Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Juventus-Milan

di

Juventus-Milan è una delle sfide più attese della stagione, un vero classico del calcio italiano che mette di fronte due delle squadre più titolate del campionato. Nel corso degli anni, bianconeri e rossoneri hanno dato vita a incontri memorabili, non solo in Serie A ma anche in altre importanti competizioni come la Champions League.

Dal momento che il giorno della sfida si avvicina e vuoi essere certo di non perderti neanche un minuto dell’incontro, vorresti sapere come vedere Juventus-Milan. In tal caso, lascia che sia io a darti una mano e indicarti tutte le soluzioni per assistere in diretta a questa partita a prescindere dalla tipologia di competizione per cui viene giocata.

Senza perdere altro tempo prezioso, direi di non dilungarci oltre e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi qualche minuto per leggere questa guida e segui attentamente le mie indicazioni. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a guardare Juventus-Milan e vivere tutte le emozioni di questa grande sfida. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come vedere Juventus-Milan gratis

Juventus-Milan gratis su DAZN

Prima di spiegarti nel dettaglio quali sono le soluzioni disponibili per vedere Juventus-Milan a seconda della competizione per cui è valida la sfida, ci tengo a sottolineare che nella maggior parte dei casi è necessario attivare un abbonamento per avere la possibilità di guardare questa e altre partite.

Così come troverai spiegato nelle prossime righe di questa guida, è necessario mettere mano al portafoglio per guardare Juventus-Milan quando le due squadre si affrontano in Serie A o in una competizione europea, come Champions League, Europa League o Conference League.

Nel momento in cui scrivo questa guida, l’unica possibilità di vedere Juventus-Milan gratis è nel caso in cui questa partita sia valida per la Coppa Italia o Supercoppa Italiana, competizioni che fino al 2027 saranno trasmesse in chiaro sul digitale terrestre e visibili gratuitamente anche in streaming tramite Internet.

Detto ciò, ti sarà utile sapere che in passato è stato possibile vedere Juve-Milan gratis su DAZN: la partita in questione, infatti, è stata tra quelle scelte per l’iniziativa di “Try and buy” di DAZN, che permette anche a coloro che non hanno un abbonamento attivo di assistere gratuitamente a 5 partite di Serie A a stagione.

Considerato che Juventus-Milan è una partita di rilievo tra due delle più importanti squadre del campionato italiano, non è escluso che anche in futuro questa partita possa essere nuovamente proposta gratuitamente da DAZN, per la gioia di tutti i tifosi che non hanno la possibilità di attivare un abbonamento. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come vedere Juventus-Milan: Serie A

Solitamente Juventus-Milan è una delle partite più attese e importanti della Serie A. Se, dunque, la partita è valida per il massimo campionato italiano, ecco le soluzioni alle quali puoi affidarti per vedere Juventus-Milan in diretta streaming.

DAZN

DAZN

Tutte le partite di Serie A, inclusa Juventus-Milan, sono visibili su DAZN. Infatti, il celebre servizio di streaming sportivo detiene i diritti fino al 2029 per trasmettere in esclusiva 7 partite su 10 per ogni turno di Serie A, mentre 3 incontri sono trasmessi in co-esclusiva con Sky.

Come ti ho anticipato nelle righe precedenti di questa guida, in passato è stato possibile guardare Juventus-Milan di Serie A gratuitamente: se ciò dovesse ripetersi in futuro, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale di DAZN e creare un account gratuito seguendo le indicazioni che trovi nella mia guida su come vedere DAZN gratis.

Se, invece, Juventus-Milan non è tra le partite che è possibile guardare senza abbonamento, dovrai necessariamente attivare un piano a scelta tra DAZN Standard (a partire da 44,99 euro/mese) e DAZN Plus (a partire da 69,99 euro/mese), che permettono entrambi di vedere anche tutte le partite di Serie B, la Liga spagnola e svariati altri eventi di sport come basket, tennis, volley, ciclismo e diversi altri ancora.

L’unica differenza tra i due abbonamenti riguarda il numero di reti Internet dalle quali è consentita la visione in contemporanea: DAZN Standard permette la visione di un qualsiasi evento in contemporanea su 1 rete Internet domestica e su massimo 2 dispositivi connessi a questa rete, mentre DAZN Plus permette la visione su 2 reti Internet in contemporanea e su 2 dispositivi anche se collegati a reti diverse.

Nel caso in cui Juventus-Milan sia tra le tre partite che DAZN trasmette in co-esclusiva con Sky, puoi anche optare per il piano DAZN Goal Pass: a partire da 19,99 euro/mese consente di vedere tre partite per ogni turno di Serie A e tutte le partite di Serie B. Per saperne di più, ti rimando al mio tutorial su come abbonarsi a DAZN.

In ogni caso, ti segnalo che è possibile accedere a DAZN da computer e smartphone/tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche da store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS. Se, invece, preferisci guardare DAZN su TV puoi scaricare l’app su Smart TV compatibili o altri dispositivi da collegare al televisore, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.

Per approfondire l’argomento e avere ulteriori dettagli sul funzionamento di DAZN, puoi dare un’occhiata alla mia guida dedicata a questo servizio.

