Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere IBAN su app UniCredit

di

Un amico ti ha chiesto di inviargli l'IBAN del tuo conto in modo da poterti restituire la somma di denaro che gli avevi prestato tempo fa. Così, hai aperto l'app del tuo conto UniCredit fiducioso di trovare subito, a colpo d'occhio, il relativo dato bancario di tuo interesse. Il problema è che, per quanto ci provi, proprio non riesci a capire dove rintracciare questa informazione all'interno dell'applicazione.

Le cose stanno così, vero? Allora lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come vedere IBAN su app UniCredit. Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, sarà mia premura mostrarti la procedura dettagliata per visualizzare l'IBAN sull'app del servizio bancario, sia per quanto concerne i dispositivi Android che per quelli iOS.

Se sei d'accordo, direi di non perdere altro tempo e di addentrarci subito nel cuore di questa guida. Ti consiglio, quindi, di metterti seduto comodo e di ritagliare due minuti del tuo prezioso tempo libero per leggere e mettere in pratica i passaggi che sto per indicarti. Detto questo, a me non resta nient'altro da fare, se non augurarti una buona lettura e farti un grande in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come vedere il proprio IBAN su app UniCredit

La procedura per vedere il proprio IBAN sull'app UniCredit è semplice e veloce. Infatti, basta avviare l'app UniCredit per dispositivi Android, Huawei o iPhone e accedere alla sezione del proprio conto dove sono riportate tutte le coordinate bancarie di quest'ultimo. Di seguito ho racchiuso tutti i passaggi nel dettaglio per compiere questa operazione.

Android

come vedere IBAN app UniCredit Android

Se ti stai chiedendo come vedere IBAN dall'app UniCredit agendo da uno smartphone Android, avvia come prima cosa l'applicazione del servizio bancario e accedi al tuo account digitando il relativo codice d'accesso nel campo preposto o autenticandoti tramite riconoscimento biometrico.

Ora, nella schermata principale del tuo conto, premi sul riquadro con il tuo conto corrente (o sulla voce Prodotti posta in fondo) e, nella nuova schermata apertasi, fai tap su Gestione conto (l'icona a forma di ingranaggio). Ecco fatto! Nella nuova schermata visualizzata trovi il tuo IBAN, con la possibilità di copiarlo premendo sull'icona con i due rettangoli sovrapposti. Semplice, vero?

Qualora ti interessasse, ti faccio presente che in questa stessa schermata, premendo su INFO CONTO troverai, insieme al tuo IBAN, anche altri dati che potrebbero interessarti, come l'intestatario, la data di apertura conto e il codice BIC/SWIFT, tutti accompagnati dall'icona per consentirne una copia negli appunti semplice e veloce.

Come vedere IBAN associato a carta UniCredit

Se desideri conoscere l'IBAN collegato alla tua Genius Card o a un'altra carta con IBAN, come le carte di debito associate a un conto corrente, apri l'app Mobile Banking UniCredit. Dopo aver effettuato il login, tocca l'icona Prodotti nella parte inferiore dello schermo, quindi scegli l'opzione Carte.

L'IBAN sarà visibile sotto il riquadro della carta selezionata. In alternativa, puoi accedere alla sezione Gestione carta e selezionare Visualizza sotto INFO CARTA per ottenere ulteriori dettagli, specialmente per le carte di debito collegate a un conto corrente. Maggiori info qui.

iOS

vedere IBAN app UniCredit iOS

Hai un iPhone e ti stai domandando dove vedere IBAN su app UniCredit? In questo caso sono felice di informarti che per visualizzare l'informazione di tuo interesse dovrai seguire gli stessi identici passaggi indicati per Android. Pertanto, ti invito a fare riferimento nel capitolo qui sopra.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.