Come vedere Inter TV
La tua squadra del cuore, sin da bambino, è sempre stata l’Inter. Non hai mai smesso di tifare per i nerazzurri: che si tratti di tempi d’oro o meno e nonostante il passare del tempo, la tua passione per il calcio e per l’Inter sono rimasti intatti, tanto che puntualmente dedichi parte del tuo tempo libero per seguire l’andamento del team. In questo contesto, risulterebbe comodo avere a disposizione un canale dedicato esclusivamente all’Inter, vero? Ebbene, esiste.
In questa guida ti spiegherò infatti come vedere Inter TV, ovvero il canale dedicato ai tifosi più fedeli dei nerazzurri, che permette di rimare sempre aggiornati in modo comodo su tutto ciò che riguarda la squadra. Inoltre, se sei uno di quei tifosi un po’ nostalgici, avrai anche modo di rivivere i momenti che hanno segnato quello che ritieni il periodo d’oro della squadra. Insomma, si può per certi versi dire che Inter TV rappresenta il sogno di ogni appassionato di calcio con simpatie nerazzurre.
Come dici? Non vedi l’ora di iniziare a prendere visione di questo canale? Non preoccuparti, sono qui appositamente per aiutarti: ti basta semplicemente metterti bello comodo, prenderti qualche minuto di tempo libero e seguire le rapide indicazioni presenti di seguito. Ti posso assicurare che non si tratta di nulla di complesso e che non serve essere un esperto del mondo tech per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo. Non mi resta che augurarti buona lettura e soprattutto buona visione!
Indice
- Inter TV: dove vederla e costo
- Come vedere Inter TV gratis
- Come vedere Inter TV su DAZN
- Come vedere Inter TV su Sky
- Come vedere Inter TV su Prime Video
- Come vedere partite Inter in TV
Inter TV: dove vederla e costo
Prima di approfondire i metodi a tua disposizione relativi alla procedura su come vedere Inter TV, lascia che ti fornisca alcune informazioni sulla storia di questo canale e, soprattutto, quali sono le piattaforme sulle quali è possibile vederlo.
Nel caso non lo sapessi, i tifosi nerazzurri sono soliti prendere visione di questo canale tematico a pagamento da ormai parecchio tempo. Per intenderci, per circa 17 anni si è fatto riferimento a questa realtà con il nome di Inter Channel (le prime trasmissioni relative a quest’ultimo risalgono al lontano 2000). Pensa che all’epoca il canale era legato alla piattaforma TELE+ Digitale, che è stata al centro di una fusione con il servizio Stream TV nel 2003.
Dall’unione delle succitate piattaforme è nata Sky Italia, in cui proprio nel 2003 è dunque confluito anche Inter Channel. La svolta legata al nome, che ora è Inter TV, è invece arrivata nel 2017, quando si è deciso di rivedere un po’ le strategie legate al progetto, puntando sull’alta definizione e sulla realizzazione di una Inter Media House.
Al netto della storia del progetto, però, potrebbe interessarti approfondire la programmazione di Inter TV. Ebbene, quest’ultima generalmente prevede sintesi di partite di qualche anno fa, analisi di match relativi anche alla stagione attuale e format esclusivi legati ad esempio ai migliori gol di sempre, interviste esclusive e notiziari legati alla squadra. Non mancano inoltre conferenze stampa pre-partita, match in diretta legati alla squadra femminile (Inter Women), uno sguardo rivolto al settore giovanile e repliche delle partite della prima squadra.
Per intenderci relativamente a queste ultime, generalmente le partite non vengono trasmesse in diretta, ma poco dopo il termine del match. Ad esempio, se l’Inter gioca alle ore 18.00, la replica del match su Inter TV potrebbe poi partire, ad esempio, alle 21.30. Durante la partita, invece, solitamente viene effettuata una radiocronaca (e ovviamente non mancano commenti pre e post match).
Se ti stai chiedendo dove vedere Inter TV, devi sapere che, oltre ad essere disponibile come opzione a pagamento su Sky, il canale in questione è disponibile anche per tutti gli abbonati DAZN senza costi aggiuntivi e può essere anche attivato come canale aggiuntivo su Prime Video, il servizio di streaming video di proprietà di Amazon incluso nell’abbonamento Amazon Prime.
