Come vedere Lazio-Inter
Hai programmato di guardare la partita Lazio-Inter insieme ai tuoi amici, offrendoti di ospitare tutti a casa tua. Al momento, però, non hai alcun abbonamento attivo per guardare le partite di calcio e, per non farti trovare impreparato nel giorno della sfida tra queste due squadre, vorresti sapere dove verrà trasmessa la partita in questione.
Se le cose stanno come le ho appena descritte, lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come vedere Lazio-Inter fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai indicate tutte le piattaforme che consentono di guardare non solo le partite di Serie A e di altre coppe nazionali ma anche quelle delle principali competizioni europee. Prima, però, sarà mia premura indicarti in quali circostanze è possibile guardare Lazio-Inter a costo zero.
Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo prezioso ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, ritagliarti cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e seguire attentamente le indicazioni che sto per darti. In questo modo, avrai tutte le informazioni necessarie per guardare Lazio-Inter a prescindere dalla competizione giocata. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
Indice
- Come vedere Lazio-Inter gratis
- Come vedere Lazio-Inter: Serie A
- Come vedere Lazio-Inter: Champions League
- Come vedere Lazio-Inter: Europa e Conference League
- Come vedere Lazio-Inter: Coppa Italia
Come vedere Lazio-Inter gratis
Nella maggior parte dei casi, per vedere Lazio-Inter è necessario attivare un abbonamento al servizio di streaming video o alla pay TV che detiene i diritti per trasmettere la competizione per la quale è valida la partita in questione.
Nel momento in cui scrivo questa guida, è necessario un abbonamento per guardare le partite di Serie A e quelle delle squadre italiane impegnate in Champions League, Europa League e Conference League. Inoltre, come probabilmente già saprai, potrebbe addirittura essere richiesto un abbonamento diverso per avere la possibilità di vedere la stessa partita ma giocata per competizioni diverse.
L’unica occasione per vedere Lazio-Inter gratis è un’eventuale sfida di queste due squadre in Coppa Italia o Supercoppa Italiana, competizioni che vengono trasmesse in chiaro sul digitale terrestre e in streaming tramite Internet.
Se, invece, ti stai chiedendo se è possibile vedere Lazio-Inter gratis su DAZN, ti informo che in passato questa partita è stata trasmessa gratuitamente sulla celebre piattaforma di streaming sportivo poiché scelta per l’iniziativa “Try and buy” di DAZN, che consente anche a coloro che non hanno un abbonamento attivo di assistere gratuitamente a 5 partite di Serie A a stagione.
Questo significa che in futuro Lazio-Inter potrebbe nuovamente essere tra le partite visibili senza abbonamento su DAZN. Chiarito questo, vediamo come procedere.
Come vedere Lazio-Inter: Serie A
Fatta la doverosa premessa iniziale, vediamo quali sono le soluzioni che permettono di vedere Lazio-Inter in streaming quando le due squadre si affrontano in Serie A.
DAZN
Per guardare tutte le partite di Serie A, compresa Lazio-Inter, è necessario abbonarsi a DAZN che detiene i diritti per trasmettere le partite del massimo campionato italiano fino al 2029. In particolare, sulla piattaforma in questione vengono proposte in esclusiva 7 partite su 10 per ogni turno di Serie A, mentre 3 incontri sono trasmessi in co-esclusiva con Sky.
Nel caso in cui Lazio-Inter sia tra le partite visibili esclusivamente su DAZN, per avere la possibilità di guardare l’incontro è richiesto un abbonamento DAZN Standard: a partire da 44,99 euro/mese, permette la visione anche di tutte le partite di Serie B, la Liga spagnola e svariati altri eventi di sport come basket, tennis, volley, ciclismo e diversi altri ancora. In tal caso, la visione di un qualsiasi evento è consentita in contemporanea su 1 rete Internet domestica e su massimo 2 dispositivi connessi a questa rete.
