Come vedere il catalogo premi Conad
Tempo fa hai richiesto e attivato una carta Insieme Conad presso il tuo punto vendita Conad preferito per poter usufruire dei vantaggi dedicati ai clienti abituali, previsti dal programma fedeltà della celebre catena di supermercati. Oltre al risparmio derivante dagli sconti su prodotti selezionati, sei particolarmente interessato al concorso a premi, il quale da modo, accumulando punti a ogni spesa, di ricevere degli omaggi interessanti.
Ora, dunque, ti stai chiedendo proprio come vedere il catalogo premi Conad, così da poter scegliere con cura il prodotto o il servizio di tuo interesse in funzione dei punti maturati, per poi richiederlo al promotore. Ebbene, se le cose stanno effettivamente così, posso sicuramente aiutarti io a capire le soluzioni alle quali puoi ricorrere per consultare la raccolta in questione, utilizzando dunque gli strumenti digitali messi a disposizione dal celebre brand italiano leader della grande distribuzione organizzata.
Prima di cominciare ti ricordo che, di norma, i punti validi per l’edizione del concorso in vigore possono essere maturati fino alla fine di dicembre e convertiti entro febbraio. Ad ogni modo, nel corso dei prossimi capitoli ti spiegherò anche come verificare con più precisione queste essenziali informazioni. Ti auguro buona lettura e buon proseguimento!
Indice
Come vedere i premi Conad
Immagino che tu non veda l’ora di scoprire come vedere i premi Conad, dico bene? In tal caso, ti spiego sùbito come procedere sia dal sito dell’iniziativa, sia dall’app ufficiale per dispositivi mobili della catena di supermercati in oggetto.
Da sito Conad
Uno dei modi più comodi e immediati per vedere il catalogo premi Conad è indubbiamente quello di accedere al sito ufficiale dell’iniziativa, realizzato allo scopo dall’insegna in questione.
Le opzioni di consultazione previste sono due: la prima che ti segnalo è quella senza registrazione, utile per dare giusto un’occhiata alla raccolta premi. Se è questo lo scopo della tua visita, in tal caso devi solo selezionare la Provincia, il Comune e il Punto vendita della cooperativa nella quale sei solito servirti tramite i relativi menu a tendina, e premere a seguire il pulsante Accedi sottostante.
Se, però, oltre a vedere il catalogo desideri visualizzare le informazioni relative alla tua carta Insieme Conad e procedere eventualmente, in un momento successivo, alla prenotazione del premio tramite PIN, allora ti raccomando vivamente di accedere con il tuo account personale.
Per farlo, fai clic sul bottone Accedi posto sulla sinistra (sotto alla dicitura Accedi con le tue credenziali), inserisci al passaggio successivo indirizzo email e password e pigia nuovamente il pulsante Accedi. Nel caso tu abbia dimenticato una delle due credenziali, clicca sulla funzione per recuperare l’informazione desiderata posta poco più in basso e segui le istruzioni che ti vengono fornite.
In alternativa, se ti sei registrato associando l’account Google, Facebook o Apple, premi sul relativo pulsante collocato in basso e segui la procedura di riconoscimento prevista dal rispettivo servizio.
Come dici? In realtà non ti sei ancora registrato? Allora ti consiglio vivamente di procedere per associare la tua carta Insieme e poterti avvalere così anche di alcune funzioni che facilitano l’individuazione di un premio compatibile con i punti accumulati. Ti basta cliccare sulla voce Registrati e scegliere se vuoi proseguire con indirizzo email o con uno degli account citati nel paragrafo precedente.
In tutti i casi, dovrai dapprima inserire il numero identificativo della tessera Conad che trovi sul retro della stessa, compilare il modulo con i dati personali e le credenziali, scegliere il tuo negozio preferito, e accettare infine l’informativa sulla privacy, indicando contestualmente se desideri dare il consenso alle comunicazioni di marketing o meno. L’iscrizione andrà poi completata cliccando sul link presente nell’email di conferma inviata in automatico all’indirizzo di posta elettronica da te indicato.
Una volta completato l’accesso, fai clic sulla scheda Catalogo premi che trovi in alto per accedere alla raccolta dedicata all’area geografica di competenza della cooperativa di riferimento. A questo punto, puoi scegliere se filtrare i premi in base ai punti accumulati barrando la relativa casella presente nel riquadro di sinistra, o avviare una ricerca per categoria cliccando su quella di tuo interesse.
In alternativa, puoi anche semplicemente scorrere verso il basso la schermata per consultare tutti i premi, pigiando di volta in volta sul numero di pagina riportato in fondo per avanzare.