Detto ciò, sarai contento di sapere che esistono anche soluzioni per vedere Inter TV gratis, seppur accedendo a una selezione di contenuti on demand. Chiarito questo, vediamo come procedere.
Come vedere Inter TV gratis
Se la tua intenzione è quella di vedere Inter TV gratis, ti informo che sul sito ufficiale della squadra e anche nell’app Inter Official App per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad è presente un’intera sezione dedicata a Inter TV.
Tieni presente, però, che questa soluzione non consente di vedere Inter TV in diretta ma permette di riprodurre alcuni contenuti on demand, che comprendono video interviste, highlight, allenamenti, partite integrali, conferenze stampa e numerose altre tipologie di contenuti.
Per accedere alla visione di questi contenuti, tutto quello che devi fare procedendo da computer è collegarti al sito ufficiale dell’Inter e selezionare la voce Inter TV collocata nel menu in alto. Nella nuova schermata visualizzata, puoi trovare gli ultimi video pubblicati, i contenuti di tendenza e le varie categorie disponibili (Allenamenti, Partite integrali, Amichevoli, Highlights ecc.).
La maggior parte dei contenuti disponibili sono visibili gratuitamente e senza obbligo di registrazione. Alcuni video, invece, sono disponibili solo per gli utenti registrati: se, dunque, desideri avviare la riproduzione di un contenuto che riporta la dicitura I am plus, fai clic sul contenuto in questione e seleziona l’opzione Iscriviti gratuitamente per due volte consecutive. In alternativa, clicca direttamente sulla voce Login, in alto a destra, e premi sul pulsante Iscriviti gratuitamente comparso a schermo.
Inserisci, quindi, i dati richiesti nei campi Nome, Cognome e Indirizzo email e premi sul pulsante Registrati. Accedi, poi, alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata dall’Inter e premi sul pulsante Conferma contenuto al suo interno, per verificare la tua identità e attivare il tuo account gratuito.
Se preferisci procedere da smartphone o tablet tramite l’app Inter Official App, devi sapere che valgono tutte le indicazioni che ti ho appena fornito. L’unica differenza è che per accedere alla sezione dedicata a Inter TV dovrai premere sul pulsante ▶︎ collocato nel menu in basso.
Per completezza d’informazione, ti segnalo che alcuni contenuti di Inter TV (tra cui le dirette delle conferenze stampa e i pre match prima di ogni partita) sono disponibili anche sul canale YouTube ufficiale dell’Inter.
Come vedere Inter TV su DAZN
Se le soluzioni gratuite per vedere Inter TV non sono per te soddisfacenti e sei disposto a mettere mano al portafoglio per guardare il canale in questione, puoi attivare un abbonamento a DAZN. Infatti, come ti ho accennato nelle righe iniziali di questa guida, Inter TV (e anche Milan TV, Roma TV e Juventus TV) è disponibile su questo celebre servizio di streaming sportivo.
Entrando più nello specifico, per avere la possibilità di vedere Inter TV su DAZN è necessario il piano DAZN Standard, che permette la visione anche di tutte le partite di Serie A, Serie B, la Liga spagnola e svariati altri eventi di sport come basket, tennis, volley, ciclismo e diversi altri ancora. Ha un costo a partire da 44,99 euro/mese e consente la visione di un qualsiasi evento in contemporanea su 1 rete Internet domestica e su massimo 2 dispositivi connessi a questa rete. Maggiori info qui.
In alternativa, è possibile scegliere il piano DAZN Plus che, a partire da 69,99 euro/mese, offre i medesimi contenuti dell’abbonamento DAZN Standard ma consentendone la visione su 2 reti Internet in contemporanea e su 2 dispositivi anche se collegati a reti diverse.
Per quanto riguarda i dispositivi compatibili con DAZN, puoi accedere al servizio in questione non solo da computer ma anche da smartphone e tablet, scaricando l’app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, Smart TV compatibili e altri dispositivi che permettono di guardare DAZN su TV, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.
In ogni caso, per vedere Inter TV in diretta non devi far altro che individuare la sezione Live nella schermata principale di DAZN e premere sulla voce Inter TV.
