Come vedere Infinity+ gratis
Dopo averne sentito tanto parlare da tutti i tuoi amici, anche tu hai deciso di sperimentare Infinity+, il servizio in abbonamento di Mediaset che consente di accedere a un ricco catalogo che comprende film, serie TV, programmi televisivi e molto altro ancora. Prima di mettere mano al portafoglio per attivare un abbonamento, però, vorresti sapere se è possibile provare il servizio in questione a costo zero, in modo da capire se Infinity+ fa effettivamente al caso tuo.
Se le cose stanno esattamente come le ho descritte, lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come vedere Infinity+ gratis illustrandoti le possibili soluzioni a tua disposizione. Ci tengo sùbito a sottolineare, però, che le opzioni che troverai indicate in questo tutorial sono limitate a un breve periodo di tempo o comunque legate all’attivazione di ulteriori servizi.
Chiarito ciò, direi di non perdere ulteriore tempo in chiacchiere e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che, così facendo, riuscirai ad accedere al catalogo di Infinity+ a costo zero, seppur per un periodo limitato di tempo. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!
Indice
- Come vedere Infinity+ gratis per 30 giorni
- Come vedere Infinity+ gratis con codici promo
- Come vedere Infinity+ gratis su Prime Video
- Come vedere Infinity+ gratis con TIM
Come vedere Infinity+ gratis per 30 giorni
In passato era possibile vedere Infinity+ gratis attivando la prova gratuita di 30 giorni che, appunto, permetteva di accedere al servizio in questione a costo zero, seppur per un periodo di tempo limitato. Questa possibilità, però, è stata rimossa ormai da diverso tempo anche se in alcune occasioni è ancora possibile usufruirne.
Infatti, in determinati periodi dell’anno (es. durante il Black Friday) Mediaset consente ancora ai nuovi clienti di attivare la prova gratuita di Infinity+. In tal caso, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del servizio, cliccare sul pulsante Prova gratis 30 giorni e selezionare l’opzione Registrati, per avviare la procedura di registrazione.
Seleziona, quindi, l’opzione Registrati con email e Password, compila il modulo di registrazione inserendo tutti i dati richiesti e premi sul pulsante Invia. Fatto ciò, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da Mediaset e premi sul pulsante Attiva il tuo account, per completare la registrazione e attivare il tuo nuovo account.
In alternativa, ti segnalo che puoi registrarti anche utilizzando un account Facebook, Google o Apple. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity.
In ogni caso, seleziona l’opzione Completa con un metodo di pagamento e scegli il metodo di pagamento che intendi associare al tuo account tra carta di credito/debito, PayPal e Amazon Pay, specificandone anche i relativi dati: come indicato a schermo, non ti verrà addebitato alcun importo durante la prova gratuita di Infinity+.
Tieni presente, però, che attivando la prova gratuita di 30 giorni verrà automaticamente attivato anche il rinnovo automatico dell’abbonamento Infinity+. Se non desideri proseguire la tua esperienza su questo servizio al termine della prova gratuita, dovrai ricordarti di disattivare il rinnovo automatico.
Per fare ciò, premi sull’immagine associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e seleziona l’opzione I tuoi piani e i tuoi noleggi dal menu apertosi. Nella nuova schermata visualizzata, assicurati che sia selezionata la scheda I tuoi piani, clicca sull’opzione Dettagli relativa alla prova gratuita di Infinity+ e premi sul pulsante Disattiva rinnovo. Per approfondire l’argomento, ti rimando al mio tutorial su come disattivare Infinity+.
Ci tengo a sottolineare che le indicazioni che ti ho appena fornito sono valide anche procedendo da smartphone o tablet, tramite l’app di Mediaset Infinity per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.
Infatti, attivando la prova gratuita di Infinity+ o un qualsiasi abbonamento disponibile, verrai automaticamente reindirizzato al sito ufficiale di Mediaset Infinity per completare la procedura di attivazione.
Come vedere Infinity+ gratis con codici promo
Un’altra soluzione che permette di avere Infinity+ gratis è quello di utilizzare codici promozionali, che vengono concessi dai vari partner che hanno stretto collaborazioni con Mediaset Infinity.
In passato, è stato possibile usufruire di queste promozioni tramite codici emessi da WINDTRE, H&M, DAZN e diverse altre aziende, che hanno permesso di accedere a Infinity+ gratuitamente per un periodo di tempo variabile da 2 a 4 mesi.
Purtroppo, però, non esiste una sezione nella quale visualizzare queste promozioni e l’unica cosa che puoi fare è quella di effettuare costantemente ricerche su Google per sapere se sono disponibili eventuali codici promo.
In caso tu sia in possesso di uno di questi codici, tutto quello che devi fare è accedere alla pagina relativa all’iniziativa, premere sul pulsante Attiva ora il codice e seguire le indicazioni mostrate a schermo per ottenere l’accesso gratuito a Infinity+.
Come vedere Infinity+ gratis su Prime Video
Forse non tutti sanno che su Prime Video, il servizio di streaming video di Amazon dedicato a tutti gli utenti che hanno attivato un abbonamento Prime, è anche possibile attivare alcuni canali aggiuntivi a pagamento tra quelli disponibili nella sezione Prime Video Channels.