Quando individui un premio di tuo interesse, devi solo cliccare sull’immagine di anteprima per accedere al dettaglio e consultare le modalità di ottenimento e utilizzo. Quelli con l’icona [@] (la puoi visualizzare scorrendo le foto) sono solitamente voucher che possono essere ricevuti via email previa attivazione di un apposito codice PIN, il quale va sempre richiesto preventivamente alla cassa presso il punto vendita preferito, e inserito poi nella sezione Richiedi premio con PIN posta nella parte in alto del sito in questione.
Quelli che riportano il simbolo di un negozio possono essere prenotati e ritirati direttamente presso il punto vendita. Ve ne sono poi alcuni per i quali è prevista la consegna a domicilio, contraddistinti dall’icona di un furgone.
C’è anche la possibilità di sfogliare il catalogo “cartaceo” in versione digitale su una finestra del browser dedicata: devi solo premere sulla sua immagine di anteprima posta sulla sinistra e utilizzare poi il lettore integrato per visualizzare le pagine, che possono essere sfogliate mediante le frecce poste in basso.
Qui, per velocizzare la ricerca di un premio, puoi cliccare sul simbolo della lente d’ingrandimento collocato in alto e digitare il relativo termine nel campo che ti viene mostrato, oppure puoi visualizzare le miniature delle pagine per una più rapida consultazione premendo sull’icona dei quattro quadrati situata a fianco.
Infine, ti segnalo che per ottenere maggiori informazioni sul regolamento dell’iniziativa in vigore, puoi semplicemente fare clic sulla scheda Come partecipare.
Da app
Non hai a disposizione un computer per consultare il catalogo della raccolta premi indetta da Conad? Nessun problema, allo scopo puoi tranquillamente utilizzare anche l’app ufficiale della catena di supermercati, denominata HeyConad (la stessa dedicata alla spesa online).
Puoi scaricarla e installarla gratuitamente da questa sezione del Google Play Store nella versione per dispositivi Android (verifica su store alternativi nel caso il tuo device non disponga dei servizi Google) e da questa sezione dell’App Store per iPhone.
Al primo avvio, dopo aver scelto se acconsentire o meno alla ricezione di notifiche, sfiora la dicitura Salta posta in fondo alla schermata di presentazione per evitare la visualizzazione del tutorial sul funzionamento dell’app, dopodiché decidi se fornire i permessi per la geolocalizzazione al fine di ricevere informazioni sui negozi più vicini.
Una volta fatto ciò, per dare solo un’occhiata al catalogo e alle varie funzioni dell’app sfiora la voce Entra come guest posta in fondo alla schermata di login, quindi scegli il tuo punto vendita preferito selezionando uno di quelli nelle vicinanze proposti o cercandolo in base alla località (tramite il campo che trovi in alto), pigiando poi il bottone Imposta come preferito.
Individua a seguire la sezione In primo piano e fai tap sul riquadro del concorso in vigore, dopodiché tocca la dicitura Scopri il catalogo posta in fondo alla nuova schermata apertasi per sfogliarlo.
Se invece vuoi effettuare il login, eventualmente anche per personalizzare la tua area cliente, premi il pulsante Accedi e inserisci le relative credenziali al passaggio successivo, oppure utilizza i bottoni Google, Facebook o Apple (quest’ultima modalità è disponibile solo su iPhone) nel caso tu abbia scelto di associare il rispettivo account in fase di iscrizione. Puoi anche registrarti direttamente dall’app pigiando l’apposita funzione: segui la medesima procedura indicata nel capitolo precedente, in modo da collegare la tua carta Insieme Conad.
Non appena visualizzi la sezione dedicata al concorso, in alto puoi sùbito consultare il tuo saldo punti e verificare la cooperativa di riferimento. Sotto, dunque, trovi l’elenco dei premi messi in palio dalla stessa, che potrai visualizzare scorrendo verso il basso o utilizzando la funzione di filtro contraddistinta dall’icona di un imbuto, posta in basso a destra.
Sfiorando l’immagine di anteprima del premio avrai modo di visualizzare il dettaglio del prodotto o del servizio, con le caratteristiche tecniche ed eventuali note aggiuntive. Premendo il bottone Scopri come prenotare il premio collocato in fondo alla schermata, invece, potrai verificare le modalità di richiesta: di norma trovi degli appositi codici a barre da mostrare alla cassa, corrispondenti alle opzioni Solo punti o Punti con contributo economico. Li puoi visualizzare, ove previsti, scorrendo la schermata da destra verso sinistra.
Se preferisci visualizzare il catalogo così come viene pubblicato nella versione cartacea, sfiora il simbolo [⋮] situato in alto a destra e seleziona l’opzione Sfoglia il catalogo. Nel medesimo menu Opzioni trovi anche la funzione Richiedi il premio con PIN, utile per finalizzare la prenotazione di prodotti immateriali (come voucher o carte prepagate), e quella denominata Come partecipare che consente di visualizzare il regolamento.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.