Per tutti gli altri contenuti dedicati all’Inter (sia quelli di Inter TV che i contenuti originali di DAZN), invece, seleziona l’opzione Serie A anche questa presente nella schermata principale del servizio (puoi anche premere sulla voce Sport collocata nel menu principale di DAZN e selezionare le voci Calcio e Serie A) e, poi, premi sull’opzione Entra nel mondo Inter.
Come vedere Inter TV su Sky
Per vedere Inter TV su Sky è per prima cosa necessario essere abbonati alla celebre pay TV: è sufficiente avere attivo un qualsiasi pacchetto Sky.
Se questo è il tuo caso, collegati al sito ufficiale della pay TV e premi sulla voce Accedi al Fai da te, in alto a destra. Inserisci, poi, i dati associati al tuo Sky iD nei campi Username o email e Password e clicca sul pulsante Accedi, per effettuare il login.
A questo punto, raggiungi dunque l’area Fai da te di Sky e individua la sezione Canali opzionali. Da qui potrai aggiungere Inter TV al tuo abbonamento seguendo le indicazioni mostrate a schermo. Maggiori info qui.
Dopo aver attivato l’abbonamento a Inter TV, tutto quello che devi fare per guardare in diretta il canale tematico dei nerazzurri è prendere il telecomando Sky e sintonizzarti sul canale 232.
In caso di ripensamenti, ti segnalo che per rimuovere Inter TV dal tuo abbonamento Sky dovrai necessariamente rivolgerti al servizio clienti della celebre pay TV. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come contattare Sky.
Come vedere Inter TV su Prime Video
Prime Video è il servizio di streaming video di Amazon incluso nell’abbonamento Amazon Prime, che può essere attivato al costo di 4,99 euro/mese con 30 giorni di prova gratuita.
Come probabilmente già saprai, su Prime Video sono disponibili canali aggiuntivi a pagamento e tra questi c’è anche Inter TV, che a sua volta può essere attivato al costo di 3,99 euro/mese con 14 giorni di prova gratuita.
Ti sarà utile sapere che Amazon Prime Video è fruibile sia da computer che da smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Inoltre, il servizio è compatibile con Smart TV, Fire TV Stick/Cube, Chromecast, Apple TV e altri dispositivi che consentono di vedere Prime Video su TV.
A prescindere dal dispositivo utilizzato, tutto quello che devi fare è accedere a Prime Video con il tuo account Amazon e, poi, selezionare l’opzione Iscrizioni collocata nel menu in alto (o nel menu in basso se stai procedendo da smartphone o tablet). Adesso, individua la sezione Iscrizioni consigliate per te, seleziona l’opzione Sfoglia tutto e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul box relativo a Inter TV.
Fatto ciò, seleziona l’opzione Più dettagli/Maggiori informazioni e premi sul pulsante per attivare l’iscrizione: tieni presente che se non hai ancora un abbonamento Amazon Prime attivo, seguendo le indicazioni che ti ho appena fornito potrai abbonarti al servizio e contemporaneamente attivare anche Inter TV usufruendo eventualmente delle varie prove gratuite disponibili.
Per guardare Inter TV, invece, è sufficiente accedere alla schermata principale di Prime Video, selezionare l’opzione TV in diretta collocata nel menu in alto, individuare Inter TV tra i canali disponibili e premere sulla relativa immagine di copertina, per avviarne la riproduzione.
Inoltre, dovresti visualizzare l’opzione Inter TV anche nel menu collocato in alto (solo da computer e TV) e nella schermata principale di Prime Video.
Come vedere partite Inter in TV
Se la tua intenzione non è quella di guardare il canale tematico Inter TV, bensì quella di vedere le partite dell’Inter in TV, devi sapere che le soluzioni alle quali affidarti variano a seconda della competizione per cui è valevole la partita che desideri guardare.
In ogni caso, ritengo utile indirizzarti verso altri contenuti più idonei alla tua richiesta, in particolare alle mie guide su come vedere la Serie A in streaming e come vedere la Champions League. Inoltre, puoi dare una lettura anche al mio tutorial su come vedere partite gratis.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.