In alternativa, è possibile attivare il piano DAZN Plus che, a partire da 69,99 euro/mese, offre l’accesso ai medesimi contenuti del piano DAZN Standard ma consentendone la visione su 2 reti Internet in contemporanea e su 2 dispositivi anche se collegati a reti diverse.
Se, invece, Lazio-Inter è tra le partite trasmesse in co-esclusiva con Sky e desideri guardare l’incontro in questione su DAZN, è sufficiente un abbonamento DAZN Goal Pass: ha costi a partire da 19,99 euro/mese e, oltre a tre partite per ogni turno di Serie A, consente di vedere anche tutte le partite di Serie B.
Per quanto riguarda i dispositivi compatibili con DAZN, ti sarà utile sapere che puoi accedere al servizio in questione non solo da computer ma anche da smartphone e tablet scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS. Inoltre, è possibile guardare DAZN su TV scaricando l’app del servizio su Smart TV compatibili o utilizzando altri dispositivi da collegare al televisore, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.
Se desideri avere maggiori informazioni in merito, puoi fare riferimento ai miei tutorial su come abbonarsi a DAZN e come funziona DAZN.
Sky/NOW
Nelle righe precedenti di questa guida, ti ho già anticipato che 3 partite su 10 per ogni turno di Serie A vengono trasmesse anche su Sky: per guardarle è necessario attivare il pacchetto Sky Calcio, che consente la visione anche di tutte le partite di Serie C e le migliori sfide di Premier League e Bundesliga.
Se sei già abbonato Sky con il pacchetto Sky Calcio attivo, ti segnalo che oltre alla possibilità di guardare Lazio-Inter in TV puoi assistere alla partita anche in streaming tramite Sky Go, il servizio disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati Sky che consente di riprodurre i contenuti inclusi nel proprio abbonamento anche da computer, smartphone e tablet.
NOW è un’altra soluzione che permette di guardare Lazio-Inter in streaming. Essendo di proprietà di Sky, il servizio in questione consente di accedere ai medesimi contenuti della celebre pay TV ma è completamente slegato da quest’ultima e, soprattutto, non prevede alcun vincolo contrattuale e ha costi decisamente più contenuti rispetto a quelli previsti per i pacchetti Sky.
Entrando più nello specifico, il pacchetto NOW Sport, che ha costi a partire da 24,99 euro/mese, consente di guardare tutti i contenuti sportivi offerti da Sky: questo significa che permette la visione non solo delle partite incluse nel pacchetto Sky Calcio ma anche dei contenuti del pacchetto Sky Sport, cioè le partite di Champions League, Europa League e Conference League e gli eventi di numerosi altri sport, come Formula 1, MotoGP, tennis e diversi altri ancora.
Ti sarà utile sapere che NOW è fruibile da computer, smartphone e tablet (scaricando l’app per dispositivi Android e iPhone/iPad), Smart TV compatibili e altri dispositivi che permettono di trasformare TV in Smart TV, come Chromecast, Fire TV Stick/Cube, Apple TV e il dongle proprietario NOW Smart Stick.
Per approfondire l’argomento e saperne di più, ti rimando alle mie guide su come attivare NOW e come funziona NOW.
Come vedere Lazio-Inter: Champions League
Seppur Lazio e Inter non si siano mai affrontate prima d’ora in Champions League, non è escluso che ciò possa accadere in futuro. In tal caso, devi sapere che per guardare la partita potrebbe essere necessario un abbonamento diverso da quello che è richiesto per guardare la stessa partita quando le due squadre si affrontano in Serie A.
Sky/NOW
Come avrai avuto modo di leggere nelle righe precedenti di questa guida, su Sky è possibile vedere anche le partite di Champions League: in particolare, vengono trasmessi 185 incontri su 203 totali.