Tra questi, c’è il canale Infinity Selection che permette di guardare una selezione di grandi film italiani e internazionali tra quelli disponibili nel catalogo di Infinity+. Seppur si tratti di una versione notevolmente “ridotta” rispetto a Infinity+, devi sapere che puoi vedere Infinity Selection gratis per 30 giorni. Al termine della prova gratuita, il canale può essere disattivato senza alcun vincolo di rinnovo: in caso contrario, l’abbonamento prosegue al costo di 6,99 euro/mese.
Se ritieni questa una valida soluzione per guardare alcuni contenuti di Infinity+ senza mettere mano al portafoglio, collegati al sito ufficiale di Prime Video, fai clic sull’icona dell’omino, in alto a destra, e seleziona l’opzione Accedi dal menu apertosi. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i dati associati al tuo account Amazon nei campi Indirizzo e-mail o numero di cellulare e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.
Adesso, clicca sulla voce Iscrizioni collocata nel menu in alto, individua la sezione Iscrizioni consigliate per te e premi sul box relativo a Infinity Selection. A questo punto, se hai già un abbonamento Amazon Prime attivo, potrai procedere all’attivazione della prova gratuita di Infinity Selection.
Se, invece, non sei abbonato ad Amazon Prime, sarai contento di sapere che puoi attivare sia la prova gratuita dell’abbonamento in questione (a patto di non averne già usufruito recentemente) che quella di Infinity Selection cliccando sul pulsante Iscriviti e paga dopo.
Se necessario poiché non hai ancora associato un metodo di pagamento al tuo account Amazon, inserisci i dati della tua carta di pagamento nei campi Nome sulla carta, Numero della carta e Data di scadenza e premi sui pulsanti Aggiungi la tua carta e Iscriviti e paga dopo, per attivare la prova gratuita di Infinity Selection e iniziare a guardare tutti i film che desideri senza spendere un centesimo.
Come accennato in precedenza, al termine della prova gratuita Infinity Selection si rinnoverà automaticamente: se non desideri ricevere alcun addebito, puoi disattivare la tua sottoscrizione in qualsiasi momento premendo sul tuo nome, in alto a destra, e selezionando l’opzione Account e impostazioni dal menu apertosi.
Nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Iscrizioni, individua la sezione I tuoi canali, clicca sull’opzione Disattiva canale relativa a Infinity Selection e premi nuovamente sul pulsante Disattiva canale per confermare la tua intenzione.
Se preferisci procedere da smartphone e tablet, avvia l’app di Prime Video per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS e, se ancora non lo hai fatto, accedi con il tuo account Amazon.
Fatto ciò, premi sulla voce Iscrizioni collocata nel menu in basso, individua la sezione Iscrizioni consigliate per te, premi sul box relativo a Infinity Selection e fai tap sul pulsante Iscriviti sùbito.
A questo punto, se hai un dispositivo Android, inserisci i dati della carta di pagamento da utilizzare per l’eventuale rinnovo di Infinity Selection (operazione da effettuare solo se non hai già associato una carta di credito/debito al tuo account) e premi sui pulsanti Aggiungi la tua carta e Conferma, per procedere all’attivazione della prova gratuita di Infinity Selection.
In qualsiasi momento, puoi disattivare il rinnovo automatico di Infinity Selection premendo sull’icona dell’omino, in alto a destra, e poi su quella della rotella d’ingranaggio. Seleziona, quindi, l’opzione Prime e iscrizioni e fai tap sul pulsante Disattiva relativo a Infinity Selection.
Se, invece, hai un iPhone/iPad, seleziona direttamente l’opzione Conferma e procedi al pagamento tramite Apple Pay. In tal caso, per disattivare il rinnovo automatico di Infinity Selection dovrai procedere dalle impostazioni del tuo dispositivo così come trovi spiegato nella mia guida su come annullare abbonamento iPhone.
Come vedere Infinity+ gratis con TIM
Se hai già usufruito della prova gratuita di Infinity+ e Infinity Selection e non sono disponibili altre soluzioni che ti permettono di accedere al servizio in questione gratuitamente, ti consiglio di valutare le offerte TIMVISION, in particolare quelle che includono anche l’accesso al catalogo completo di Infinity+.
Infatti, se hai intenzione di abbonarti anche ad altri servizi oltre Infinity+, le offerte TIMVISION ti consentono di risparmiare notevolmente sul costo totale degli abbonamenti che andresti a pagare se attivati singolarmente.
Per esempio, con l’offerta TIMVISION Family puoi accedere ai servizi Netflix, Disney+, Prime Video, Infinity+, DAZN (con il piano Goal Pass), discovery+ e TIMVISION al costo di 25,99 euro/mese. La stessa offerta è disponibile con TIMVISION Gold che include il piano Standard di DAZN e costa 54,99 euro/mese.
Anche l’offerta TIMVISION Calcio e Sport Light consente l’accesso a Infinity+, oltre che ai servizi Disney+, DAZN (con il piano Goal Pass), discovery+ e TIMVISION. TIMVISION Calcio e Sport, invece, propone gli stessi servizi con l’accesso completo a DAZN. Il primo abbonamento ha un costo di 19,99 euro/mese, mentre il secondo di 44,99 euro/mese.
Il costo di tutte le offerte TIMVISION che ti ho appena indicato può essere abbassato optando per il piano annuale. Per saperne di più, ti rimando al mio tutorial su come funziona TIMVISION.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.