come vedere i mi piace ricevuti su TikTok

Vuoi sapere come vedere i mi piace ricevuti su TikTok dal tuo smartphone, tablet o PC? In particolare, per vedere il numero di like ricevuti sui tuoi video oppure scoprire gli utenti che hanno apprezzato i tuoi contenuti, continua a leggere il mio tutorial per scoprire come fare.

Da smartphone e tablet

Vedere mi piace ricevuti TikTok Android

Se desideri vedere i mi piace ricevuti su TikTok direttamente dall'app mobile, quello che devi fare è innanzitutto avviare quest'ultima. Dopodiché, pigia su Profilo in basso a destra e poi sulla scheda contenente un'icona con sei linee verticali. Fatto ciò, fai tap sul video di tuo interesse e prendi come riferimento il numero collocato sotto all'icona del cuore in basso a destra.

Per visualizzare le notifiche, invece, anziché toccare Profilo, scegli Posta in arrivo in basso e poi pigia su Attività. Dopo aver premuto su Tutte le attività su Android o su Attività su iPhone/iPad in alto, seleziona l'opzione Mi piace e Preferiti. In questo modo, nella schermata proposta andrai a visualizzare esclusivamente Le notifiche riguardanti i like e le persone che hanno aggiunto ai preferiti le tue clip.

Da PC

Vedere mi piace ricevuti TikTok Web

Per scoprire il numero di mi piace ricevuti oppure le notifiche (come già visto per mobile nel capitolo precedente) direttamente da computer, prima di tutto accedi al sito di TikTok oppure avvia l'app per Windows come visto in precedenza.

A questo punto, premi sulla voce Profilo nella barra laterale di sinistra oppure prima sulla tua foto profilo o sull'omino in alto a destra e poi su Visualizza il profilo. Fatto ciò, assicurati di essere nella scheda Video (quella contenente anche un'icona con sei linee verticali) e pigia sul video di cui vuoi conoscere il numero di like. Troverai questa informazione sotto l'icona del cuore, in basso a destra.

Per vedere le notifiche, invece, ti basta cliccare sull'icona della nuvola in alto a destra (presente a sinistra della tua foto profilo o dell'omino) e poi premere sul pulsante Mi piace in modo da filtrare notifiche e vedere soltanto quelle relative ai like ai tuoi video.

Come vedere i mi piace privati su TikTok

TikTok

Per vedere i mi piace privati su TikTok, ti basta seguire le stesse indicazioni che ti ho proposto nel primo capitolo.

Se vuoi rendere i tuoi mi piace privati (e quindi non farli vedere agli altri utenti della piattaforma), fai così. Da smartphone o tablet, dopo aver premuto su Profilo in basso a destra, pigia sui tre trattini alto a destra e seleziona Impostazioni e privacy. Fatto ciò, dalla sezione Account, premi su Privacy, cerca la sezione Interazione, pigia su Video che ti piacciono e imposta l'opzione Solo tu anziché Tutti.

Come vedere i like di TikTok degli altri

TikTok

Se ti stai domandando come vedere i like di TikTok degli altri, puoi sfruttare l'apposita funzionalità messa a disposizione dal social network e utilizzabile sia da mobile che da PC. In questo caso, ho realizzato una guida dedicata che ti invito a leggere.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.