Sky/NOW

Sky Sport Calcio

Tutti gli abbonati Sky con il pacchetto Sky Calcio attivo, hanno la possibilità di guardare 3 partite su 10 per ogni turno di Serie A, oltre a tutte le partite di Serie C e le migliori sfide di Premier League e Bundesliga.

Se, dunque, Juventus-Milan è tra le partite trasmesse anche su Sky, tutto quello che devi fare è sintonizzarti sul canale che trasmette la partita in questione. In alternativa, puoi anche vedere Juventus-Milan in streaming tramite Sky Go, il servizio gratuito per tutti i clienti Sky che permette di accedere ai contenuti del proprio abbonamento anche da computer, smartphone e tablet.

Se, invece, non sei abbonato a Sky, come soluzione alternativa puoi prendere in considerazione NOW: è il servizio di streaming video di Sky che permette di accedere agli stessi contenuti della celebre pay TV ma completamente slegato da quest’ultima e, soprattutto, con costi più sostenuti e senza vincoli contrattuali.

Se ritieni quest’ultima la soluzione migliore per guardare Juventus-Milan, dovrai attivare il piano NOW Sport (a partire da 24,99 euro/mese) che, a differenza del pacchetto Sky Calcio, consente di accedere a tutti i contenuti sportivi di Sky compresi quelli del pacchetto Sky Sport.

È possibile accedere a NOW non solo da computer ma anche da smartphone e tablet scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS. Inoltre, l’app di NOW può essere scaricata anche su Smart TV compatibili e altri dispositivi che permettono di trasformare TV in Smart TV, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube, Apple TV e il dongle proprietario NOW Smart Stick.

Per avere maggiori informazioni, ti consiglio di dare un’occhiata alle mie guide su come attivare NOW e come funziona NOW.

Come vedere Juventus-Milan: Champions League

Juventus e Milan, salva rare occasioni, sono squadre che annualmente giocano la Champions League. Questa sfida, tra l’altro, è stata l’unica finale tutta italiana della competizione, che nel lontano 2003 vide trionfare il Milan. Ecco tutte le soluzioni per vedere la partita qualora le due squadre dovessero nuovamente incrociarsi nella massima competizione europea per club.

Sky/NOW

Sky

Fino al 2027, Sky detiene i diritti per trasmettere in esclusiva 185 incontri su 203 totali di Champions League. In particolare, è necessario attivare il pacchetto Sky Sport, che permette anche di vedere tutte le partite di Europa League e Conference League, oltre ad altri eventi di sport come basket, tennis e diversi altri ancora (comprese tutte le gare di Formula 1 e MotoGP).

Anche in questo caso, se non sei ancora abbonato a Sky, come soluzione alternativa puoi prendere in considerazione NOW e in particolare il pacchetto NOW Sport, che come ti ho già spiegato in precedenza permette di accedere a tutti i contenuti sportivi di Sky a prezzi più vantaggiosi e senza vincoli contrattuali.

Amazon Prime Video

Champions League su Prime Video

Le partite di Champions League non trasmesse da Sky, cioè 18 partite all’anno (solitamente la migliore partita del mercoledì), sono visibili in esclusiva su Prime Video, il celebre servizio di streaming video di proprietà di Amazon.

Per accedere a Prime Video è sufficiente attivare Amazon Prime, l’abbonamento che, a partire da 4,99 euro/mese con 30 giorni di prova gratuita, permette di avere spedizioni gratuite e veloci su migliaia di prodotti venduti e spediti da Amazon e usufruire di diversi servizi aggiuntivi, compreso Prime Video.

Ti sarà utile sapere che puoi vedere Amazon Prime Video sia da computer che da smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Inoltre, il servizio è compatibile con Smart TV, Fire TV Stick/Cube, Chromecast, Apple TV e altri dispositivi che consentono di vedere Prime Video su TV.

Come vedere Juventus-Milan: Europa e Conference League

NOW

Seppur Juventus e Milan non si siano mai sfidate prima d’ora in Europa League e Conference League, non è escluso che ciò possa accadere in futuro.

In tal caso, ti sarà utile sapere che per guardare le partite di queste competizioni, compresa un’eventuale Juventus-Milan, valgono le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per guardare la stessa partita di Champions League: infatti, puoi sia optare per il pacchetto Sky Sport di Sky che per il piano NOW Sport di NOW.

Come vedere Juventus-Milan: Coppa Italia

Juventus-Milan Supercoppa

Come ti ho accennato nelle righe iniziali di questa guida, tutte le partite di Coppa Italia e Supercoppa Italiana sono visibili gratuitamente poiché vengono trasmesse in esclusiva da Mediaset.

Questo significa che se Juventus-Milan è una partita valida per una di queste competizioni, potrai guardarla gratuitamente in TV sintonizzandoti sul canale che la trasmette (solitamente Canale 5 o Italia 1).

Poiché è possibile accedere alla visione in diretta streaming di tutti i canali Mediaset su Mediaset Infinity, puoi guardare la partita anche da computer e smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS.

Ti sarà utile sapere che per riprodurre un qualsiasi contenuto su Mediaset Infinity è necessario registrarsi al servizio: per creare un account gratuito, puoi seguire le indicazioni che trovi nella mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity.

Se desideri avere maggiori informazioni in merito, puoi fare riferimento al mio tutorial su come vedere Mediaset Infinity.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.