Tuttavia, come ti ho già spiegato poc’anzi, in tal caso è necessario attivare il pacchetto Sky Sport, che consente la visione anche di tutte le partite di Europa League e Conference League e di numerosi altri eventi di sport come tennis, basket, golf e motori.
Se non sei ancora abbonato Sky, la soluzione migliore e più economica è quella di attivare NOW optando per il piano NOW Sport, che include tutti i contenuti sportivi disponibili nei pacchetti Sky Calcio e Sky Sport.
In questo modo, se Lazio e Inter dovessero sfidarsi in Champions League e in Serie A ed entrambe le partite dovessero essere tra quelle trasmesse da Sky, potrai guardare entrambe le sfide con un solo abbonamento.
Amazon Prime Video
Fino al 2027 Amazon detiene i diritti per trasmettere in esclusiva una partita per ogni turno di Champions League (solitamente la migliore partita del mercoledì), per un totale di 18 partite all’anno.
Se, dunque, Lazio-Inter si affrontano in Champions League e la partita in questione è quella trasmessa su Amazon Prime Video, tutto quello che devi fare è abbonarti ad Amazon Prime al costo di 4,99 euro/mese o 49,90 euro/anno, in entrambi i casi con 30 giorni di prova gratuita.
Infatti, l’abbonamento in questione, oltre a spedizioni gratuite e veloci su migliaia di prodotti venduti e spediti da Amazon, include l’accesso anche a diversi servizi aggiuntivi, compreso Prime Video. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come funziona Amazon Prime.
Ti segnalo che è possibile accedere a Prime Video da computer e smartphone e tablet, in quest’ultimo caso scaricando l’app per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad. Inoltre, puoi anche vedere Prime Video su TV tramite Smart TV, Fire TV Stick/Cube, Chromecast e Apple TV. Per maggiori info, ti lascio alla mia guida su come vedere la Champions su Amazon.
Come vedere Lazio-Inter: Europa e Conference League
Lazio e Inter negli ultimi decenni, salvo rare occasioni, hanno sempre giocato in competizioni europee diverse e non si sono mai affrontate in Europa League o Conferenze League: l’ultimo incrocio tra le due squadre risale al 1998 quando si affrontarono in finale di Coppa UEFA (poi diventata Europa League), partita vinta dall’Inter.
Detto ciò, ti sarà utile sapere che per vedere un’eventuale sfida tra Lazio e Inter di Europa o Conference League è necessario aver attivato il pacchetto Sky Sport o il piano NOW Sport, che permettono entrambi di vedere tutte le partite di queste due competizioni.
Come vedere Lazio-Inter: Coppa Italia
Se Lazio e Inter dovessero sfidarsi in una partita di Coppa Italia o Supercoppa Italiana, potrai guardare gratuitamente la partita in quanto queste competizioni vengono trasmesse in chiaro da Mediaset, solitamente su Canale 5 o Italia 1.
In tal caso, oltre alla possibilità di assistere alla partita davanti al tuo televisore, puoi vedere Lazio-Inter in streaming su Mediaset Infinity: è il portale ufficiale di Mediaset che consente di accedere gratuitamente a un ricco catalogo di film, serie TV e altre tipologie di contenuti, di rivedere programmi Mediaset andati in onda nell’ultima settimana e di guardare in diretta i canali del gruppo lombardo.
Mediaset Infinity è fruibile da computer e disponibile anche come app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, Smart TV e dispositivi come Chromecast/Google TV Streamer, Fire TV Stick/Cube e Apple TV.
A prescindere dal dispositivo utilizzato, per guardare Lazio-Inter in streaming non devi far altro che effettuare l’accesso con il tuo account Mediaset (se non ne hai uno, puoi crearlo gratuitamente seguendo le indicazioni che trovi nella mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity), accedere alla sezione Dirette TV e selezionare il canale che trasmette la partita.
Per approfondire l’argomento, ti rimando al mio tutorial su come vedere Mediaset Infinity.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.