Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere i Reel salvati su Facebook

di

Hai salvato dei Facebook Reels ma non riesci a capire dove sono finiti? Non preoccuparti, sei capitato nella guida giusta! In questo tutorial, infatti, ti spiegherò come vedere i Reel salvati su Facebook, sia quelli che hai pubblicato tu che quelli condivisi da altri utenti e che hai deciso di salvare. I Reel, come forse già saprai, sono brevi video che spopolano sui social e che, su Facebook, rappresentano una delle funzionalità più popolari. Grazie a questa modalità, puoi scoprire contenuti divertenti, creativi o informativi e salvarli per guardarli con calma in un secondo momento.

Facebook, ormai parte integrante della vita quotidiana di milioni di persone, offre diverse funzionalità su più dispositivi, ed è per questo che nei prossimi paragrafi ti guiderò passo dopo passo su come accedere ai tuoi Reel salvati sia tramite l'app per smartphone e tablet, sia tramite il sito Web ufficiale o persino dall'app per Windows. La possibilità di vedere i Reel salvati è particolarmente utile se hai l'abitudine di salvare contenuti che vuoi riguardare, magari per trarre ispirazione o semplicemente per divertimento.

Non ti preoccupare se non sei molto pratico con la tecnologia o con le ultime novità di Facebook: ti basteranno pochi minuti e qualche semplice tocco o clic per ritrovare tutti i tuoi Reel preferiti. Mettiti comodo, segui con attenzione le istruzioni e vedrai che in men che non si dica riuscirai a gestire i tuoi contenuti salvati in modo semplice e rapido, indipendentemente dal dispositivo che stai usando. Sei pronto per iniziare? Perfetto, buona lettura e buona visione dei tuoi Reel!

Indice

Come si fa a vedere i Reel salvati su Facebook

Per trovare il Reel salvati su Facebook è necessario compiere alcuni piccoli passaggi, che variano in base a se utilizzi l'applicazione del social network per smartphone o tablet oppure il sito Web o ancora l'app per PC Windows (che praticamente ha la stessa interfaccia utente della versione online).

Nei prossimi capitoli troverai tutti gli step di cui hai bisogno per effettuare questa operazione senza troppe difficoltà. Alla fine, sarai in grado di vedere i Reel salvati su Facebook senza aver bisogno di esplorare l'intera piattaforma.

Da smartphone e tablet

Vedere Reel salvati Facebook app

Come vedere il Reel salvati su Facebook da smartphone e tablet? Se ti stai ponendo questa domanda, continua a leggere la mia guida per scoprire come fare! Per trovare i tuoi Reel (quindi quelli che hai pubblicato tu stesso), innanzitutto avvia l'app di Facebook (Android/iOS/iPadOS) ed esegui l'accesso (se necessario). Adesso premi sulla tua foto profilo oppure sull'omino (se non hai impostato alcuna immagine di profilo) in alto a destra e poi fai tap sui tuoi nome e cognome in alto. Non ti resta che pigiare su Reels (se non vedi questa voce, premi sulla scheda Altro), in modo da accedere ai Reel che hai creato.

Se il tuo obiettivo è quello di vedere i Reel di altre persone che hai messo tra i preferiti, ti premere sul pulsante Salvati nella sezione Reels e poi andare su Salvati.

In alternativa, pigia sul riquadro Elementi salvati al posto dei tuoi nome e cognome in alto (se non lo trovi, premi prima su Altro…), poi tocca il bottone Mostra tutto nella sezione Più recenti e fai tap su Tutte in alto a destra. Dal menu che compare, seleziona Reels in modo da vedere esclusivamente i Reel salvati.

Da PC

Vedere Reel salvati Facebook Online

Come dici? Hai davanti a te un computer? Se ti stai chiedendo come si fa a vedere i Reel salvati su Facebook direttamente dal sito Web oppure dall'app per Windows, procedi in questo modo.

Per trovare i Reel che hai pubblicato tu stesso, per prima cosa, collegati al sito di Facebook ed effettua eventualmente l'accesso al tuo account. In alternativa, avvia l'app sul tuo PC Windows premendo sull'apposita icona che trovi nella barra delle applicazioni oppure nel menu Start.

Dopodiché, accedi alla pagina del tuo profilo (cliccando sulla tua foto profilo), seleziona la scheda Reels e seleziona I tuoi Reel, per vedere i tuoi Reel. Per trovare invece i Reel pubblicati da altre persone e che hai salvato sul tuo profilo, ti basta cliccare sulla scheda Real salvati.

In alternativa, recati alla pagina Elementi salvati del sito di Facebook da browser oppure, partendo dalla Home Page del social network, fai clic sulla voce Elementi salvati che trovi nella barra laterale di sinistra. Fatto ciò, clicca sul pulsante con due linee e due cerchi e seleziona Reels dal menu che compare, in modo da filtrare e vedere soltanto i Reel che hai salvato.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.